Posto Barca Lago Maggiore
- mfox
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Liguria, in precedenza Lago Maggiore
Posto Barca Lago Maggiore
Nei prossimi mesi ho intenzione di portare la barca da Lavagna al Lago Maggiore zona Arona - Sesto Calende - Angera.
La mia prima idea era Verbella anche perchè i miei figli gradirebbero sicuramente la piscina, ci sono stato una domenica in Luglio e mi sono spaventato della confusione creata dagli ospiti giornalieri proprio della piscina. C'è qualcuno che ha la barca là e mi può dire come si trova anche in merito all'assistenza fornita dal cantiere?
Qualche buona alternativa a Verbella?
Grazie.
Marco
La mia prima idea era Verbella anche perchè i miei figli gradirebbero sicuramente la piscina, ci sono stato una domenica in Luglio e mi sono spaventato della confusione creata dagli ospiti giornalieri proprio della piscina. C'è qualcuno che ha la barca là e mi può dire come si trova anche in merito all'assistenza fornita dal cantiere?
Qualche buona alternativa a Verbella?
Grazie.
Marco
Marco
- Winns238
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore-
Re: Posto Barca Lago Maggiore
Dal mio punto di vista esageratamente caro! Ok offre molto (a pagamento),ormai è più simile ad un club nautico che a un cantiere. Secondo me una valida alternativa proprio di fianco potrebbe essere il S Anna,ci sono utenti nel forum che ormeggiano li,avrai sicuramente dei feedback dettagliati
Walter
Concordo in pieno....Winns238 ha scritto:Dal mio punto di vista esageratamente caro! Ok offre molto (a pagamento),ormai è più simile ad un club nautico che a un cantiere. Secondo me una valida alternativa proprio di fianco potrebbe essere il S Anna,ci sono utenti nel forum che ormeggiano li,avrai sicuramente dei feedback dettagliati
Carissimo...... e tutto quello che non è incluso (praticamente tutto il resto) lo paghi anche quello molto caro e salato....
Il S.Anna, benchè non sia dotato di piscina, non ha nulla da invidiare (IMHO (a mio modesto parere)).......
E il tuo Searay non avrebbe nemmeno problemi

- mfox
- Appassionato
Simbor ha scritto:Concordo in pieno....Winns238 ha scritto:Dal mio punto di vista esageratamente caro! Ok offre molto (a pagamento),ormai è più simile ad un club nautico che a un cantiere. Secondo me una valida alternativa proprio di fianco potrebbe essere il S Anna,ci sono utenti nel forum che ormeggiano li,avrai sicuramente dei feedback dettagliati
Carissimo...... e tutto quello che non è incluso (praticamente tutto il resto) lo paghi anche quello molto caro e salato....
Il S.Anna, benchè non sia dotato di piscina, non ha nulla da invidiare (IMHO (a mio modesto parere)).......
E il tuo Searay non avrebbe nemmeno problemi
Innanzitutto grazie delle risposte.
Perchè dici che il mio searay non avrebbe problemi al S.Anna? Andrò sicuramente a dare un'occhiata nei prossimi we.
Mi piacerebbe comunque avere qualche impressione da qualcuno che sta al Verbella, mi sembra di ricordare che ci sono degli amici del forum che hanno la barca lì
Ciao
Marco
Perchè in teoria oltre i 7.5 mt non accettano barche....mfox ha scritto: Perchè dici che il mio searay non avrebbe problemi al S.Anna? Andrò sicuramente a dare un'occhiata nei prossimi we.
Mi piacerebbe comunque avere qualche impressione da qualcuno che sta al Verbella, mi sembra di ricordare che ci sono degli amici del forum che hanno la barca lì
Ciao
O meglio..oltre quella misura diventa problematico il varo e l'alaggio....
- patagonia
- Appassionato
C'é anche il Piccaluga, all'ingresso di Lisanza. Spazio e servizi a terra a volontà, ma non é un circolo nautico per farci la villeggiatura. Io l'ho lì.
Ciao
Ciao
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore
secondo me sul "fiume" è sicuramente ottimo il Piccaluga, ha ottimi pontili e molto spazio a terra. Se però vuoi la piscina potresti salire qualche chilometro così da poter utilizzare il lago.
Alla fine di Lisanza c'è Tabacchini buon cantiere spazio a terra per la famiglia e spiaggia di sabbia a pochi metri.
Altri 3 km e a sinistra puoi scendere al Campeggio Città di Angera, davanti ci sono 2 cantieri quello di sinistra, Marzetta, è dedicato ai motoscafi con ottimi servizi e spazio a terra, credo abbia anche la piscina; a destra Tognoli anch'esso con ottimi pontili e tantissimo spazio a terra.
Questo il lato Lombardo, in Piemonte ce ne sono altrettanti, più piccoli, ma ottimi visivamente.

