Bavaria Deep Blue 46

La passione che ci accomuna.
magoo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Azimut 36 Fly 2 x 305 CAT 3116 TA
Dove Navighiamo: Lazio Sardegna

Bavaria Deep Blue 46

Messaggio da magoo »

Ieri sono stato al Big blu ed ho avuto modo di visitare la barca in oggetto.
Le finiture sono decisamente migliorate, lo scafo ha un disegno completamente nuovo, ssarebbe bello poterlo provare, se qualcuno ne ha la possibilità, potremmo discutere sulle nuove scelte del cantiere e sull'eventuale competitività sul mercato di queste nuove imbarcazioni (anche il Bavaria 28 ha uno stile completamente diverso dagli altri modelli).

Quello che ho visto, è dotato di Hard Top con tendalino posteriore estendibile elettricamente (veramente molto comodo) ed un altrettanta comoda plancetta allungata e abbassabile elettricamente (In opzione con circa 20.000 euro). Ovviamente è dotata di due bagni.

Ecco qualche foto fatta con il telefonino
20022010103.jpg
20022010104.jpg
20022010105.jpg
20022010106.jpg
20022010107.jpg
20022010109.jpg
20022010110.jpg
20022010111.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Francesco
ducatoner
Appassionato
Imbarcazione posseduta: gommonauta
Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale

Re: Bavaria Deep Blue 46

Messaggio da ducatoner »

tutti ne parlano male di queste barche ed è un peccato :smt102 a me piacciono magari avrei la possibilità di prenderne..........questa poi e veramente bella è un sogno per me :smt039
gommoduca
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

ducatoner ha scritto:tutti ne parlano male di queste barche ed è un peccato :smt102 a me piacciono magari avrei la possibilità di prenderne..........questa poi e veramente bella è un sogno per me :smt039

L'ambiente naturale delle barche è l'acqua.....al salone sono tutte belle...vediamole in navigazione....io finora sono scettico ma sono sempre pronto a cambiare idea quando ne vedro una navigare con la merettina.....
Homosapiensnonurinatinventum
ducatoner
Appassionato

Messaggio da ducatoner »

coma66 scusa la mia ignoranza ma non so cos'è la "merettina" :smt102
gommoduca
coma66
Appassionato

Messaggio da coma66 »

ducatoner ha scritto:coma66 scusa la mia ignoranza ma non so cos'è la "merettina" :smt102
La merettina è la marettina scritta con due bambini che schiamazzano intorno :smt039
ducatoner
Appassionato

Messaggio da ducatoner »

infatti mi era venuto un dubbio :smt017 ....... ma allora qualcosina grazie a questo forum la sto imparando
gommoduca
Luki
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Pershing 40 - 2 X Cat 3208 435 CV
Dove Navighiamo: Tirreno centrale

Messaggio da Luki »

Frequentando questo forum sto pian piano imparando , in particolare dalle stille di saggezza di Coma
L'ambiente naturale delle barche è l'acqua.....al salone sono tutte belle...vediamole in navigazione....io finora sono scettico ma sono sempre pronto a cambiare idea quando ne vedro una navigare con la merett
Ho visto anch'io il Deep Blue che ha un pozzetto molto innovativo , ma quello che più mi lascia dubbioso e la carena e gli interni i cui materiali appaiono un pò troppo poveri. Spigoli vivi dei mobili già scheggiati. Devo dire che invece mi ha impressionato molto il Fiart 4four, perlomeno visto in Fiera, poi in acqua .....Boh!!!!!!!
Ultima modifica di Regal il 21 feb 2010, 15:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: corretta quotatura
Regal
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Colombo
Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno

Messaggio da Regal »

Sembra molto bella, anche se a mio avviso è più arredato come un moderno appartamento che come una barca. IMHO (a mio modesto parere)
Nicolo'
chris
Appassionato
Imbarcazione posseduta: cranchi zaffiro 34 del 2005 motori volvo D4
Dove Navighiamo: riviera del conero e croazia

Messaggio da chris »

