infatti era targata..ho provveduto a cancellare targa e dati del vecchio proprietario per rispetto della "praivasi"...
Invece per il VHF ..cosa devo fare...ho letto in altri siti di una doppia documentazione da presentare....
Se per ipotesi nn faccio niente a cosa vado incontro?
Persone diverse mi danno pareri opposti....
Per i natanti quale documentazione è prevista a bordo
- Macchianera
- Appassionato
- Dove Navighiamo: stretto di messina e isole eolie
Re: un informazone per piacere
Solosulmaresièdavveroliberi
- oldjhon
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico / Fano
Scusate l'OT, dunque secondo me dovresti avere nei documenti anche il certificato RTF del vhf sempre che l'ex proprietario ne abbia fatto richiesta in precedenza, inoltre dovrai fare tu richiesta del patentino limitato, in rete troverai tutto quello che t iserve moduli etcc...Macchianera ha scritto:infatti era targata..ho provveduto a cancellare targa e dati del vecchio proprietario per rispetto della "praivasi"...
Invece per il VHF ..cosa devo fare...ho letto in altri siti di una doppia documentazione da presentare....
Se per ipotesi nn faccio niente a cosa vado incontro?
Persone diverse mi danno pareri opposti....

Gianni
- agl
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Croazia
In aggiunta alla risposta di Oldjonh ti informo che la Licenza RTF è nominativa. A Milano al Ministero mi è stato detto che acquistando una imbarcazione con installato un apparecchio RTF il nuovo proprietario deve fare una nuova richiesta della licenza. Comunque sul sito della Guardia Costiera trovi tutte le informazioni necessarie.
Ciao.
Alberto
Alberto
- Macchianera
- Appassionato
- Dove Navighiamo: stretto di messina e isole eolie
ho cercato le varie documentazioni da presentare per il vhf, pero' non ho il certificato di conformita' del vhf(SHIPMATE RS 8000)...
tale certificato e' da allegare alla domanda per il rilascio della licenza,
consigli???
consigli???
Solosulmaresièdavveroliberi
- oldjhon
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico / Fano
E' un problema, ho visto molti post in rete di gente alla ricerca del certificato di questo VHF, il consiglio è quello di chiamare l'ufficio del ministero di competenza, cioè quello dove inviare la domanda, e sentire eventualmente come fare, loro sicuramente ne sono in possesso, comunque è un VHF omologato. Buona fortunaMacchianera ha scritto:ho cercato le varie documentazioni da presentare per il vhf, pero' non ho il certificato di conformita' del vhf(SHIPMATE RS 8000)...
consigli???

Gianni
- agl
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Croazia
Macchianera ha scritto:ho cercato le varie documentazioni da presentare per il vhf, pero' non ho il certificato di conformita' del vhf(SHIPMATE RS 8000)...
consigli???
In sostituzione del certificato di conformità credo si possa allegare alla richiesta della licenza quella intestata al precedente proprietario
Ciao.
Alberto
Alberto