Batterie Nautiche

La passione che ci accomuna.
givibas
Nuovo Utente
Imbarcazione posseduta: Bavaria 35
Volvo Penta 310Hp x 2
Dove Navighiamo: Golfo di Napoli

Batterie Nautiche

Messaggio da givibas »

Salve, vorrei sapere da tutti voi che tipo di batterie usate a bordo: Ad acido, Senza manutenzione, a gel....
E poi, le sostituite anche se vanno bene dopo un dato periodo o attendete che si rompano ??

Ciao a tutti :smt039
Regal
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Colombo
Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno

Re: Batterie Nautiche

Messaggio da Regal »

Io uso le classiche ad elettrolito. Se non le fai scendere sotto i 12 Volt durano anche 4 anni senza problemi.
Nicolo'
oldjhon
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Dorado22 sessa
Dove Navighiamo: Adriatico / Fano

Messaggio da oldjhon »

Le mie "miracolosamente" o forse perchè son ottime batterie sono in uno stato perfetto, una è del 2002 ed una del 2005 :smt023 e sono del tipo ellettrolito :smt038
Gianni
Zorro
Appassionato
Imbarcazione posseduta: - -
Dove Navighiamo: -
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Messaggio da Zorro »

oldjhon ha scritto:Le mie "miracolosamente" o forse perchè son ottime batterie sono in uno stato perfetto, una è del 2002 ed una del 2005 :smt023 e sono del tipo ellettrolito :smt038
Be' ora grattati :smt054 :smt054 :smt054 :smt054 :smt054 :smt054 :smt054 :smt054 :sneaky :sneaky :smt083 :diavolo
agl
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gobbi 23 Cabin
Dove Navighiamo: Croazia

Messaggio da agl »

Io ho due batterie della Exide, una da 70ah e una da 45ah (acido e celle contenuti in buste di vtr ermetiche) ricaricate con circuiti separati, tutte e due del 2003., al momento ancora valide.
Ciao.
Alberto
Cicciogommone

Messaggio da Cicciogommone »

Anch'io utilizzo quelle classiche, generalmente hanno una durata di 3/4 stagioni. :smt039
Zorro
Appassionato
Imbarcazione posseduta: - -
Dove Navighiamo: -
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Messaggio da Zorro »

Cicciogommone ha scritto:Anch'io utilizzo quelle classiche, generalmente hanno una durata di 3/4 stagioni. :smt039
quoto visto anche il rapporto prezzo durata qualità. :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

Nico ha scritto:Io uso le classiche ad elettrolito. Se non le fai scendere sotto i 12 Volt durano anche 4 anni senza problemi.

Quoto :smt023
Homosapiensnonurinatinventum
RiccardoLT

Messaggio da RiccardoLT »

Sempre usate batterie tradizionali da 120Ah, sostituite ogni 2/3 stagioni quando non avevo il caricabatterie elettronico.
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

Ho sempre utilizzato batterie al piombo con manutenzione,l'acido l'hanno visto la prima volta dalla casa madre ho sempre rabboccato con l'acqua di fontana ed una batteria da 100 amp marcata volvo mi è durata 20 anni,10 sulla '740 polar ed altri 10 in barca con motore a gasolio . :smt039 :smt039
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
Franco Bologna
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Hudson 40 - www .hudson40.it per la descrizione
Dove Navighiamo: Adriatico centro settentrionale

Messaggio da Franco Bologna »

Normali, durate 4 anni, poi in effetti ne era partita una, ma siccome lavorano in parallelo, cambiate tutte 4 !
Se sta così piove!!
gianluca neroni
Appassionato
Imbarcazione posseduta: sessa espace +selva mako shark 70cv lpdfi

Messaggio da gianluca neroni »

ankio uso le classiche, una da 100 amp e l' altra 55amp,ma la sto sostituendo con una comperata due mesi fa per la macchina di mia moglie.la macchina l'abbiamo rottamata,quindi la batteria............
e comunque fin adesso la durata media e di 4 anni.
sartine
Appassionato
Imbarcazione posseduta: ex gommone - barca 24 piedi open efb Mercruiser diesel 220 cv
Dove Navighiamo: mar tirreno liguria

Messaggio da sartine »

Kraken ha scritto:Ho sempre utilizzato batterie al piombo con manutenzione,l'acido l'hanno visto la prima volta dalla casa madre ho sempre rabboccato con l'acqua di fontana ed una batteria da 100 amp marcata volvo mi è durata 20 anni,10 sulla '740 polar ed altri 10 in barca con motore a gasolio . :smt039 :smt039
Be' almeno acqua distllata potevi dargliela poverina... al super un boccione da 5 litri costa poco più di un euro!
Gugu

Messaggio da Gugu »

io quelle normali sigillate senza manutenzione, 6 stagioni almeno. Tutto dipende dal tipo di alternatore dal regolatore ecc, ad esempio il mio motore merc 5.7 a carb, è regolato a tensioni non superiori a 13.8 volt con 55 amp max, quando ho avuto i fuoribordo arrivavano anche a 15 volt e le batterie duravano meno. provai una volta le batt al gel ottime per i servizi con cadute di tensione limitate, ma non adatte per la messa in moto. Ho sempre evitato di mettere quelle tradizionali con elettrolita per questioni di sicurezza in quanto come tutti sanno in fase di ricarica producono gas esplosivi anche se in quantità molto limitata.
oscarpisk
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Aicon 52
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da oscarpisk »

coma66 ha scritto:
Nico ha scritto:Io uso le classiche ad elettrolito. Se non le fai scendere sotto i 12 Volt durano anche 4 anni senza problemi.

Quoto :smt023
Ri quoto
:smt039
Oscar
Rispondi