Pontili Ponza estate 2010
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno centrale
Re: Pontili Ponza estate 2010
Achab credo che dipenda da dove viene il vento e la corrente.
- Achab
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lazio- Riva di Traiano
Hai ragioneUliojet ha scritto:Achab credo che dipenda da dove viene il vento e la corrente.

-
- Appassionato
o le vasche da bagno 

Tutta l'isola di Ponza è costeggiata da decine di calette, protette, ovviamente dato che è un'isola, da tutti i venti.
Guarda tu stesso quante belle calette protette da maestro e da ponente ci sono, memorizzale bene, ma ricordati che a Ponza è maledetto il levante, quindi considera anche Chiaia di Luna, Cala dell'Acqua e Cala Feola.
Considera che intorno a La Guardia non ci sono fondali tali da permettere un ancoraggio, son tutti maggiori di 20 metri, e scordati di passar la notte al Calzone Muto, posto bellissimo ma pieno di "chiane", che nel vernacolo locale vuol dire "scogli affioranti"...
I miei posti preferiri per "jettare o' fierr" sono Chiaia di Luna e lo Spaccapurpo (arco naturale)...
Guarda tu stesso quante belle calette protette da maestro e da ponente ci sono, memorizzale bene, ma ricordati che a Ponza è maledetto il levante, quindi considera anche Chiaia di Luna, Cala dell'Acqua e Cala Feola.
Considera che intorno a La Guardia non ci sono fondali tali da permettere un ancoraggio, son tutti maggiori di 20 metri, e scordati di passar la notte al Calzone Muto, posto bellissimo ma pieno di "chiane", che nel vernacolo locale vuol dire "scogli affioranti"...
I miei posti preferiri per "jettare o' fierr" sono Chiaia di Luna e lo Spaccapurpo (arco naturale)...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Appassionato
Grande Riccardo.
Ma a Chiaia di Luna non ci sono chiane?
Mi sembra di aver sentito di 2 barche l'estate scorsa rimaste li a cuasa del moto ondoso che le ha fatto scendere fino agli scogli.
O era Calzone Muto ?!?!?
Ma a Chiaia di Luna non ci sono chiane?
Mi sembra di aver sentito di 2 barche l'estate scorsa rimaste li a cuasa del moto ondoso che le ha fatto scendere fino agli scogli.
O era Calzone Muto ?!?!?

- Luki
- Appassionato
Chiaia di luna è tutta sabbia
- grande blu
- Appassionato
Levante? Ma non è molto raro in estate nel Tirreno?
Soprattutto nel mese di Agosto è molto più frequente di quanto tu possa immaginare...
- grande blu
- Appassionato
Capito.. Grazie per l'info 

Diciamo che la mattina ti potresti alzare, come è successo a me diverse volte, con una bella sorpresa...
-
- Appassionato
Quale sorpresa?RiccardoLT ha scritto:Diciamo che la mattina ti potresti alzare, come è successo a me diverse volte, con una bella sorpresa...
Nel senso che vai a dormire col mare calmo, liscio come l'olio, e ti risvegli con un metro e mezzo d'onda se va bene...
Nel mese di agosto le levantate la mattina presto sono frequentissime ed estremamente noiose.
Nel mese di agosto le levantate la mattina presto sono frequentissime ed estremamente noiose.
-
- Appassionato
Cala di Luna con Bruce e Danforth o CQR di rispetto? (e' sabbia, vero?)
- ventodiprua
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Genova e dintorni,5 terre,Corsica,Maddalena
A cala di luna ci ho fatto una delle piu' belle rade della mia vita...peccato che la CP ci stava 3 ore al giorno ragionevolmente chiamata dal ristorante sulla spiaggia....
- slighting
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Costa laziale