Ciao ragazzi che ne dite di consigliare libri che avete letto, manuali, romanzi etc. ovviamente legati al mare!
DA
Quale libro di mare consiglieresti?
- chris
- Appassionato
- Dove Navighiamo: riviera del conero e croazia
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Re: Quale libro di mare consiglieresti?
Scritto da Bjorn Larsson il libro s'intitola: " La saggezza del mare ".Non e' assolutamente un mattone,ed e' molto avvincente.
Sarebbe + indicato per i velisti....ma....il soggetto principale e' il mare.
Open
Sarebbe + indicato per i velisti....ma....il soggetto principale e' il mare.
Open
God is my copilot
- chris
- Appassionato
Grande! dello stesso autore ho letto anche "Il cerchio celtico" veramente bello ed avvincente a mio avviso il più bello dell'autore. In una vacanza croata mi ha eclissato finchè non l'ho finito, è un romanzo che è ambientato nei freddi mari attorno alla scozia con navigazioni pericolose mescolate con misteri legati a riti celtici.
Ciao
DA
Ciao
DA
Daniele
- Openboat
- Socio Fondatore
Esattamente Chris..chris ha scritto:Grande! dello stesso autore ho letto anche "Il cerchio celtico" veramente bello ed avvincente a mio avviso il più bello dell'autore. In una vacanza croata mi ha eclissato finchè non l'ho finito, è un romanzo che è ambientato nei freddi mari attorno alla scozia con navigazioni pericolose mescolate con misteri legati a riti celtici.
Ciao
DA
e proprio quel tratto di mare quasi "Anonimo" e' fra i piu' pericolosi e imprevedibili al mondo.
E' un po' come il ns golfo del Leone elevato all'ennesima potenza(senza esagerazione)

Open
God is my copilot
- chris
- Appassionato
- Openboat
- Socio Fondatore
Si
Anche se forse l'autore in questo racconto ha forse estremizzato alquanto la professionalita' di condurre la "Rustica" nei mari pericolosi del Nord
Mettendo un pizzico di Politica/Sogno ha attorniato con un a velata nostalgia il sogno impossibile di riunire tutti i popoli abitanti la Bretagna,Scozia,Irlanda,Paesi Baschi,in un unico cerchio Celtico........
Personalmente al posto dell'autore avrei lasciato un po' fuori tutto cio',ma come tutti gli scrittori gli lasciamo il patentino (meritato) di sognatore
Avvincente,sicuramente!
Open
Anche se forse l'autore in questo racconto ha forse estremizzato alquanto la professionalita' di condurre la "Rustica" nei mari pericolosi del Nord

Mettendo un pizzico di Politica/Sogno ha attorniato con un a velata nostalgia il sogno impossibile di riunire tutti i popoli abitanti la Bretagna,Scozia,Irlanda,Paesi Baschi,in un unico cerchio Celtico........
Personalmente al posto dell'autore avrei lasciato un po' fuori tutto cio',ma come tutti gli scrittori gli lasciamo il patentino (meritato) di sognatore

Avvincente,sicuramente!

Open
God is my copilot
- chris
- Appassionato
Sono pienamente d'accordo, ma mi sono accorto di non aver letto proprio il libro che consigli tu! Apparte "Il cerchio Celtico" e "La vera storia del pirata Long Silver" gli altri che ho letto non mi hanno fatto impazzire. Ma dato che lo consigli sarà sicuramnte il mio prossimo acquisto.
DA
DA
Daniele
- forsea
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Grecia Isole Ioniche Peloponneso
- Contatta:
Cacciatori di tempeste edizioni Mursia Mare.-
Descrizione
L'Abeille Flandre è un rimorchiatore d'alto mare dedito al salvataggio e alla protezione delle navi, degli uomini e delle coste. E' una delle barche più potenti del pianeta, in grado di navigare con qualunque tempo: il suo compito è sorvegliare il canale della Manica, l'autostrada marina più frequentata al mondo. Questo è il diario di uno scrittore che per un anno ha vissuto a bordo dell'Abeille Flandre condividendo la vita del suo straordinario equipaggio.

Descrizione
L'Abeille Flandre è un rimorchiatore d'alto mare dedito al salvataggio e alla protezione delle navi, degli uomini e delle coste. E' una delle barche più potenti del pianeta, in grado di navigare con qualunque tempo: il suo compito è sorvegliare il canale della Manica, l'autostrada marina più frequentata al mondo. Questo è il diario di uno scrittore che per un anno ha vissuto a bordo dell'Abeille Flandre condividendo la vita del suo straordinario equipaggio.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
The Power of Dreams
- cormorano
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Fiumicino-Lazio
"Il Tifone" di Joseph Conrad
e sicuramante per inguaribili romantici amanti della pesca "Il Vecchio e il mare" di Hemingway
e sicuramante per inguaribili romantici amanti della pesca "Il Vecchio e il mare" di Hemingway