non pesce
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
- magoo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lazio Sardegna
Re: non pesce
Claro che si!coma66 ha scritto:Ma è possibile che nessuno abbia un'idea per un povero tizio al quale non piace il pesce?
cucina romana:
Fagioli con le cotiche
Dosi per 6 persone: 400 g. di fagioli bianchi secchi (cannellini) – 150 g. di cotenna di maiale – 1 cucchiaio di strutto (o di olio) – 50 g. di grasso di prosciutto – ½ spicchio d’aglio – 1 ciuffo di prezzemolo – 1 cipolla bianca grossa affettata sottilmente – 500 g. di pomodori pelati e privati dei semi – un cucchiaio di salsa di pomodoro in tubetto sciolta in poca acqua – sale e pepe.
Mettete a bagno i fagioli per 12 ore in acqua fredda.
Scolateli e fateli lessare in una casseruola con abbondante acqua fredda, senza sale.
Raschiate e lavate bene le cotenne. Ponetele in un pentolino con acqua fredda e fatele bollire per circa 10 minuti.
Scolatele, lasciatele raffreddare e tagliatele in pezzi piuttosto grossi. Ponetele nuovamente nel pentolino con abbondante acqua, incoperchiate e fatele bollire fino a quando saranno morbide, quindi scolatele.
Preparate un trito con il grasso di prosciutto, l’aglio e il prezzemolo. Mettete in un tegame un cucchiaio di strutto (oppure di olio) e fatevi soffriggere la cipolla che avrete sottilmente affettato; unite il trito appena preparato e fate soffriggere il tutto rigirando con un cucchiaio di legno sino a ottenere una buona doratura.
Aggiungete i pomodori e la salsa e lasciate cuocere fino a che il sugo si sarà un poco ristretto.
Unite i fagioli lessati e scolati, le cotiche, sale e pepe.
Lasciate insaporire la preparazione ancora per una mezzora su fuoco basso.
Buon appetito
PS. Se vuoi qualche foto te la posto la settimana prossima, perchè mi sa che domenica......

Francesco
- coma66
- Appassionato
magoo ha scritto:Claro che si!coma66 ha scritto:Ma è possibile che nessuno abbia un'idea per un povero tizio al quale non piace il pesce?
cucina romana:
Fagioli con le cotiche
Dosi per 6 persone: 400 g. di fagioli bianchi secchi (cannellini) – 150 g. di cotenna di maiale – 1 cucchiaio di strutto (o di olio) – 50 g. di grasso di prosciutto – ½ spicchio d’aglio – 1 ciuffo di prezzemolo – 1 cipolla bianca grossa affettata sottilmente – 500 g. di pomodori pelati e privati dei semi – un cucchiaio di salsa di pomodoro in tubetto sciolta in poca acqua – sale e pepe.
Mettete a bagno i fagioli per 12 ore in acqua fredda.
Scolateli e fateli lessare in una casseruola con abbondante acqua fredda, senza sale.
Raschiate e lavate bene le cotenne. Ponetele in un pentolino con acqua fredda e fatele bollire per circa 10 minuti.
Scolatele, lasciatele raffreddare e tagliatele in pezzi piuttosto grossi. Ponetele nuovamente nel pentolino con abbondante acqua, incoperchiate e fatele bollire fino a quando saranno morbide, quindi scolatele.
Preparate un trito con il grasso di prosciutto, l’aglio e il prezzemolo. Mettete in un tegame un cucchiaio di strutto (oppure di olio) e fatevi soffriggere la cipolla che avrete sottilmente affettato; unite il trito appena preparato e fate soffriggere il tutto rigirando con un cucchiaio di legno sino a ottenere una buona doratura.
Aggiungete i pomodori e la salsa e lasciate cuocere fino a che il sugo si sarà un poco ristretto.
Unite i fagioli lessati e scolati, le cotiche, sale e pepe.
Lasciate insaporire la preparazione ancora per una mezzora su fuoco basso.
Buon appetito
PS. Se vuoi qualche foto te la posto la settimana prossima, perchè mi sa che domenica......![]()
![]()

Homosapiensnonurinatinventum
- Mauro P
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Chioggia Alto adriatico Croazia
- Contatta:
Hei posso consigliarti le buste della Knor che mia moglie ha cercato di propinarmi in barca
se ti interessano posso farti un prezzo di realizzo

se ti interessano posso farti un prezzo di realizzo

Mauro
- Zorro
- Appassionato
- Dove Navighiamo: -
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Ma così non vale, qualcuno dirà: e se a me non piacciono le DONNE? Dove andremo a finire?coma66 ha scritto:Cicciogommone ha scritto:bel problema....![]()
![]()
Davvero....![]()

- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Sei proprio sfigato......coma66 ha scritto:Ma è possibile che nessuno abbia un'idea per un povero tizio al quale non piace il pesce?
Ma di cosa ti nutri quando sei in HR