Anche per me è molto bella anche se non capisco la nuova moda di non aver più la delfiniera che oltre ad essere molto comoda, mascherava questi rostri veramente antiestetici.
Se poi parliamo di interni, ormai quasi tutti i cantieri presentano mobili molto lineari con spigoli vivi che seppur rispondono ai canoni del minimal in barca possono diventare pericolosi oltre che fragili.
Ovviamente costano meno!
Daniele
Regal
Appassionato

Messaggio da Regal »

chris ha scritto:...
Ovviamente costano meno!
Hai individuato perfettamente il punto. :smt023
Nicolo'
coma66
Appassionato

Messaggio da coma66 »

Nico ha scritto:
chris ha scritto:...
Ovviamente costano meno!
Hai individuato perfettamente il punto. :smt023

Gia........ :cool:
cesare
Appassionato
Imbarcazione posseduta: salpa 32.5 2 x 200 td
Dove Navighiamo: principalmente venezia e croazia

Messaggio da cesare »

Luki ha scritto:Frequentando questo forum sto pian piano imparando , in particolare dalle stille di saggezza di Coma
L'ambiente naturale delle barche è l'acqua.....al salone sono tutte belle...vediamole in navigazione....io finora sono scettico ma sono sempre pronto a cambiare idea quando ne vedro una navigare con la merett
Ho visto anch'io il Deep Blue che ha un pozzetto molto innovativo , ma quello che più mi lascia dubbioso e la carena e gli interni i cui materiali appaiono un pò troppo poveri. Spigoli vivi dei mobili già scheggiati. Devo dire che invece mi ha impressionato molto il Fiart 4four, perlomeno visto in Fiera, poi in acqua .....Boh!!!!!!!
devi pensare che l'ha pensata un design della bmw, o ti piace da morire, o le odi da morire, vedi serie 5, quindi sul fatto degli ultimi bavaria saranno tutti impostati cosi, poi x quanto riguarda la carena li non so, anche se mi sembra stia diventando l'ultima moda, vedi altri cantieri blasonati e di misura ancor piu' grande. come di massimo staremo a vedere.
magoo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Azimut 36 Fly 2 x 305 CAT 3116 TA
Dove Navighiamo: Lazio Sardegna

Messaggio da magoo »

Nico ha scritto:Sembra molto bella, anche se a mio avviso è più arredato come un moderno appartamento che come una barca. IMHO (a mio modesto parere) (a mio modesto parere)
La mia prima impressione,visitando gli interni, è stata la disposizione degli spazi, molto simili a quelli di una barca a vela: due cabine a poppa ed una a prua, ma tutte e tre con spazi molto ridotti, a vantaggio dell'area living .
Francesco
Luki
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Pershing 40 - 2 X Cat 3208 435 CV
Dove Navighiamo: Tirreno centrale

Messaggio da Luki »

Che l'abbia disegnato un centro stile della BMW si vede dalle linee esterne dell'opera morta, molto particolare nelle disposizioni, gradevole e innovativa, ovvio che poi come si conciliano questre sovrastrutture con la carena mi pone qualche dubbio, anche perchè non so chi abbia disegnato la carena.
Regal
Appassionato

Messaggio da Regal »

magoo ha scritto: La mia prima impressione,visitando gli interni, è stata la disposizione degli spazi, molto simili a quelli di una barca a vela: due cabine a poppa ed una a prua, ma tutte e tre con spazi molto ridotti, a vantaggio dell'area living .
E' la stessa cosa che ho notato io.
Del resto la Bavaria è proprio nata facendo vele, e quindi presumo abbiano portato dietro la stessa filosofia sulle sorelle a motore. Anche io avevo valutato, a suo tempo, un Bavaria 37. Ma non mi era piaciuta la soluzione del bagno singolo, pur grosso che fosse, con l'ingresso dalla dinette.
Ti immagini in estate con due coppie a bordo, la coda che si creerebbe di gente in mutande in giro per la dinette, in attesa del proprio turno?! :smt044 :smt044
Nicolo'
Rispondi