Una vera Corsara

La passione che ci accomuna.
Avatar utente
vivi66
Appassionato
Messaggi: 228
Iscritto il: 23 gen 2018, 09:12
Imbarcazione posseduta: Monterey41
Dove Navighiamo: Veneto

Re: Una vera Corsara

Messaggio da vivi66 »

cesare ha scritto:
Openboat ha scritto:
cesare ha scritto:bella giuseppe,con una barca cosi mi farei il giro del mondo in 80 anni, si xche' ci morirei in barca! x la cronaca, so di non essere in tema, ma spero di riuscire a godermi gli ultimi anni, 40, in brasile ancorato in un qualsiasi porto, basta non essere piu' qui a soffrire le pene dell'inferno tra lavoro clienti orari e chi piu' ne ha piu' ne metta. sogno o possibile realta'? staremo a vedere, x ora soffriamo.
Una frase che ho gia detto ad un'altra persona di recente: "Volere e' potere" nulla e' impossibile se lo si vuole fermamente!
Certo ci sono responsabilita',obblighi,doveri,ma ci sono anche i diritti!E quello vantato da me sta per avvicinarsi,sono anni che lo pianifico,spero di riuscirci.Le mie primarie responsabilita' si stanno a sua volta responsabilizzando...e fra non molto lascero' loro la stecca e l'orologio del tempo.....volere e' potere!
:smt039
giuseppe, me lo auguro, fino ad ora e' sempre stato cosi, vedremo se avro' anche questa forza, non so se riusciro a lasciare i figli x godermi gli ultimi anni, spero di fare un po' e un po', cosi non deludero' ne i loro ne i mie di sogni! con cio' ti auguro di riuscire pure nel tuo di sogno, e' meritato :smt023 . dimenticavo, se mi lasci in stecca anche il posticcino e la barca un domani, sai che la accettero' volentieri, cosi facendo sara' piu' facile staccarsi dalla realta', avendo un obligo morale da portar avanti! dico questo xche' anche mio padre aveva questi sogni, non cosi lontani, gli bastava andarsene tranquillo a pelestrina, senza tv senza tel, ma vedo che x un motivo o x un altro, e' ancora qui a varsi il mazz! buona giornata, la mia inizia ora e finisce stasera alle 22,00 :muro :muro !
caspita cesare, 18 ore lavorative??? :smt017 mamma mia!
@giuseppe: vedi, questo volevo dire, nn è solo un discorso di "volere è potere", dipende da ciò a cui dai la priorità. Probabilmente nemmeno io credo che riuscirei a lasciare mia figlia e tutta la famiglia per sempre. Magari qlc mese qui e qlc mese lì, c'è gente che lo fa e penso che così sia bellissimo.
tra la'ltro anche mio padre ha semnpre detto che dopo la pensione voleva trasferirsi in montagna e invece...è qui che lavora come un 30enne!!!
Avatar utente
Openboat
Socio Fondatore
Messaggi: 18716
Iscritto il: 09 gen 2009, 21:47
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Località: Rimini-Ravenna

Re: Una vera Corsara

Messaggio da Openboat »

Ognuno nella vita fa' delle scelte,non sempre quest'ultime si concretizzano,sono fattori molto soggetti a variazioni anche sostanziali,che ci pone la vita con i suoi problemi reali ,che possono essere positivi o negativi.Io mi sono assunto le mie responsabilita', e ormai le ho quasi portate a termine! Il mio lavoro ho dovuto per forza farmelo piacere! Maaa personalmente sono dell'idea che bisogna lavorare per vivere,e non il contrario!Altrimenti, quando potremo godere di questo paradiso che ci circonda????
Cmq e' meglio tornare sul topic e' parlare di "Vela"...altrimenti anticipo tutto e me la svigno!!! :smt023
God is my copilot
Avatar utente
mckewoy
Appassionato
Messaggi: 33
Iscritto il: 17 mar 2010, 12:19
Imbarcazione posseduta: inbacazione a vela da 7,85 x 2,80 x 1,90 metri in acciaio.
modello wibo van wijk. progetto van de stadt.
vele 35 mq totali, motore ausiliario 4t 15hp
Dove Navighiamo: tirreno centrale e limitrofi
Località: roma

Re: Una vera Corsara

Messaggio da mckewoy »

barca bellissima, armatore un poco meno.

due cose al volo.

la randa è rimasta a cuocersi dentro il lazy bag.
segno che va a motore

l'ancora è rimasta a far forza sul barbotin e la catena all'umido nella cala. drizze e scotte a marcire
segno che non le vuole bene

immagino che il resto sia in linea

ciao, Carlo
il meglio è nemico del bene
Rispondi