Ma non hai i prefiltri a 10 micron sulla linea carburante? Non usi additivi ad ogni rifornimento?
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
PULIZIA SERBATOI GASOLIO
- teoteo
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Adriatico settentrionale
Re: PULIZIA SERBATOI GASOLIO
IMHO (a mio modesto parere)
- gianly
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Maratea
Certamente, ho i filtri racor con bicchiere trasparente, ma poiché l’ho comprata da poco non so come stanno messi i serbatoi…. Per quanto riguarda l’additivo , ritieni che sia utile aggiungerlo ad ogni pieno?
- gladi
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Ciao gianly, anche se io ho proceduto con l'additivazione eccessiva del carburante che ho fatto girare nel serbatoio per poi buttarlo, penso che l'unica soluzione sia svuotarli, sbarcarli e pulirli dall'ispezione. Secondo me il problema non sono i depositi che si posano su fondo quanto la vegetazione che si crea sulle paratie del serbatoio.
- teoteo
- Moderatore
Io da molti anni additivo ad ogni rifornimento E finora incrociando le dita non ho mai avuto problemi Naturalmente devi scegliere il prodotto e le dosi giuste per ogni scopo e bisogna capire la situazione di partenza quale siagianly ha scritto:Certamente, ho i filtri racor con bicchiere trasparente, ma poiché l’ho comprata da poco non so come stanno messi i serbatoi…. Per quanto riguarda l’additivo , ritieni che sia utile aggiungerlo ad ogni pieno?
- gianly
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Maratea
Va bene il fastol come additivo?
- teoteo
- Moderatore
Non lo conosco, io ne uso un altro ma penso che più o meno ogni ditta abbia il prodotto giusto.gianly ha scritto:Va bene il fastol come additivo?
Io una volta usavo il liqui moly, ora uso syneco, per comodità
- vivandiere
- Appassionato
- Dove Navighiamo: veneto zona Caorle
https://www.subito.it/nautica/pulizia-s ... 546692.htm
Pulizia serbatoi diesel con prodotto ANTIALGHE e macchina apposita su imbarcazioni Senza smontaggio del serbatoio
18 Giugno 2022 - Skipper697 : numero telefono. xxxx
@mikke: considerato che su subito.it bisogna essere registrati per vedere i dati personali. Fatelo privatamente grazie.

- vivandiere
- Appassionato
Allora se Mettiamo su Subito.it : ( pulizia serbatoi diesel - nautica - tutta italia ) ..... Dovrebbe Uscire la Ditta che Offre questo Servizio di Pulizia Senza Smontaggio dei Serbatoi !!!!
- mikke
- Moderatore
- Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
- Contatta:
vivandiere ha scritto: ↑10 lug 2022, 15:59Allora se Mettiamo su Subito.it : ( pulizia serbatoi diesel - nautica - tutta italia ) ..... Dovrebbe Uscire la Ditta che Offre questo Servizio di Pulizia Senza Smontaggio dei Serbatoi !!!!

Si è capito.
Se il signor o la ditta Skipper697 pretende che si abbia accesso ai suoi dati personali solo se registrati su subito.it facciamo una scorrettezza a renderli pubblici qui.

Michele
- vivandiere
- Appassionato
Credo Non si abbia Nessun Accesso ai Dati della Ditta Skipper ... Ma solo ai Loro Servizi di Pulizia Serbatoio DIESEL !!!