liuk86 ha scritto:Dalla precisa analisi di Nettuno s'è anche capito che marco fa il figo con una barca da mari piatti All'epoca aggiungevi 2 lire e prendevi l'uniesse!!!
mmmmm….. sei sicuro …..??!! io l'unica cosa piatta che vedo è la V di poppa dell'Uniesse ….comunque a parte i scherzi la carena Cayman è apprezzata da tutti ed ha un dietro continuo di 18 gradi da prua a poppa ..ed è omologata in Classe A …Uniesse B ….e diciamo se proprio dobbiamo trovare un difetto …. può arrivare qualche schizzo ( ma arriva anche nel riviera 43 nello stesso modo (gran barca ) che ho avuto modo di provare ) …. sono uscito da poco con il Cayman con 2 metri e mezzo d'onda con gli amici (esperti) e sono rimasti tutti molto soddisfatti infatti è stata il fulcro della discussione durante la cena al porto….per quanto riguarda la qualità delle costruzioni ( spessori ) credo che sono sullo stesso piano... basta vedere i pesi delle 2 imbarcazioni ( Cayman pesa un po di più ) e la qualità delle finiture non credo che ci siano differenze almeno io non le vedo, anche guardando i minimi particolari ….
…. è tanto che voglio fare un bel paragone ma …manca una persona che conosce bene la rivale (e la mia)….
@Marco
Io soffro il caldo e l'idea di stare alla ruota con un HT mi fa gia' sudare,per cui una barca HT non la comprerei mai.Pero' la tua ha un accorgimento molto intelligente:
Cayman 43.jpg
Ho citato l'Uniesse non per paragonare le peculiarita' delle 2 barche,figuriamoci! Ma solo per sottolineare che anche con l'Uniesse HT ti puoi mettere alla ruota con una eccellente ventilazione naturale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Comunque molto bella questa foto dell Uniesse 48 Open e il Cayman 43 WA ancorate vicine...
Anche se sono barche simili si vede la differenza di linea. Il Cayman con la linea Italiana pura e dritta, e l'Uniesse con la curvatura a meta barca molto USA Nord Carolina.
Poi chi sono le sovra strutture piu moderne dell Cayman e piu classiche dell Uniesse.
...........vedo le fotooooo!!!! Bella barca il Cayman anche se dalla foto "la linea" dell'Uniesse non si vede bene. Il Viazianello 51 sport non lo conoscevo affatto e non so neanche quale sia il cantiere che lo costruisce o costruiva. Comunque ha una bella "linea". Tornando all'argomento, un'imbarcazione con l'hard top sarebbe molto interessante se non altro perchè non devi "combattere", come Karate Kid, "togli il telo-metti il telo" ma sicuramente quoto Marco " Io soffro il caldo e l'idea di stare alla ruota con un HT"........... La versione Sport ha il pregio che d'estate favorisce una piacevole ventilazione ma d'inverno............ Sarebbe bella un'imbarcazione HT, piacevolmente chiusa d'inverno aperta come una Sport d'estate.
Nettuno ha scritto:Comunque molto bella questa foto dell Uniesse 48 Open e il Cayman 43 WA ancorate vicine...
Anche se sono barche simili si vede la differenza di linea. Il Cayman con la linea Italiana pura e dritta, e l'Uniesse con la curvatura a meta barca molto USA Nord Carolina.
Poi chi sono le sovra strutture piu moderne dell Cayman e piu classiche dell Uniesse.
Marcho quello sei tu?
…sapevo che ti sarebbe piaciuta….anch'io mi sono gasato quando le ho viste vicine le cuginastre ….meglio se l'uniesse era un 42…vabbe però ci accontentiamo…
comunque non era il mio il Cayman …..di mio in quelle foto …è il braccio sul tender...
comunque di HT aperti e freschi in giro che ne sono...
Per ezempio quello che apre questo post fatto da Uniesse sull 42 e il 48 e abbastanza fresco. Quesllo dell Cayman grazie all ventiazione di mezzo anche quello e fresco.
Lo stesso vale per il HT dell Baia , e I nuovi Atlantis dall 54 2008 in avanti.
Marco le vetrate laterali dell Cayman si possono togliere come nei Baia o sono fissi?