ragazzi ho bisogno di un consiglio

La passione che ci accomuna.
Ser Magellano
Appassionato
Imbarcazione posseduta: caciatorpediniere
Dove Navighiamo: oceano atlantico

Re: ragazzi ho bisogno di un consiglio

Messaggio da Ser Magellano »

diciamo che da sei a otto metri,,le cose cambiano radicalmente,,a partire dalla mobilita e per finire alla motorizzazione ...
diciamo che dovresti elencare al meglio e in ordine di priorita,,le tue esigenze,,esempio,,mobilita ,,cifra disponibile ,,nucleo famigliare ......poi ,,fatto questo,,di sicuro maggiori consigli.....
dico solo cio che penso
okrim
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sessa Key largo 23
Dove Navighiamo: Taranto

Messaggio da okrim »

Macchianera ha scritto:intanto benvenuto...

poi sarebbe importante sapere se hai esperienza di nautica in generale..

con amici... con i genitori...

dove ormeggeresti...

insomma prima di farti cucire addosso una barchetta dai qualche indizio in piu'...

in ogni caso essendo la prima ti consiglio un usato...

non e' detto che al primo colpo senza esperienza quella che ti sembra la TUA barca...

dopo che la vivi ti possa deludere o non soddisfare le tue esigenze...
Quotoooooo!!!!
Mirko
vivi66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Monterey41
Dove Navighiamo: Veneto

Messaggio da vivi66 »

io sono una donna quindi nn scendo sul tecnico. :lol:
una sola cosa posso dirti con certezza e che anche altri hanno detto: vai sull'usato. se nn hai mai avuto barche nn sai veramente che barca vuoi, quale si adatta meglio alle tue esigenze.
noi siamo partiti con l'idea di un open da 5 metri e siamo finiti con un cabinato di 10....
ciao e auguri!!! :smt039
qwerty
Appassionato
Imbarcazione posseduta: saver 650 cabin+verado 175
Dove Navighiamo: gela

Messaggio da qwerty »

la saver cabin 650 puo' essere cio' che cerchi
frankino86
Appassionato
Imbarcazione posseduta: spero presto di comprare un Quicksilver 635 Walkround Commander
Dove Navighiamo: genova

Messaggio da frankino86 »

immaginavo che tra 6 e 8 ci fosse differenza...io guarda a dir la verità per iniziare mi piacerebbe una barca per passare qualche fine sett nella costa ligure con la mia ragazza e per fare un po di pesca amatoriale...come cifra non vorrei superare i 20.000 / 22.000 euro...l'ideale per adesso per me è ke la barca sia carrellabile e il motore massimo un 150 cv...come mobilità cosa intendi scusa???sono vrm all'inizio a dirti la verità leggo tante cose anche le piu semplici non le capisco...per farti un esempio se un fine sett volessi spostarmi nella costa ligure fino ad un posto che mi piace so che ci sono 20 miglia...ora io so quanto è un miglio marino ma non saprei proprio in quanto tempo li percorrerei...non so neanche se per esempio 30 nodi sono tanti o no...ad una velocità di crociera di 20 nodi quanto ci metterei a percorrere 20 miglia...sono principiante tanto tanto..scusate... :muro :muro :muro :muro
Ser Magellano
Appassionato

diciamo che labarca ideale per le tue esigenze si aggira intorno ai 22 piedi,,che ti potrei anche consigliare maa...se lo dovessi fare,,me menano.. :smt044 :smt044
dico solo cio che penso
ducatoner
Appassionato
Imbarcazione posseduta: gommonauta
Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale

Messaggio da ducatoner »

ciao io da ex vice presidente di un grandissimo club blasonato ti posso consigliare un bel salpa 20.5 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 ..............................................è una lunga storia...... vero presidente? :smt023
gommoduca
Ser Magellano
Appassionato

ducatoner ha scritto:ciao io da ex vice presidente di un grandissimo club blasonato ti posso consigliare un bel salpa 20.5 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 ..............................................è una lunga storia...... vero presidente? :smt023
:smt044 :smt044 vero duca,,si ripropone ogni volta che nuovi iscritti,,chiedono consiglio.. :smt044 :smt044 :smt044

pero dai ,,anche il bahia sarebbe giusta per l'amico,,anzi forse piu adatta,,allora che aspetti?? .... :smt023 :smt023
dico solo cio che penso
ducatoner
Appassionato

Messaggio da ducatoner »

non volevo essere di parte......si il bahia potrebbe essere un'alternativa valida per le sue esigenze, se devono dormirci in due è perfetta in tutti i sensi :sarc :smt023
gommoduca
frankino86
Appassionato
Imbarcazione posseduta: spero presto di comprare un Quicksilver 635 Walkround Commander

grazie per tutti i consigli ragazzi...il salpa 20.5 mi piace molto...devo valutare oltre che i prezzo anche di non prendere una fregatura..tante sono anche del 1999 2000 non vorrei fossero troppo ridotte male...mamma mia non vedo gia l'ora che sia il momento di prenderla... :lol: :lol: :lol: :lol:
Ser Magellano
Appassionato

@duca..senti io le foto non so inserirle......fai tu ,,metti sia il salpino che il bahia..vediamo che gli pare.. :cool: :cool:
dico solo cio che penso
ducatoner
Appassionato

Messaggio da ducatoner »

non ci credo che non sai inserire le foto :smt017 :smt017 ...............
gommoduca
frankino86
Appassionato

ahahahahahaha grazie milleeeeeeeee...comunque le ho guardate un pò..sono bellissime tutte e due e sicuramente avete in pieno ragione,sono proprio adatte a me..scusate la domanda???ma con un motore di 115 cv per esempio con una velocita di crociera in quanto tempo percorrerei 20 miglia.???scusa la domanda fuori luogo ma non ne ho veramente la piu pallida idea... :lol: :lol: :lol:
Ser Magellano
Appassionato

ducatoner ha scritto:non ci credo che non sai inserire le foto :smt017 :smt017 ...............
duca davvero,,trovami un post in cui .....una sola perche ridotta da open......il problema mio e ridurre l'immagine ... :muro :muro
in mp spiegami come si fa... :smt039 :smt039
:ontopic
dico solo cio che penso
ducatoner
Appassionato

Messaggio da ducatoner »

scusate l'off topic ma devo aiutare il mio carissimo amico maggellano :inchino

allora la soluzione più facile è questa:
vai con il cursore sull'immaggine desiderata, clicca il tasto destro del mouse e si apre una finestra dove c'è scritto " apri con" scegli il programma " paint" è presente sul 99.9 % dei computer.
una volta aperto in alto troverai le varie opzioni clicca su " immagine " poi clicca su "ridimensiona/inclina"
e da li puoi variare le percentuali come vuoi...........
scusate :inchino

ritornando alla domanda...........se la velocità di crocierà e di 20 miglia allora impieghi 1 ora per fare 20 miglia se la velocità e di 25 miglia fatti i conti cosi inizi a fare un po di pratica con la patente
gommoduca
Rispondi