God is my copilot
- coma66
- Appassionato
@ ZORRO: Le donne mi piacciono eccome, l'unica cosa strana per cio che riguarda i miei gusti riguarda il cibo OK?
@ open, in Hr, mi arrangio, ho sempre con me roast beef congelato, due dozzine di mozzarelle, uova, e al ristorante bistecche e filetto.
E' una vita difficile ma io mi sono adattato. Daltronde, a livello di apprezzamento, non vedo una gran differena tra uno scampo ed uno scarafaggio, hanno tutti e due il carapace, le zampettine davanti....ah, ecco, lo scarafaggio bon nuota.
E' assurdo ma io la vedo così e non potete immaginare quanto mi roda, a livello sociale mangiare il pesce equivakle a parlare una lingua in piu....
Però, davvero se a volte vedendo in qualche documentario vedete quello che mangiano i popoli orientali e cio vi disgusta, sapete cio che provo io quando vedo gente mangiare il pesce.
@ open, in Hr, mi arrangio, ho sempre con me roast beef congelato, due dozzine di mozzarelle, uova, e al ristorante bistecche e filetto.
E' una vita difficile ma io mi sono adattato. Daltronde, a livello di apprezzamento, non vedo una gran differena tra uno scampo ed uno scarafaggio, hanno tutti e due il carapace, le zampettine davanti....ah, ecco, lo scarafaggio bon nuota.
E' assurdo ma io la vedo così e non potete immaginare quanto mi roda, a livello sociale mangiare il pesce equivakle a parlare una lingua in piu....
Però, davvero se a volte vedendo in qualche documentario vedete quello che mangiano i popoli orientali e cio vi disgusta, sapete cio che provo io quando vedo gente mangiare il pesce.
- Zorro
- Appassionato
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Meno male ne, sono contento..................................... anche perchè se in Italia ce ne fossero 5o.ooo.ooo come tè ci sarebbe tanto di quel pesce a buon mercato che ne mangerei kg. ogni giorno.coma66 ha scritto:@ ZORRO: Le donne mi piacciono eccome, l'unica cosa strana per cio che riguarda i miei gusti riguarda il cibo OK?.

- coma66
- Appassionato
Zorro ha scritto:Meno male ne, sono contento..................................... anche perchè se in Italia ce ne fossero 5o.ooo.ooo come tè ci sarebbe tanto di quel pesce a buon mercato che ne mangerei kg. ogni giorno.coma66 ha scritto:@ ZORRO: Le donne mi piacciono eccome, l'unica cosa strana per cio che riguarda i miei gusti riguarda il cibo OK?.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
se fosse come dici, i pescherecci non avrebbero ragione di esistere e tu non troveresti pescherie ove comprare il pesce che ami....
al massimo mangeresti quello che peschi
- Zorro
- Appassionato
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Mi correggo penso che così vada bene.coma66 ha scritto:Zorro ha scritto:Meno male ne, sono contento..................................... anche perchè se in Italia ce ne fossero 20.ooo.ooo come tè ci sarebbe tanto di quel pesce a buon mercato che ne mangerei kg. ogni giorno.coma66 ha scritto:@ ZORRO: Le donne mi piacciono eccome, l'unica cosa strana per cio che riguarda i miei gusti riguarda il cibo OK?.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
se fosse come dici, i pescherecci non avrebbero ragione di esistere e tu non troveresti pescherie ove comprare il pesce che ami....
al massimo mangeresti quello che peschi

- quincey
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Jonio settentrionale
ricetta del Capitano scaloppine al limone:
potete scegliere tra vitello, maiaile, pollo... o tacchino!
fatela tagliare in fette spesse circa 1/2 cm
mettetele a marinare in un pò di latte aromatizzato con noce moscata (il mio Capitano sostiene che è una sardina chi non ce l'ha), un pò di buccia di limone grattuggiata x circa 15 minuti.
sgocciolare la carne dalla marinata e passarla in farina, scuotete l'eccesso.
in un padellino fate sciogliere una noce di burro in un pò d'olio e rosolate la carne da entrambe le parti.
toglietela dalla padella e mettetela in un piatto.
finito di rosolare tutte le fette, togliete l'olio di frittura dalla padella, rimettete la carne in padella con poco olio, regolatela di sale e pepe e sfumate con 1/4 di bicchiere di: vino bianco secco, succo di un limone premuto, buccia dello stesso limone.
fate restringere il sugo e servite con abbondante prezzemolo.
potete scegliere tra vitello, maiaile, pollo... o tacchino!
fatela tagliare in fette spesse circa 1/2 cm
mettetele a marinare in un pò di latte aromatizzato con noce moscata (il mio Capitano sostiene che è una sardina chi non ce l'ha), un pò di buccia di limone grattuggiata x circa 15 minuti.
sgocciolare la carne dalla marinata e passarla in farina, scuotete l'eccesso.
in un padellino fate sciogliere una noce di burro in un pò d'olio e rosolate la carne da entrambe le parti.
toglietela dalla padella e mettetela in un piatto.
finito di rosolare tutte le fette, togliete l'olio di frittura dalla padella, rimettete la carne in padella con poco olio, regolatela di sale e pepe e sfumate con 1/4 di bicchiere di: vino bianco secco, succo di un limone premuto, buccia dello stesso limone.
fate restringere il sugo e servite con abbondante prezzemolo.
Maurizio
- chris
- Appassionato
- Dove Navighiamo: riviera del conero e croazia
- Ser Magellano
- Appassionato
- Dove Navighiamo: oceano atlantico
dai coma ,,fatti coraggio anchio non mangio pesce,,,,intendo se crudo,,,,mi fa tremendamente schifo ,,, ho provato a mangiarlo freschissimo.,, fettine di tonno con olio siciliano,,gamberetti vivi con maionese,,ostriche con vino bianco spuzzato,,,ricci di mare,,maaa che schifo........
cotto pero ,,e tutta un'altra storia .........................

cotto pero ,,e tutta un'altra storia .........................

dico solo cio che penso