Un dubbio mi attanaglia: se decidessi di vendere?
- teoteo
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Adriatico settentrionale
Un dubbio mi attanaglia: se decidessi di vendere?
Cari amici BUON ANNOOOOOOOO!
Da qualche giorno mi frulla un'idea per la testa: se volessi vendere la mia barca quanto potrei ottenere di questi tempi? Io non la venderei perchè ne sono soddisfatto, però mi spiace che mio padre non la usa quasi più per via dei costi del carburante: sto pensando di prendere un diesel, soprattutto perchè anche lui ne possa godere: non è che lui non abbia i 200 euri per fare il giretto, ma non li vuole "buttare" in benzina, come dice lui (e forse non ha neanche tutti i torti). A conti fatti, con gli almeno 15-20k euro di differenza per una barca al livello della mia però diesel, ci corri diversi anni, e quindi razionalmente non sarebbe un passo giustificato.... ma il motivo ve l'ho spiegato, e poi la razionalità proprio non c'azzecca con la passione!
Venendo a noi: ho un Sealine 28 del 1998, con due volvo 4.3 carburatori da 225hp con quasi 600 ore, piedi 290 duoprop, passerella besenzoni, boiler, riscaldamento Webasto, Gps Geonav 11, cuscineria di prua nuova, serbatoio acque nere, luci a led, impianto tv, 2 frigo, 2 fuochi, ecc ecc. Tutto è in buone condizioni.
Secondo voi Quanto mi posso aspettare di ricavare dalla eventuale vendita?
Come sempre grazie amici ciaooooo
Da qualche giorno mi frulla un'idea per la testa: se volessi vendere la mia barca quanto potrei ottenere di questi tempi? Io non la venderei perchè ne sono soddisfatto, però mi spiace che mio padre non la usa quasi più per via dei costi del carburante: sto pensando di prendere un diesel, soprattutto perchè anche lui ne possa godere: non è che lui non abbia i 200 euri per fare il giretto, ma non li vuole "buttare" in benzina, come dice lui (e forse non ha neanche tutti i torti). A conti fatti, con gli almeno 15-20k euro di differenza per una barca al livello della mia però diesel, ci corri diversi anni, e quindi razionalmente non sarebbe un passo giustificato.... ma il motivo ve l'ho spiegato, e poi la razionalità proprio non c'azzecca con la passione!
Venendo a noi: ho un Sealine 28 del 1998, con due volvo 4.3 carburatori da 225hp con quasi 600 ore, piedi 290 duoprop, passerella besenzoni, boiler, riscaldamento Webasto, Gps Geonav 11, cuscineria di prua nuova, serbatoio acque nere, luci a led, impianto tv, 2 frigo, 2 fuochi, ecc ecc. Tutto è in buone condizioni.
Secondo voi Quanto mi posso aspettare di ricavare dalla eventuale vendita?
Come sempre grazie amici ciaooooo
IMHO (a mio modesto parere)
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: lago di garda
Re: Un dubbio mi attanaglia: se decidessi di vendere?
ciao io sono due anni che tento di vendere la mia barca ma nisba quindi secondo me se non si trova la persona che vuole quel tipo di barca è dura anche perchè oggi il mercato offre tantissime barche e con prezzi mai visti
- teoteo
- Moderatore
Io penso che sia tutto questione di prezzo: chiaro che di questi tempi bisogna svendere e non vendere... ma non so farmi un'idea: secondo voi QUANTO?
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: lago di garda
vai a visitare qualche sito di annunci vedi se trovi qualche barca come la tua fai una media e visto che noi armatori tendiamo sempre ad esagerare con le richieste togli 10-15 per cento e forse hai un qualche riferimento
- VincenzoL
- Appassionato
- Dove Navighiamo: COSTIERA CILENTANA - GOLFO POLICASTRO ( zona sud SALERNO ) - COSTIERA AMALFITANA.
Prima cosa Buon Anno anche a te.
Bisogna ponderare bene il prezzo di vendita, di questi tempi e al quanto dura. Di sicuro il prezzo che hai in testa difficilmente riuscirai a ricavarlo.
Quindi, secondo me ed e solo una mia idea, vendila proprio se lo ritieni opportuno se no, come dicono nel famoso film di Toto Miseria e Nobilta', Desisti.

Bisogna ponderare bene il prezzo di vendita, di questi tempi e al quanto dura. Di sicuro il prezzo che hai in testa difficilmente riuscirai a ricavarlo.
Quindi, secondo me ed e solo una mia idea, vendila proprio se lo ritieni opportuno se no, come dicono nel famoso film di Toto Miseria e Nobilta', Desisti.

