Ghostbusters ha scritto: Perchè 40 CV per un open di 5,50 mt sono troppo pochi !!![]()
![]()
Sul fatto che tu ti sia divertito non ho alcun dubbio, ci sarà sicuramente stato il mare piatto o quasi e tutto è filato per il meglio.Alessandro ha scritto:Scusami,casomai sarò a limite,perchè quest estate ho noleg un mezzo con suzuki 40 cv,e in 8 persone ci siamo divertiti un casino,con poco più di 30 euro di benzina.
Facciamo però solo finta che ti trovi un po' di mare e la necessità di rientrare utilizzando un po' di potenza: Con una barca come la tua, un po' di accessori, benzina, motore, magari il serbatoio acqua per la doccetta, cianfrusaglie varie 4-5 persone sei sui 1100-1200 Kg che vuol dire quasi 29 Kg x cavallo di potenza. E' veramente troppo, e non torni più a casa !!!



Non lesinare sulla potenza. La mia è un 5,25 di lunghezza per 2.25 di larghezza per 600 Kg di peso a vuoto. Con 90 CV 2T Iniezione (quindi un altro pianeta rispetto al 4 Tempi dal punto di vista dello spunto) elica da 15" alluminio: NON è troppo !!!!! te l'assicuro. Quest'estate in 3 adulti e 3 ragazzini di circa 10 anni quindi meno di 300 Kg di passeggeri mi sono trovato con 1.5 metri di onda (quindi non granché) di poppa, per fortuna che avevo quel motore, e qualche momento magari ne avessi avuto di più !!! Allora avevo l'elica da 17" è vero, ma come sono arrivato a casa sono corso a cambiare l'elica con quella da 15"
Solo un dato In configurazione leggera ( carburante a metà: 70-80 Kg; 20-30 litri di acqua; i panini per il picnic; 180 Kg di passeggeri e poco altro; in acqua dolce arrivo a 30 nodi, ma non li supero.
Quindi non mi metterei mai in mare con un 5,50 e 40 CV, anche se ce ne sono tante !!!!




