E allora perchè fermarsi a sud di Roma ???MDC ha scritto:
Un'altra difficoltà è la ricerca della barche : a sud di Roma diventa tutto più difficile per numero di offerte e per prezzi.
Due anni fà, per andarmi a prendere il Matias, mi feci Brindisi Cagliari in 3 giorni ... parliamo di 1500km a/r e 32 ore di traghetto a/r ...
anche nel mio caso la ricerca non era facile ... mi serviva una carrellabile di max 6 metri ma che avesse una minimo di cabina ... ti assicuro che la scelta era davvero scoraggiante ... sia in termini di proposte numeriche che in termini economici ... ti stai rendendo conto tu stesso come la differenza tra un usato recente ed un nuovo sia davvero irrisoria ...
altro aspetto che io personalmente ho considerato è la differnza tra EFB e FB ...
in termini assoluti preferirei il primo ... barca + bella e + vivibile ...
MA ... all'atto pratico, vedo nei marina locali e leggo nei forum di nautica, che sono + le barche con EFB ferme per problemi al motore ... magari piccole stronzate ... ma che per uno che non fà il meccanico sono rogne e, se ti capitano quando sei in mare al largo sono "cazzi" ... che quelle che montano FB ...
quindi, in caso di nuovo, probabilmente ci rifletterei sù, ma se parliamo di usato allora al 300% FB ...
quindi perchè fermarsi sottocasa ... specie quando in ballo ci sono tanti soldi ...
certo occorerà aprire di + gli occhi ... ma tanto se di fegatura si tratta ... o che te l'abbia data uno sotto casa o uno lontano da casa, ti assicuro che la cosa non cambia ...
questo è un altro mio pensiero ...
PS
avete notato come divento + saggio passata la mezzanotte ... sarà che in casa tutti dormono e talvolta dopo che ho avuto ospiti in casa fà effetto la Metaxa??? ...