Sarò serio e diro la verità,giuro!!!!,Premetto che sono stato sempre fortunato con le batterie o forse ho avuto

ma molto,e non me ne sono mai fatto un problema.Dovete sapere che la batteria volvo che ho descritto precedentemente era montata sulla 740 che usavo per lavoro,durante un viaggio in Sicilia tamponai qualcuno o qualcosa,non importa.Questa si sfondo arrivammo a stento a Pozzallo erano le 23,facemmo una riparazione sommaria con uno stucco bicomponente,la rimontammo e non la pensammo più.Tre anni dopo fui tamponato in autostrada e dovetti demolire la volvo poichè inservibile mi ricordai della batteria,la smontai e la installai sulla barca,aveva una piccola perdita di liquido dalla riparazione e quindi pensai bene di portare l'acqua (sempre di fontana)al livello del buco nel contenitore di plastica per batterie, e così ancora per qualche anno,senza nessun segno di cedimento.Due anni fà,poverina mi ha lasciato,circa 20 anni di vita. L'ho data ad un Amico alla volvo per farla esaminare,e non so che fine abbia fatto. Ora pensatela come volete,quello che posso dire che non è stata mia bravura ma sicuramente alla volvo,lavoravano bene,ora non sò.