"vorreimanonposso"!!!!

La passione che ci accomuna.
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Re: "vorreimanonposso"!!!!

Messaggio da Kraken »

rottavaga ha scritto:Da questi discorsi ho capito che un neofita(che sarei io!) ha tante ma tante miglia da fare per eguagliare le vostre competenze!!!!.Ad ogni modo,credo di aver compreso che se porto il mio motorino a 175 cv. riesco a raggiungere l'obiettivo e quindi a non sostituirlo.Risultato???? soldi risparmiati!!!
Grazie ragazzi,come sempre siete la forza del forum!
A proposito, Kraken è stato gentilissimo,mi ha detto della cena che si terrà sabato 19 al Cala Moresca,ma non conosco le vostre abitudini,sarà con famiglia al seguito oppure è riservata ai soli appassionati?
Aspetto notizie, così vedo se riesco ad organizzarmi,
grazie.
Qulcuno di noi verrà con le mogli,anzi con la moglie meglio non esagerare,qualcuno con il figlio,se vieni fammelo sapere per tempo re-raduno-di-pn-del-19-20-ottobre-a-baia-na-t11464.html. :smt039 :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

coma66 ha scritto:Questa è la stessa frase ma di Igor Sikorsky:

" Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare."

Bravo cosi' e' corretta ! La struttura alare come tu ben sai e' una cosa diversa dalla superficie alare. :sarc
God is my copilot
peppino
Appassionato
Imbarcazione posseduta: chaparral 310
Dove Navighiamo: tirreno

Messaggio da peppino »

Ciao, ho trovato uno studio in rete del prof. Savitsky. Studio un po'. Per ora non ho trovato riferimenti a questa specifica querelle. Non demordo.

Un caro saluto. Peppe.
nessuno38
Appassionato
Imbarcazione posseduta: none
Dove Navighiamo: Ovunque

Messaggio da nessuno38 »

@coma66
Siamo nel 1959 circa quando il cantiere Navaltecnica di Anzio (RM) realizzò Speranziella su progetto Levi. Allora ventunenne, ne osservavo dal balcone le prime prove nella rada di Anzio. Una vera e propria bomba sotto tutti gli aspetti. Onore al merito.

Da allora è passata molta acqua sotto i ponti.
La questione posta per le appendici da doppia motorizzazione, che con la maggiore resistenza all'avanzamento non permetterebbero migliorie di velocità a pari potenza, anzi ne richiederebbero di più, non sta in piedi. Ho detto e ripeto V+10% netta da tare a parità di altre condizioni (HP, peso, carena). Chi volesse toccare con mano non deve far altro che rendersi disponibile.

E così anche per le eliche FB intubate. A breve sarà novità assoluta.
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da marcoevo »

Tu invece su che barca hai testato e con che motori ? ....

Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

God is my copilot
Rispondi