rupertone ha scritto:robik ha scritto: ma soprattutto più marino (con la barca attuale un paio di "spaghi" me li son presi!

).
Grazie a tutti!
Che genere di inconveniente hai avuto???

Piccola premessa: mio padre è di Rijeka e la barca la teniamo vicino a Opatija.
La barca (Adria 1002) ha un marcato rollio già all'ormeggio con mare calmo, tant'è che nel successivo restyling il cantiere ha modificato la carena e aggiunto pattini laterali per renderla più veloce e stabile.
Con la mia appena le onde crescono un pochettino cominci a fare il rodeo (basta anche l'onda di una nave che incroci da lontano) e in un paio occasioni, attraversando il Quarnaro, mi è capitato di rollare in maniera paurosa!
Venendo al P35, sui normali siti di annunci non se ne trovano in Croazia, se non 1 o 2 a prezzi folli, anche se nella marina sotto casa ce n'è una sotto sequestro per motivi fiscali che ci dicono debba andare all'asta. Alla fine sono anni che la "curiamo" e la barca è ancora lì a marcire.
Il Brava 36 come avete giustamente scritto ha linee più moderne, performance motoristiche migliori e soprattutto la cabina ospiti coi letti in piano anzichè a castello come il P35.
Il problema è che si trovano tutte in Liguria e Toscana, il che comporterebbe il trasferimento su gomma fino alla costa adriatica (di cui ignoro i costi).
Stranamente, di questa barca ho trovato poche informazioni online, al contrario del P35, quindi mi chiedevo se qualcuno del forum aveva avuto esperienze ravvicinate con questa barca.