Prima esperienza
-
- Nuovo Utente
- Dove Navighiamo: Venezia e Bari
Prima esperienza
Cia a tutti,
Come prima esperienza secondo voi va bene rilevare da un amico un gommone Sacs 540 con motore Yamaha 70?
Grazie per i suggerimenti che mi darete.
Come prima esperienza secondo voi va bene rilevare da un amico un gommone Sacs 540 con motore Yamaha 70?
Grazie per i suggerimenti che mi darete.
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
- gio72
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.
Re: Prima esperienza
.........posa le foto......se hai occasione .......ciao.
- Gas77
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Grecia
Concordo con coma sia sul mezzo che mi pare ottimo che sulla prudenza.
Andare per mare non è come andare in giro in macchina, magari sarebbe positivo se oltre al gommone il tuo amico ti accompagnasse un paio di weekend a spasso per mare in moto che tu possa prendere dimestichezza mentre ti diverti e che possa scambiare con te un po' di consigli pratici.
Andare per mare non è come andare in giro in macchina, magari sarebbe positivo se oltre al gommone il tuo amico ti accompagnasse un paio di weekend a spasso per mare in moto che tu possa prendere dimestichezza mentre ti diverti e che possa scambiare con te un po' di consigli pratici.
- bebo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Napoli e dintorni
Sembra essere il migliore mezzo per iniziare.
Sicuramente sarai gia patentato? Altrimenti, al corso per la patente approfitta delle lezioni pratiche per fare.... pratica.

Sicuramente sarai gia patentato? Altrimenti, al corso per la patente approfitta delle lezioni pratiche per fare.... pratica.

Umberto
-
- Nuovo Utente
Certo, appena lo preparo le postogio72 ha scritto:.........posa le foto......se hai occasione .......ciao.

- Manuela
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Sardegna
Il mio primo gommone è stato un Sacs 490 con un 40 cavalli Yamaha. Aveva una chiglia seria e teneva molto bene il mare..
-
- Nuovo Utente
Non sono ancora patentato ma faró pratica con amicibebo ha scritto:Sembra essere il migliore mezzo per iniziare.![]()

- Jama
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Ancona - Croazia
Ricorda come mi disse il mio istruttore quando presi la patente:Spillo ha scritto:Non sono ancora patentato ma faró pratica con amicibebo ha scritto:Sembra essere il migliore mezzo per iniziare.![]()
In porto o per le manovre vai piano!! piano!!!! Non avere fretta anche perchè poi i freni non li hai!!!!
Poi io aggiungo:
Quando farai le prim manovre ti sentirai sempre osservato e così per paura di sbagliare cappelli ancora di più!!!
Fregatene e pensa che tutti quelli che rideranno di tè i primi a far ridere con le manovre sono stati proprio loro, nessuno è nato "imparato"!!!!
Buon divertimento (ah il mio primo mezzo nautico fu un sacs 475 motorizzato 50 cv, che bei ricordi!!!!)

Elvio
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Sardegna e Corsica
......pare che noi tutti abbiamo iniziato con i Sacs ! comunque come primo battello parti subito alla grande 

- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Come gommonauta ho iniziato con un Eurovinil E3Charisma ha scritto:......pare che noi tutti abbiamo iniziato con i Sacs ! comunque come primo battello parti subito alla grande

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- Manuela
- Appassionato
Non lo conosco, mai sentito!Kraken ha scritto:Come gommonauta ho iniziato con un Eurovinil E3Charisma ha scritto:......pare che noi tutti abbiamo iniziato con i Sacs ! comunque come primo battello parti subito alla grande![]()
![]()
![]()
![]()
Forse hanno smesso di produrlo prima che nascessi!
Ahahahahahah!!
Scheeerzo!

- wizard
- Appassionato
- Dove Navighiamo: golfo di napoli - isole pontine
Come prima esperienza va più che bene
, peró cerca di non spendere troppo perché mangiando subito ti verrà l appetito
.
Concordo con Jama vai piano nelle manovre e di sicuro non farai danni, poi alla fine sei su un parabordo

Concordo con Jama vai piano nelle manovre e di sicuro non farai danni, poi alla fine sei su un parabordo

- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Scusate l'OT,era un reperto archeologico che usavo durante le campagne NapoleonicheManuela ha scritto:Non lo conosco, mai sentito!Kraken ha scritto:Come gommonauta ho iniziato con un Eurovinil E3Charisma ha scritto:......pare che noi tutti abbiamo iniziato con i Sacs ! comunque come primo battello parti subito alla grande![]()
![]()
![]()
![]()
Forse hanno smesso di produrlo prima che nascessi!
Ahahahahahah!!
Scheeerzo!

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- Manuela
- Appassionato
@Kraken
Appunto!!
Domani me lo guardo bene dal pc dell'ufficio.
Magari lo riconosco... Sai... In una vita passata...
Appunto!!

Domani me lo guardo bene dal pc dell'ufficio.
Magari lo riconosco... Sai... In una vita passata...