Cari amici quest'anno andando ad azionare la valvola a sfera che chiude la presa di scarico a mare del serbatoio acque nere l'ho trovata bloccata.
Ho versato un pò di olio da cucina nel WC ed un pò si è sbloccata, ma voi come vi comportate sulla lubrificazione di tali circuiti ??
Ciao
Problemi con acque nere
-
- Nuovo Utente
- Dove Navighiamo: Golfo di Napoli
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Re: Problemi con acque nere
Ogni tanto bisogna aprirle e chiuderle,almeno 3 o 4 volte all'annogivibas ha scritto:Cari amici quest'anno andando ad azionare la valvola a sfera che chiude la presa di scarico a mare del serbatoio acque nere l'ho trovata bloccata.
Ho versato un pò di olio da cucina nel WC ed un pò si è sbloccata, ma voi come vi comportate sulla lubrificazione di tali circuiti ??
Ciao

God is my copilot
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Oltre ad aprire e chiudere le valvole di tanto cospargile di sbloccante lubrificante è meglio dell'olio di cucina.

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Kraken ha scritto:Oltre ad aprire e chiudere le valvole di tanto cospargile di sbloccante lubrificante è meglio dell'olio di cucina.![]()
![]()
![]()
Vista la locazione diu queste valvole potresti provare con del Guttalax...

Homosapiensnonurinatinventum
- oreste
- Appassionato
- Dove Navighiamo: sicilia
oltre ai lubrificanti, quando chiudi lavalvola , portala qualche millimetro indietro, così quando si bolcca puoi forzarla in entrambi i lati ed e sicuramente più semplice 

in mare non ci sono osterie!!
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Ma il Guttalax lo deve prendere givibas prima di usare il w.c ,altrimenti non ha effetti.coma66 ha scritto:Kraken ha scritto:Oltre ad aprire e chiudere le valvole di tanto cospargile di sbloccante lubrificante è meglio dell'olio di cucina.![]()
![]()
![]()
Vista la locazione diu queste valvole potresti provare con del Guttalax...![]()
![]()

Augusto,il Mare è uno solo!!!!