Alla fine di Lisanza c'è Tabacchini buon cantiere spazio a terra per la famiglia e spiaggia di sabbia a pochi metri.
Altri 3 km e a sinistra puoi scendere al Campeggio Città di Angera, davanti ci sono 2 cantieri quello di sinistra, Marzetta, è dedicato ai motoscafi con ottimi servizi e spazio a terra, credo abbia anche la piscina; a destra Tognoli anch'esso con ottimi pontili e tantissimo spazio a terra.
Questo il lato Lombardo, in Piemonte ce ne sono altrettanti, più piccoli, ma ottimi visivamente.
- mfox
- Appassionato
Ho verificato, francamente non ho trovato grandi differenze di prezzi (circa 500€).Winns238 ha scritto:Dal mio punto di vista esageratamente caro! Ok offre molto (a pagamento),ormai è più simile ad un club nautico che a un cantiere. Secondo me una valida alternativa proprio di fianco potrebbe essere il S Anna,ci sono utenti nel forum che ormeggiano li,avrai sicuramente dei feedback dettagliati
Marco
500 su quanti ?????mfox ha scritto: Ho verificato, francamente non ho trovato grandi differenze di prezzi (circa 500€).
E' sempre un discorso di percentuale....
Se è su 2000 totali annui, sono "solo" il 25%

- Winns238
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore-
concordo con simbor,dipende sempre qual'è la cifra di riferimento.
Walter
-
- Appassionato
I prezzi nel basso lago al pontile vanno da 300 a 350 euro al metro lineare per anno. Salendo verso Ispra o Solcio qualcosina di più. Intra e Laveno costano invece un po' meno, ma non hanno cantiere quindi bisogna poi organizzarsi con 2 contratti uno estivo e uno invernale per il rimessaggio.
- Roberto 5
- Appassionato
Paddy ha scritto:I prezzi nel basso lago al pontile vanno da 300 a 350 euro al metro lineare per anno. Salendo verso Ispra o Solcio qualcosina di più. Intra e Laveno costano invece un po' meno, ma non hanno cantiere quindi bisogna poi organizzarsi con 2 contratti uno estivo e uno invernale per il rimessaggio.
Ciao, io sono ad Angera al Cantiere Tognoli e i prezzi sono un po' più contenuti, per quello che ho letto sopra il Marzetta ha si una piscina, se così si vuol chiamarne una tonda da 4 metri estrena.
Quella per intenderci che si mettono nei giardini.
Il verbella è caro e al sabato e alla domenica rumoroso per via dell'animazione e delle feste in piscina.
Roberto 5

-
- Appassionato
Si Roberto, anche io, da Tabacchini, pago un po' meno, ma quelli sono i prezzi che oggi vengono applicati ai nuovi contratti. Inoltre sovente ti offrono qualcosa meno, ma non vengono compresi servizi che poi sono più o meno obbligatori quali il rimessaggio invernale. Pagare 250 invece di 300 e poi spendere 3/400 euro extra per l'invernaggio non cambia il totale.