Romar mirage 600

La passione che ci accomuna.
Rispondi
akhenaton69
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Flyer 575
Dove Navighiamo: Napoli

Romar mirage 600

Messaggio da akhenaton69 »

Salve a tutti chi ha avuto modo di provare questo open?
Luca
Appassionato

Re: Romar mirage 600

Messaggio da Luca »

ciao! io posseggo questa barca, l'ho motorizzata con un bel 150 e-tec h.o....va che è una favola..se guardi tra "la mia barca" - ho inserito una descrizione della sopracitata in "il mio gioiello" ci sono qualche foto e qualche commento..per ulteriori info scrivi pure.. :smt039
akhenaton69
Appassionato

Grazie Luca per la risposta. Io sto valutando l'acquisto (usato) per la prossima estate (questo non è certo il momento migliore per procedere!!) In giro ne ho trovata qualcuna motorizzata yamaha 100Hp ed un'altra motorizzata evinrude 90hp entrambe del 2002/2003. I prezzi oscillano tra i 9000 e i 12000 eurozzi. Le mie perplessità nascono proprio in merito alla valutazione. Essendo un neofita non sono in grado di stabilire se queste quotazioni sono in linea col mercato o no. Altro dubbio è legato alla mancanza di ombrinali... come fa a svuotarsi se imbarco acqua? Grazie per l'attenzione Buon mare.
franchip _1991
Appassionato
Imbarcazione posseduta: starcraft american 18 con johnson 140 4t
Dove Navighiamo: marina di pisa-arcipelago toscano

Messaggio da franchip _1991 »

semplice, basat mettere una sana pompa di sentina e con 20€ hai risolto il problema
starcraft con 140 cv johnson
Luca
Appassionato

Messaggio da Luca »

:smt017 ma la barca ha gli ombrinali di scarico..se guardi bene nella terza foto sono a poppa ai piedi del divanetto..
Luca
Appassionato

Messaggio da Luca »

i motori che dici tu per questa barca sono un po sottodimensionati..almeno un 115 e-tec o un 150 4 tempi io direi..anche se con quest ultimo carichi più peso a poppa..
per il prezzo sembra buono comunque, io con quello che dici di dover spendere te non ci ho comprato nemmeno solo la barca (nuova parlo)..
poi dipende cosa pretendi e quanto sei disposto a spendere..controlla bene i motori,ma di che anno sono per curiosità?
akhenaton69
Appassionato

yamaha 100 hp anno 2002 con 200 ore di moto. L'altra inserzione non specifica i dati del motore. è sicuramente un evinrude ad i.e. ma non credo si tratti di e-tec (è nero con un'onda rossa sulla calandra).
Aspetto consigli!!
Ultima modifica di Kraken il 06 ago 2010, 22:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è consentito fare pubblicità
Luca
Appassionato

Messaggio da Luca »

ciao! no, non è un e.tec quello, l e-tec è l'ultimo nato in caso BPR ed è un due tempi a iniezione diretta, questo della foto deve essere ancora il classico 2 tempi a carburatori se non sbaglio..
diciamo che la barca non è cambiata molto da quella nuova come linea di carena,forse l'allestimento interno di questa nell'annuncio è un pò meno studiato, e poi si vede che ha qualche annetto..da quel che ho potuto provare io con il mio motore,questa con 90 cv non arriva a 40 nodi neanche se vuoi,penso sui 32/35..poi dipende sempre dal peso a bordo e dalle persone trasportate..

dovresti informarti bene sulle ore motore,sui consumi e se puoi controlla bene lo scafo..se te la fa provare è anche meglio..

in fondo 9000 euro compreso il carrello non sono tanti..

l'inserzione con lo yamaha ce l'hai? 200 ore di moto non sono tante,e sicuramente è più recente di questo evinrude..
franchip _1991
Appassionato
Imbarcazione posseduta: starcraft american 18 con johnson 140 4t
Dove Navighiamo: marina di pisa-arcipelago toscano

Messaggio da franchip _1991 »

Il motore evinrude non è poi così vecchio, a me sembra un ficht ram. i fitct ram sono motori teoricamente ottimi, ma praticamente orrendi. Hanno una sorta di vro elettronico che miscela automaticamente la benzina all'olio a seconda del regime a cui si sta andando, questo sistema rimane integro per pochi anni (tempo che il sale lo raggiunga). al momento che rompi quest'apparato puoi dire addio al tuo bel motore, che rimanendo senz'olio si grippa. Ti dico questo perchè ad un mio amico è toccata questa amara sorte. Meglio i vecchi eviroude dove dovevi fare la miscela manualmente.

saluti
starcraft con 140 cv johnson
akhenaton69
Appassionato

innanzitutto grazie per le risposte.

X Luca: in effetti hai ragione la barca ha qualche annetto e si vede!! Per quanto riguarda la carena, qui in zona, se ne parla bene!! Per modernizzare un pò la barca... potrebbe essere una sfida al "fai da te" :) L'uso che farei della barca è giornaliero, percorrendo non molte miglia... raggiungerei Procida o Ischia per un bagno e qualche volta a pesca con amici. Non cerco la velocità a tutti i costi ed una 30 di nodi mi stanno pure bene come velocità. Quello che mi lascia perplesso è proprio il prezzo allettante.

X franchip: certo... in teoria hai proprio ragione!! :) In effetti far dipendere la bontà del motore da un miscelatore automatico... considerate le condizioni in cui lavora.. è opinabile!!

Qui di seguito ecco il link dell'altra inserzione. Anche in questo caso attendo Vs. pareri

In alternativa al modello 600 c'è anche, a prezzo mooolto abbordabile, anche questa:

Saluti a tutti Se volete scambiarvi pubblicità fatelo in MP
Ultima modifica di Kraken il 06 ago 2010, 22:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è consentito fare pubblicità.
Luca
Appassionato

Messaggio da Luca »

la romar 570 nell annuncio sembra più recente del 600, dalle foto sembra tenuta bene..certo è che dovresti vederla di persona per farti un idea piu chiara..
è difficile darti un consiglio perche parli di due barche differenti per quanto riguarda le prestazioni dovute al motore..ho capito che non ti interessa la velocità,ma il motore più potente serve anche in caso di mare formato..come scafo più o meno siamo li,l'offerta migliore dalle foto sembra la romar 570,però il motore lo cambierei con almeno un 90 cv..io mi sentirei più sicuro :smt039
chicaguapa
Nuovo Utente
Imbarcazione posseduta: batana
Dove Navighiamo: mar adriatico

Messaggio da chicaguapa »

ciao a tutti , sono nuovo , io dovrei comperare un aromar 600 , cosa mi potete dire , con un 100 cavalli va ? o ce ne vogliono di più . e i consumi ? grazie mille a tutti ciao e buon vento
Rispondi