Ranieri Atlantis

La passione che ci accomuna.
Rispondi
xave

Ranieri Atlantis

Messaggio da xave »

Saluti a TUTTI.
Spero vi stiate divertendo a bordo delle vostre.
Da parte mia devo solo segnalare un Tirreno Centrale un p? bizzarro quest'anno, quasi sempre mosso. Comunque si trova sempre una caletta per il bagno...lontano dalla spiaggia affollata.
Volevo sapere la vostra opinione su un day cruiser che mi ? stato proposto per la fine dell'estate, che a me ha meravigliato per bellezza e robustezza, il Ranieri Atlantis per l'appunto. Farebbe il mio caso poich? cerco qualcosa di meglio della mia mimi cabin 20, e questa barca mi sembra di aver capito che sia pure di categoria "B" ed ha il bagno elettrico - nel contempo ? sotto i 7 metri (6,40) e questo non mi dispiace affatto, visti i prezzi di rimessagio che chiedono nel golfo di Gaeta.
Il proprietario chiede 11.000 eurini "tonti tonti" compreso motore tohatsu 120 cv 2t, tutto dell'anno 2000.
Sono curioso di sapere il vostro illustre parere e magari se qualcuno può confermarmi se il modello del 2000 che non è lo stesso che Ranieri produce attualmente, era categoria "B"
Ciao
Avatar utente
alexcacciafotosub
Appassionato
Messaggi: 1193
Iscritto il: 31 mag 2005, 09:47
Località: Catania

Messaggio da alexcacciafotosub »

Per quanto mi riguarda ...come barche mi piacciono molto specie il Sea Lady 23. L'atlantis ? un ibrido in quanto alla funzionalit? del walkaround si unisce la comodit? dei posti letto con bagno. Le misure sono 6,7mt ma forse questo ? il nuovo modello confrontalo con questo link:
http://www.ranieri-international.com/pr ... rande.html

Il prezzo che dirti fai un giro e vedi sulle riviste del settore i prezzi separati della barca e del motore dell'anno 2000. Controlla il gelcoat e lo stato delle tappezzerie e tira le somme!
Il tohatsu.......non s?!
Alessandro
Joker Boat Coaster 650
Johnson 140cv 4T
Sicilia Or.le e Isole Eolie
xave

Messaggio da xave »

Grazie Alex.
Se qualcuno conserva delle riviste di nautica del 2000 o del 1999 e magari può controllarmi la categoria di omologazione, perchè® ormai sono certo che il nuovo Atlantis ? un'altra barca (6,70 con bagno elettrico e cat.b - la vecchia era 6,05 senza bagno ma non so la categoria). Dunque dicevo se qualcuno mi potrebbe dare questa indicazione, e magari altre, sulla vecchia Atlantis gliene sarei grato.
Ciao
Airon

Messaggio da Airon »

con qualsiasi imbarcazione Ranieri, vai sul sicuro per robustezza ed affidabilit?.

Per quanto attiene il motore :smt018 , lo puoi sempre usare come corpo morto (.....? un ottimo tenitore - anche - su fondale sabbioso :-D :-D :-D )

;)
xave

Messaggio da xave »

con qualsiasi imbarcazione Ranieri, vai sul sicuro per robustezza ed affidabilit?.
Riccardo, mi stai suggerendo che, per quel tipo di barca, non dovrei preoccuparmi troppo della categoria?

p.s.: ricordo bene il tuo giudizio sui tohatsu. Vorr? dire che se la prendo a bordo non mancheranno i tappi per le orecchie...perchè® quella barca mi piace un casino!

:smt039
Airon

Messaggio da Airon »

Non correre troppo, Saverio, questo non è il momento giusto per comperare barche .

Per l'acquisto della tua nuova barca (piu' abitabile), ne possiamo discutere e consigliarti (con calma) dopo l'estate, ok?

capisciamme....... ;)

:smt039
xave

Messaggio da xave »

:smt058
Rispondi