Sealine 285 chi la conosce?

La passione che ci accomuna.
Rispondi
Avatar utente
Tonino
Appassionato
Messaggi: 1123
Iscritto il: 31 mar 2010, 21:23
Imbarcazione posseduta: Zaniboni 750- PRINCESS 286 RIVIERA
Dove Navighiamo: Adriatico merid./Jonio settentr.
Località: Taurisano

Sealine 285 chi la conosce?

Messaggio da Tonino »

Buonasera a tutti gli amici di Passionenautica. Desidero sapere se qualcuno conosce la Sealine 285 motorizzata con due volvo penta da 130 cv.td.duoprop. Sono in trattative per l'acquisto: Che ne pensate. Grazie Tonino.
il mare è una metafora di vita
Sumo

Re: Sealine 285 chi la conosce?

Messaggio da Sumo »

non la conosco, ma mi piace molto e secondo me è un'ottima barca, ma è solo un'impressione. :smt039
Avatar utente
Bimbo-Mix
Appassionato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 04 mag 2005, 21:00
Imbarcazione posseduta: Zaniboni F 235 cabin.
Dove Navighiamo: Ionio settentrionale.-
Località: Taranto
Contatta:

Re: Sealine 285 chi la conosce?

Messaggio da Bimbo-Mix »

Tonino dalle foto che ho trovato su internet mi pare una gran bella barca, naturalmente occorre provarla in mare e vedere se i motori sono adeguati al peso e alla stellatura della carena...............................Taurisano :smt017 :smt017 :smt017 :smt017 ma dove si trova ??
Nando
Avatar utente
Nettuno
Appassionato
Messaggi: 849
Iscritto il: 28 feb 2010, 07:48
Imbarcazione posseduta: Gobbi 335 SC
Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno
Località: Malta

Re: Sealine 285 chi la conosce?

Messaggio da Nettuno »

Io la consco molto bene. Ne prendevo cura negli anni ottantao di uno dei primi scafi motorizzati con I 2 x 200hp Diesel. Fu un buon sucesso per il cantiere Sealine a quell periodo, e le sue linee a distanza di 25 anni dalla sua progettazione sono ancora molto valide.

Belle finiture interne con legno massello e abbastanza confortevoli. Cosi e cosi per l'gli esterni, oblo in alluminio che soffrono la corrosione, battaglioloa che per la sua prima parte e debole.
La qualita della vetroresina non e male e resiste il tempo anche se non all top delle finiture.
Come carena non e una barca che prende il mare male, ma direi che fosse esagerato se dicessi che le prende a dovere. Per ezempio se si parla di barche inglezi con simile lungezza il Fairline 26 Sunfury Mk.II lo prende decisamente meglio.
www.poweryachtblog.com
Avatar utente
Tonino
Appassionato
Messaggi: 1123
Iscritto il: 31 mar 2010, 21:23
Imbarcazione posseduta: Zaniboni 750- PRINCESS 286 RIVIERA
Dove Navighiamo: Adriatico merid./Jonio settentr.
Località: Taurisano

Re: Sealine 285 chi la conosce?

Messaggio da Tonino »

Ciao a tutti, grazie per i vostri giudizi sulla Sealine. Aspettavo una risposta alla mia proposta d'acquisto, ma purtroppo sono sono arrivato con qualche giorno di ritardo. E' stata venduta sabato scorso. Si ricominciano le ricerche.

Per quanto riguarda l'amico che non sa dove si trova Taurisano. Questo è grave. Basta cercarlo su Google.
il mare è una metafora di vita
Rispondi