Mare, la felicità eterna.
- vince
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago iseo - Mediterraneo - Adriatico
Ciao,
Secondo me vale sui 35 k. Adesso solo perché é di un cantiere serio che lavora molto bene quindi ho trovi qualcuno che ha sul gobbo da tanto una barca é per riduzione di capitale ti ritira la tua oppure visto che comunque la barca ti piace é ripeto penso sia un modello riuscito di un buon cantiere valuti la rimotorizzazione adesso ci sono infioro delle buone occasioni a t bastano 2 d3 oppure 2 kad 32 pensaci
Secondo me vale sui 35 k. Adesso solo perché é di un cantiere serio che lavora molto bene quindi ho trovi qualcuno che ha sul gobbo da tanto una barca é per riduzione di capitale ti ritira la tua oppure visto che comunque la barca ti piace é ripeto penso sia un modello riuscito di un buon cantiere valuti la rimotorizzazione adesso ci sono infioro delle buone occasioni a t bastano 2 d3 oppure 2 kad 32 pensaci
Rinker 280 D4
- teoteo
- Moderatore
ci ho pensato un sacco eccome... ma i D3 che pure avevo trovato, non vanno con i miei piedi 290. i kad 32 non si tovano... e non sono certo i migliori volvo prodotti! anch'io son convinto che sia una barca di qualità e che valga intorno a quella cifra, ma avendo trovato un'occasione con una coppia di indistruttibili ad41, ero disposto a svendere pur di fare il cambio... però l'occasione è sfumata: l'altra barca è stata venduta, non ci penso più fino alla prossima occasione!
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
teoteo ha scritto:ci ho pensato un sacco eccome... ma i D3 che pure avevo trovato, non vanno con i miei piedi 290. i kad 32 non si tovano... e non sono certo i migliori volvo prodotti! anch'io son convinto che sia una barca di qualità e che valga intorno a quella cifra, ma avendo trovato un'occasione con una coppia di indistruttibili ad41, ero disposto a svendere pur di fare il cambio... però l'occasione è sfumata: l'altra barca è stata venduta, non ci penso più fino alla prossima occasione!
I Kad 42 si trovano pure, ma se non si trovano, puoi sempre motorizzare con qualche altro motore, in altro topic parlavamo sdi Steyr, oppure Anche Fiat, o Yanmar........o perchè no, VM, le scelte ci sono ma.......
Non pensare che è come cambiare una tappezzeria, è un lavoro che va ponderato e fatto fare da gente competente e seguito da una nuova omologazione da parte del RINA-
Dal mio punto di vista non ci sono storie, se la barca è cabinata, piu lunfga di 7 mt, i diesel sono imperativi, sono un talebano in questo, però cambiare motorizzazione e sopratutto tipo di motorizzazione, non è la cosa piu semplice del mondo........
Homosapiensnonurinatinventum
- teoteo
- Moderatore
i kad 42 non ci stanno, gli steyr finora non ne ho trovato a prezzi ragionevoli, secondo me come rapporto dimensioni peso potenza bisogna rimanere su kad 32 o steyr, o meglio per le ragioni su esposte, trovare una barca con i diesel, meglio se gli intramontabili ad41
- coma66
- Appassionato
Oggi come oggi, la sensazione che ho ( anche vedendo barche che conosco e che sono messe in vendita ) è che c'è tanta gente che non vede l'ora di disfarsi di un fardello che si chiama barca, Marcoevo sta facendo un ottimo lavoro di segnalazione per mostrare a tutti che momento assurdo sta vivendo il mercato nautico.
Io non disdegnerei la proposta di un permuta, se trovi una barca che consideri giusta per te, fai la tua proposta, la tua barca piu XXx euri e vedi quello che accade.....
Io non disdegnerei la proposta di un permuta, se trovi una barca che consideri giusta per te, fai la tua proposta, la tua barca piu XXx euri e vedi quello che accade.....
- teoteo
- Moderatore
Chi permuterebbe un diesel per un benzina????????????
- coma66
- Appassionato
teoteo ha scritto:Chi permuterebbe un diesel per un benzina????????????
Chi ha bisogno di realizzare........
giusto stamane ho avuto notizia di un Sessa c35 con due Kad 231 diesel è stata venduta per 40 k euri.........
- teoteo
- Moderatore
coma66 ha scritto:teoteo ha scritto:Chi permuterebbe un diesel per un benzina????????????
Chi ha bisogno di realizzare........
giusto stamane ho avuto notizia di un Sessa c35 con due Kad 231 diesel è stata venduta per 40 k euri.........

- Skacco
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Laguna di Venezia
Re: R: Un dubbio mi attanaglia: se decidessi di vendere?
Un broker nautico di sicuro.. Realizza qualcosa e ha una barca sul groppone di un valore inferiore..teoteo ha scritto:Chi permuterebbe un diesel per un benzina????????????
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Il vostro Skacco di quartiere