Tuccoli t300 master pareri

La passione che ci accomuna.
Rispondi
ulius
Nuovo Utente
Imbarcazione posseduta: Boston Whaler outrage 21
Dove Navighiamo: Toscana

Tuccoli t300 master pareri

Messaggio da ulius »

Sono alla ricerca di una nuova barca, inizialmente ero intenzionato all'acquisto di una americana fuoribordo di 28 piedi, poi mi sono imbattuto nel Tuccolo 300 master. La barca mi è piaciuta molto da subito, layout magnifico! Prendisole a prua, dinette sotto l'hard top, pozzetto ampio, 2+2 posti letto e bagno separato. A mio avviso un bel passo in più rispetto ad un 28 americano.
Da quel che ne so io la qualità costruttiva a poco da invidiare a blasonati cantieri americani, magari le finiture si, però come solidità di scafo non dovrebbe creare sorprese. Tra l'altro esteticamente fa molto luhrs! :)
Qualcuno di voi mi sa dire come naviga questa barca, come sta all'ancora ed eventuali difetti o problemi che possa avere?
Quanto può valere un buon usato del 1997 open con hard top con 2 aifo iveco 8061 da 250 cv con un migliaio di ore?
Come vanno questi motori, quanto potrebbe consumare mi hanno detto 50lt ora è veritiero?
Grazie per ora
:inchino
ulius
Nuovo Utente

Re: Tuccoli t300 master pareri

Messaggio da ulius »

nel digitare mi sono scordato una h, non riesco a correggere il messaggio, vogliate scusare l'errore, ma , ripeto è solo di digitazione. :muro
Sumo

Messaggio da Sumo »

a me piace molto quella barca, avevo sentito che il cantiere era fallito o qualcosa simile.
certo i motori con 1000 ore non sono proprio in rodaggio però.....
ulius
Nuovo Utente

Messaggio da ulius »

Il cantiere è fallito, ma stiamo parlando di un usato per cui nella fattispecie non mi interessa se il povero Tuccoli se la passa male ora. Se si fosse trattato di un nuovo,... diciamo che tanti acconti non gliene davo! ;)
Sicuramente il cantiere non è fallito perchè faceva male le barche e per gli interventi in garanzia sul veduto. Almeno per quel che ne so io.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto modo di provarla.
riguardo ai motori, penso che con una piccola revisione possano superare abbondantemente le 4000 ore. Ma vorrei avere info da qualcuno che ne ha esperienza diretta.
ulius
Nuovo Utente

Messaggio da ulius »

A quanto pare nessuno ha notizie su questo scafo. Se tutto andrà bene ve le darò io in seguito.
Chiedo però il vostro aiuto almeno su un punto.
Quanto pensate possa valere o quanto sareste disposti a pagare un 30 piedi come questo del 1997 ben tenuto?
30, 50, 70, 90 quante migliaia di € possono essere ritenute un buon prezzo?
Grazia a chi mi aiuterà a chiarirmi le idee
Marcoevo

Messaggio da Marcoevo »

una barca di tredici anni,senza vederla, come si fà a dare una valutazione....bisogna valutare diversi paramentri
conviene che ti fai un giro sui vari siti e trovi modelli uguali e fai tu un paragone,visto che hai avuto modo di constatare lo stato d'uso... :smt039
ulius
Nuovo Utente

Messaggio da ulius »

Marcoevo ha scritto:una barca di tredici anni,senza vederla, come si fà a dare una valutazione....bisogna valutare diversi paramentri
conviene che ti fai un giro sui vari siti e trovi modelli uguali e fai tu un paragone,visto che hai avuto modo di constatare lo stato d'uso... :smt039
Come dicevo, occorre considerare che la barca è ben tenuta, i motori sono stati sbarcati per la revisione, le cuscinerie sono nuove ed il resto è in buono stato di manutenzione.
Io ho provato a fare dei paragoni in rete sui siti di vendita di barche, il problema è che secondo me i prezzi su questi siti sono "drogati" dai broker, infatti mi è capitato di vedere una barca in vendita a 70 mila ma la richiesta del proprietario era 55 mila, quindi vorrei cercare di capire quale possa essere un prezzo equo e non drogato della barca di cui sopra.
Sinceramente non so che pesci prendere non so se i 50 mila richiesti siano eccessivi.
Marcoevo

Messaggio da Marcoevo »

allora ulius lasciamo perdere per un momento le quotazioni....prendi questi 50000 euro e guarda nel mercato anche altre barche, anche di altre marche, che rispecchiano le tue aspettative...se non ce nient'altro che ti soddisfa più del Tuccoli con quel budget..vuol dire che il tuo acquisto è quello giusto!!! :smt023
Marcoevo

Messaggio da Marcoevo »

...io vendo auto usate e credimi le quotazioni non servono a niente!!! il mercato fa il prezzo!!!
Rispondi