image.jpg
Ve la presento.......CrystalSea Ray 420
- Tacco70
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Laguna veneta Croazia
Sea Ray 420
Ve la presento.......Crystal
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Re: Sea Ray 420
Bellissima.......
dai, dicci di piu, prestazioni, motori, consumi, upgrades, dai che abbiamo ancora un paio di mesi da riempire prima di andare a mollo....

dai, dicci di piu, prestazioni, motori, consumi, upgrades, dai che abbiamo ancora un paio di mesi da riempire prima di andare a mollo....

Homosapiensnonurinatinventum
- gio72
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.
Stupenda. ..l’interno sembra quello di un appartamento. ...fantastica. ..raccontaci altro ...ciao.
- bebo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Napoli e dintorni
- Tacco70
- Appassionato
Eccomi, i motori sono 2 Caterpillar 425 CV con 900 ore di moto quando abbiamo fatto la prova a mare con i meccanici ufficiali mi hanno riportato che sono motori da Camion come definiscono loro quindi molto robusti(speriamo bene).
Per quanto riguarda i consumi sembra si attesti attorno ai 100 lt\H a velocità di crociera 22\24 nodi tutto da verificare chiaramente, ha doppia aria condizionata in pompa di calore e un generatore da 7 KW, ho fatto installare l'elica di prua che date le dimensioni almeno per l'esperienza che ho credo sia un accessorio pressochè indispensabile.
Allego qualche altra foto tanto per farsi l'occhio
Per quanto riguarda i consumi sembra si attesti attorno ai 100 lt\H a velocità di crociera 22\24 nodi tutto da verificare chiaramente, ha doppia aria condizionata in pompa di calore e un generatore da 7 KW, ho fatto installare l'elica di prua che date le dimensioni almeno per l'esperienza che ho credo sia un accessorio pressochè indispensabile.
Allego qualche altra foto tanto per farsi l'occhio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- coma66
- Appassionato
quoto sul fatto che i Cat sono motori da camion, la tua versione è quella da otto cilindri 3208. Sono motori che dovrebbero avere 2800 RPM max ed una crociera tra i 2300/2500 Rpm.
A che numero di giri fai i 22/24 nodi?
P.S. 900 ore di moto corrispondono a 45000 km di un camion......
A che numero di giri fai i 22/24 nodi?
P.S. 900 ore di moto corrispondono a 45000 km di un camion......

- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Molto bella! Complimenti.Nel 2000 stavo per acquistarla anch'io (aveva i motori CAT da 380cv ed era del 1990)...ma mi sono bloccato perche' pur essendo dotata di aria condizionata,l'aereazione mi lasciava alquanto perplesso in quanto sprovvista di oblo' laterali.Nel complesswo pero' mi e' sempre piaciuta. 

God is my copilot
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
quelli sulla tuga non sono apribili ?....ah dimenticavo ! complimenti e dicci di più ...dai !
marco
- Openboat
- Socio Fondatore
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Tenuta ottimamente quasi in modo maniacale,bellissima.Complimenti!!!!

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- chris
- Appassionato
- Dove Navighiamo: riviera del conero e croazia
Questa barca mi ha fatto sempre impazzire, ha spazi fantastici e gelcoat eccellente. Sarò strano ma per me le nuove non hanno una linea cosi bella.
Complimenti!!!!

Complimenti!!!!

Daniele
- Openboat
- Socio Fondatore
Quoto, preferisco anch'io di gran lunga la precedente lineachris ha scritto:Questa barca mi ha fatto sempre impazzire, ha spazi fantastici e gelcoat eccellente. Sarò strano ma per me le nuove non hanno una linea cosi bella.
Complimenti!!!!![]()
![]()
![]()
God is my copilot
- liuk86
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Golfo flegreo, isole campane.
Bellissima! Poi è chiattissima, sembra un panzer! Complimenti

- Tacco70
- Appassionato
Quoto Coma66 vedo che ne sai...
Tutto giusto purtroppo la prova a mare l'abbiamo fatta con i motori al max regime, appunto 2800rpm per circa 10 minuti quindi non so riportarti i giri a velocità di crociera ma presumo sia attorno ai 2200/2300, monta in effetti i 3208 nella versione più potente, so infatti che lo stesso motore sviluppa potenze diverse presumo date dalla pressione diversa delle turbine.
Per quanto riguarda i nuovi modelli la cosa che salta all'occhio è il roll bar posizionato controvento che effettivamente fa moda, discutibile in effetti la disposizione degli interni anche se con delle soluzioni a mio avviso geniali( vedi la tv a scomparsa nel cielo.
Gli oblò laterali? Da una parte effettivamente mancano dall'altra però non te li puoi dimenticare aperti in navigazione vediamo i lati positivi!

Per quanto riguarda i nuovi modelli la cosa che salta all'occhio è il roll bar posizionato controvento che effettivamente fa moda, discutibile in effetti la disposizione degli interni anche se con delle soluzioni a mio avviso geniali( vedi la tv a scomparsa nel cielo.
Gli oblò laterali? Da una parte effettivamente mancano dall'altra però non te li puoi dimenticare aperti in navigazione vediamo i lati positivi!

- coma66
- Appassionato
Se la velocità che dichiari di crociera la ottieni a 2200/2300 giri, hai una buon equilibrio di cose, motori eliche ecc....
Per cio che riguarda le televisioni a scomparsa, ne riparliamo quando queste barche avranno l'età della tua......
Adesso l'hai in secca o a mollo?
Chieto troppo se ti chiedo di mettere una foto dello specchio di poppa, con la V e le eliche visibili? Sai....la mia è una fissazione.....
Per cio che riguarda le televisioni a scomparsa, ne riparliamo quando queste barche avranno l'età della tua......

Adesso l'hai in secca o a mollo?
Chieto troppo se ti chiedo di mettere una foto dello specchio di poppa, con la V e le eliche visibili? Sai....la mia è una fissazione.....