situazione ormeggi

La passione che ci accomuna.
bebo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Soremar Spitze 21 open
Dove Navighiamo: Napoli e dintorni

situazione ormeggi

Messaggio da bebo »

Dopo la stangata Monti, il caro carburante, i controlli a tappeto della GdF, ecc, ho visto in giro per cantieri e sentito da diversi "armatori", che quest'anno ci saranno molte meno barche in acqua. Gli ormeggiatori ( ho parlato con un paio di loro) sono molto preouccupati ( era ora) della situazione, ma molto di piu, dei controlli che faranno a loro, percui, anche quelli che hanno un piccolo campo boe, si vedono costretti a fare ricevute fiscali ( embè), a ricaricare, quindi, iva e accessori vari, aumentando ancora di piu i prezzi. Da voi come stanno le cose? Anche da voi hanno pensato bene di far pagare a chi mette la barca in acqua, pure per chi non la mette piu?
Umberto
duchessa
Socio Onorario
Imbarcazione posseduta: Cabinato 640 WA - FB Mercury 135 Optimax
Dove Navighiamo: Golfo di Trieste, Monfalcone, Grado, Lignano

Re: situazione ormeggi

Messaggio da duchessa »

Noi abbiamo un contratto a forfait per tutto l' anno, abbiamo posto barca + posto sotto una tettoia, il prezzo non cambia se la barca è in acqua o a terra, la possiamo varare ed alare quando vogliamo. Non hanno aumentato i prezzi, anche perchè hanno sempre fatto la fattura .................

Qualche mese fa hanno avuto la GDF da loro per un mese, e non hanno riscontrato alcuna irregolarità. Credo siano unici ...... forse al mondo ??
Carla

Siamo invicibili !!!
prinner
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Middle 94
Dove Navighiamo: Lazio, Toscana

Messaggio da prinner »

Secondo me quest'anno conviene, in linea generale e salvo casi particolari, il last minute.
La situazione sarà chiara verso giugno/luglio quando i vari operatori avranno toccato con mano la reale consistenza della richiesta di ormeggi.
Per quanto riguarda, in particolare, i cosiddetti pontilisti è probabile che vorranno fatturare almeno una parte dell'importo percepito ma non credo che vorranno fatturare l'intero anche per non mostrare differenze eccessive nell'imponibile rispetto all'esercizio precedente.
Ciao
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da marcoevo »

io quest'anno stò trovando le stesse situazioni degl'anni precedenti.....anche se le barche in acqua saranno meno.... i posti rimarranno sempre pochi...
marco
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

Da noi, nel nostro club abbiamo semprte adottato tariffe relativamente basse, per un 13 metri si paga c,ca 2300 euro annuale per i non soci, abbiamo sempre fatturato tutto propio per che siamo onesti e perchè essendo un club con 300 soci, gestire l'extra risulterebbe complicato oltrechè illegale.

Grazie al cielo, anche quest'anno manteniamo i livelli consueti.....
Homosapiensnonurinatinventum
bebo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Soremar Spitze 21 open
Dove Navighiamo: Napoli e dintorni

Messaggio da bebo »

questa di costituire un club è una balla idea, ma a mettere daccordo chissà quante teste direi che è quasi impossibile.
Umberto
coma66
Appassionato

Messaggio da coma66 »

bebo ha scritto:questa di costituire un club è una balla idea, ma a mettere daccordo chissà quante teste direi che è quasi impossibile.

lacsia perdere...Poi il mio club è uno dei piu blasonati ed è anche storico, fu fondato nel 1947.....alcuni dei soci fondatori sono ancora vivi....
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

Marine
Porti
Pontili
Boe
Se la GdF volesse,farebbe una strage,e senza fare tanto chiasso (vedi Cortina)!! il 90% dei succitati,tranne qualche marina privato, il resto sono tutti grandi evasori...da sempre!
L'unico ormeggiatore che in 30 anni mi ha fatto la ricevuta (tranne in HR che la fanno a tutti) e' stato udite udite a Palinuro (Salerno) 28 anni fa',sono rimasto alla boa per 5 giorni con una barca a vela,li gestiva un certo "Tempesta" con mio sommo stupore mi diede la ricevuta!! :shock
God is my copilot
coma66
Appassionato

Messaggio da coma66 »

Openboat ha scritto:Marine
Porti
Pontili
Boe
Se la GdF volesse,farebbe una strage,e senza fare tanto chiasso (vedi Cortina)!! il 90% dei succitati,tranne qualche marina privato, il resto sono tutti grandi evasori...da sempre!
L'unico ormeggiatore che in 30 anni mi ha fatto la ricevuta (tranne in HR che la fanno a tutti) e' stato udite udite a Palinuro (Salerno) 28 anni fa',sono rimasto alla boa per 5 giorni con una barca a vela,li gestiva un certo "Tempesta" con mio sommo stupore mi diede la ricevuta!! :shock

Perchè avevi la faccia da finanziere.... :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da marcoevo »

coma66 ha scritto:
Openboat ha scritto:Marine
Porti
Pontili
Boe

Perchè avevi la faccia da finanziere.... :smt044 :smt044 :smt044 :smt044

Veramente...?????
:smt044 :smt044 :smt044
marco
Openboat
Socio Fondatore

Messaggio da Openboat »

Voi ridete ma....piu' di uno mi ha chiesto se ero un "finanziere"... :-?
God is my copilot
coma66
Appassionato

Messaggio da coma66 »

Openboat ha scritto:Voi ridete ma....piu' di uno mi ha chiesto se ero un "finanziere"... :-?

Ecco, lo vedi? :sarc :sarc :sarc
Overmax
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Absolute 40
Dove Navighiamo: tirreno

Messaggio da Overmax »

coma66 ha scritto:
Openboat ha scritto:Voi ridete ma....piu' di uno mi ha chiesto se ero un "finanziere"... :-?

Ecco, lo vedi? :sarc :sarc :sarc
ahahah.... il fascino della divisa eh!!!??
Coma.... ho letto bene... 2.300 euri/anno per 13 metri?!?!?!?! ma dove?!?!?
io devo dire la verità credo di avere girato davvero molti porti in tutto il tirreno, ma non ho memoria di non avere ricevuto fattura! e non credo di avere la faccia da finanziere....
in compenso ho ricevuto visite a bordo per accertamento fiscale dei signori vestiti di grigio una sera al pontile a s. maria navarrese mentre sorseggiavo il mitico rum...
GIRI DI MARE
Openboat
Socio Fondatore

Messaggio da Openboat »

Overmax ha scritto:Coma.... ho letto bene... 2.300 euri/anno per 13 metri?!?!?!?! ma dove?!?!?
Lascia perdere.....E' piu' sicuro lasciare la barca alla deriva in inverno, alla merce' della Bora, che ormeggiare nel porto di Coma,pensa che e' aperto al Grecale... :muro :muro :muro
God is my copilot
Overmax
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Absolute 40
Dove Navighiamo: tirreno

Messaggio da Overmax »

Openboat ha scritto:
Overmax ha scritto:Coma.... ho letto bene... 2.300 euri/anno per 13 metri?!?!?!?! ma dove?!?!?
Lascia perdere.....E' piu' sicuro lasciare la barca alla deriva in inverno, alla merce' della Bora, che ormeggiare nel porto di Coma,pensa che e' aperto al Grecale... :muro :muro :muro
ahhh.... ecco.... tutto ha un senso.... (si fa per dire....)
GIRI DI MARE
Rispondi