passerella

La passione che ci accomuna.
Rispondi
Stefanino
Appassionato
Imbarcazione posseduta: master 730 monsellato motore wv marine tdi 150 cv
Dove Navighiamo: fuori chioggia , laguna venetae croazia
repubblica srenissima venezia

passerella

Messaggio da Stefanino »

se qualcuno mi puo dare info su come fare una passerella dalla banchina alla plancia di poppa avendo come base una scala in aluminio volevo farla uguale a quelle con sopra il teak cioe con lo stesso meccanismo cercherei foto o qualche disegno grazie
1 cosa so, che nessuna cosa so
RiccardoLT

Re: passerella

Messaggio da RiccardoLT »

Un iscritto del Forum ne ha realizzata una con una scala in alluminio recentemente, vedrai che non tarderà a darti qualche dritta...
Bimbo-Mix
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Zaniboni F 235 cabin.
Dove Navighiamo: Ionio settentrionale.-
Contatta:

Messaggio da Bimbo-Mix »

RiccardoLT ha scritto:Un iscritto del Forum ne ha realizzata una con una scala in alluminio recentemente, vedrai che non tarderà a darti qualche dritta...
l'iscritto si chiama ZORRO un vecchio :mat che sarà felice di postare foto della sua passerella realizzata con una scala di alluminio :smt039
Nando
ducatoner
Appassionato
Imbarcazione posseduta: gommonauta
Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale

Messaggio da ducatoner »

ottima l'idea di usare una scala in alluminio :smt023 sono curioso di vedere il brevetto anzi sono curioso di copiare il brevetto :sneaky
gommoduca
Stefanino
Appassionato

Messaggio da Stefanino »

io lo sempre avuta in alluminio con sopra avvitato un pezzo di compensato marino da 1 cm ma appunto mi interessava proprio il meccanismo ruote. il basculante e perno spero che zorro abbia delle foto su come a risolto il problema
Zorro
Appassionato
Imbarcazione posseduta: - -
Dove Navighiamo: -
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Messaggio da Zorro »

Stefanino ha scritto:io lo sempre avuta in alluminio con sopra avvitato un pezzo di compensato marino da 1 cm ma appunto mi interessava proprio il meccanismo ruote. il basculante e perno spero che zorro abbia delle foto su come a risolto il problema
Ho trovato le ruote a un euro l'una su cuscinetti a rulli e acciaio forgiato per il sostegno, una scala in alluminio da mt. 2,50 a circa 40 euro e dei legni a misura per pochi euro Listelli AYOUS O5X20 N° 5 € 20. Con una sessantina di euro ho fatto tutto. Soprattutto la scala essendo a norma è solidissima ed il tutto si solleva con un dito. Visto le insistenza appena passa questo freddo che da due giorni ci costringe a temperature di pochi gradi, la mattina presto oggi erano addirittura 5 gradi. brrrr vi posto le foto :smt039 :smt039 :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
Stefanino
Appassionato

Messaggio da Stefanino »

grazie zorro gentilisssimo
Rispondi