caspita cesare, 18 ore lavorative???cesare ha scritto:giuseppe, me lo auguro, fino ad ora e' sempre stato cosi, vedremo se avro' anche questa forza, non so se riusciro a lasciare i figli x godermi gli ultimi anni, spero di fare un po' e un po', cosi non deludero' ne i loro ne i mie di sogni! con cio' ti auguro di riuscire pure nel tuo di sogno, e' meritatoOpenboat ha scritto:Una frase che ho gia detto ad un'altra persona di recente: "Volere e' potere" nulla e' impossibile se lo si vuole fermamente!cesare ha scritto:bella giuseppe,con una barca cosi mi farei il giro del mondo in 80 anni, si xche' ci morirei in barca! x la cronaca, so di non essere in tema, ma spero di riuscire a godermi gli ultimi anni, 40, in brasile ancorato in un qualsiasi porto, basta non essere piu' qui a soffrire le pene dell'inferno tra lavoro clienti orari e chi piu' ne ha piu' ne metta. sogno o possibile realta'? staremo a vedere, x ora soffriamo.
Certo ci sono responsabilita',obblighi,doveri,ma ci sono anche i diritti!E quello vantato da me sta per avvicinarsi,sono anni che lo pianifico,spero di riuscirci.Le mie primarie responsabilita' si stanno a sua volta responsabilizzando...e fra non molto lascero' loro la stecca e l'orologio del tempo.....volere e' potere!
. dimenticavo, se mi lasci in stecca anche il posticcino e la barca un domani, sai che la accettero' volentieri, cosi facendo sara' piu' facile staccarsi dalla realta', avendo un obligo morale da portar avanti! dico questo xche' anche mio padre aveva questi sogni, non cosi lontani, gli bastava andarsene tranquillo a pelestrina, senza tv senza tel, ma vedo che x un motivo o x un altro, e' ancora qui a varsi il mazz! buona giornata, la mia inizia ora e finisce stasera alle 22,00
![]()
!

@giuseppe: vedi, questo volevo dire, nn è solo un discorso di "volere è potere", dipende da ciò a cui dai la priorità. Probabilmente nemmeno io credo che riuscirei a lasciare mia figlia e tutta la famiglia per sempre. Magari qlc mese qui e qlc mese lì, c'è gente che lo fa e penso che così sia bellissimo.
tra la'ltro anche mio padre ha semnpre detto che dopo la pensione voleva trasferirsi in montagna e invece...è qui che lavora come un 30enne!!!