antonio60 ha scritto:@Antonio
mi dispiace smentirti, ma Open Cpn è anche in lingua italiana.
Per la cartografia puoi trovare in rete le mappe tipo NOOA o BSB che si possono scaricare gratuitamente oppure utilizzare le mappe C-Map .
Il software lo puoi utilizzare indiferentemente o da casa per pianificare le rotte oppure in navigazione con un gps usb da connettere direttamente al pc.
Ciao
Io ti chiedevo se era disponibile in Italiano data la mia scarsa comprensione della lingua inglese, non affermavo che non esisteva in lingua italiana, mi sono espresso male, ma comunque mi sono collegato qualche minuto fà ma era presente in quattro lingue escluso l'italiano non riesco a trovare la versione italiana dammi qualche indicazione grazie Antonio.[/quote]
Scarica la versione 2.1.0 dal sito in inglese, quando la installi puoi selezionare come opzione la lingua italiana.
Ciao
antonio60 ha scritto:@Antonio
mi dispiace smentirti, ma Open Cpn è anche in lingua italiana.
Per la cartografia puoi trovare in rete le mappe tipo NOOA o BSB che si possono scaricare gratuitamente oppure utilizzare le mappe C-Map .
Il software lo puoi utilizzare indiferentemente o da casa per pianificare le rotte oppure in navigazione con un gps usb da connettere direttamente al pc.
Ciao
Io ti chiedevo se era disponibile in Italiano data la mia scarsa comprensione della lingua inglese, non affermavo che non esisteva in lingua italiana, mi sono espresso male, ma comunque mi sono collegato qualche minuto fà ma era presente in quattro lingue escluso l'italiano non riesco a trovare la versione italiana dammi qualche indicazione grazie Antonio.
Scarica la versione 2.1.0 dal sito in inglese, quando la installi puoi selezionare come opzione la lingua italiana.
Ciao [/quote]
Ciao, sono riusito a scaricare la versione Italiana, ma nonostante varii tentativi, non sono riuscito a scaricare le mappe. Non riesco a capire come fare a trovare ed aprire le mappe, se mi puoi indicare come fare in modo semplice, in modo che uno poco esperto come me possa riuscirci. Grazie Antonio
Vai nel menù STRUMENTI, poi seleziona CARTE, e scegli la cartella dove hai precedentemente copiato le carte che ti servono.
Se trovi difficoltà ti consiglio di leggere il manuale di istruzioni che è molto chiaro in proposito.
Ciao