fragava ha scritto:Troppi pareri concordi!!
Il punto è che tanti, ma dico tanti, sostengono che le barche bisogna comprarle seminuove per una serie di considerazioni che in parte condivido.
microlesioni vtr, osmosi, meccaniche da risistemare.Alla fine mi chiedo: i soldi non ce li spendi lo stesso??
Ma se poi vedo che i vs. pareri sono molto concordi, probabilmente la mia poca esperienza in campo mi porta a fare considerazioni inesatte.
Io ti suggerisco di usare cuore per il "tipo " di barca

...e cervello per l'acquisto
La barca deve anzitutto PIACERTI... ti ci devi innamorare, per perdonarle anche le mille magagnette che ti darà in cambio dell'enorme piacere di condurla sul mare...
Una volta innamorato di un modello o di un paio di modelli, cerca bene in rete, partendo dal
famoso sito di brokeraggio... valuta cosa c'è in giro e quali son i prezzi. quello che leggi come numero medio, lo si cala ulteriormente in trattativa finale per l'acquisto.
Quanto al ragionamento sul seminuovo... io lo condivido... meglio un "usato poco"... ma in barca può significare avere anche 100/200 ore, ovvero da 2 a 5 anni... poi sarà il perito a dire se sia stata trattata bene..... la curva del prezzo cala molto rapidamente nel primo anno/due... quindi la barca che ti piace, con una stagione in più, la troveresti ad un prezzo sensibilmente inferiore...senza che abbia perso tecnicamente pressocchè niente!.