Osmosi
- grande blu
- Appassionato
Re: Osmosi
In effetti, nel cantiere dove tengo la barca (ce la tengo ma non faccio fare loro nessun lavoro) sospettavano che la mia ex barca, che aveva quasi 30 anni, avesse un po' di osmosi che però non sembrava avanzare. Mi fecero notare che non avevano mai avuto notizia di una barca che fosse affondata per osmosi. In effetti è vero, ma i danni che fa l'osmosi sono lì da vedere....
- Ser Magellano
- Appassionato
- Dove Navighiamo: oceano atlantico
grande blu ha scritto:In effetti, nel cantiere dove tengo la barca (ce la tengo ma non faccio fare loro nessun lavoro) sospettavano che la mia ex barca, che aveva quasi 30 anni, avesse un po' di osmosi che però non sembrava avanzare. Mi fecero notare che non avevano mai avuto notizia di una barca che fosse affondata per osmosi. In effetti è vero, ma i danni che fa l'osmosi sono lì da vedere....
giusto chi ha mai sentito d'imbarcazioni che sono affondate per osmosi???? o di scafi spezzati in due ???
l'osmosi e un problema o una malattia incurabile per le povere carene?????
100 punti a chi risponde in maniera tecnica ed esaustiva...

dico solo cio che penso
- quincey
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Jonio settentrionale
Don Diego ha scritto:DipendeNico ha scritto:E' molto estesa ma con bolle piccole.
Io ne ho viste con bolle con diametro di svariati centimetri.
Ovviamente le vele sono le più colpite in quanto passano la vita in acqua, al contrario delle barche a motore che spesso, anche per via delle manutenzioni, passano parte del loro tempo al secco.
straquoto

Maurizio
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Magellano ha scritto:grande blu ha scritto:In effetti, nel cantiere dove tengo la barca (ce la tengo ma non faccio fare loro nessun lavoro) sospettavano che la mia ex barca, che aveva quasi 30 anni, avesse un po' di osmosi che però non sembrava avanzare. Mi fecero notare che non avevano mai avuto notizia di una barca che fosse affondata per osmosi. In effetti è vero, ma i danni che fa l'osmosi sono lì da vedere....
giusto chi ha mai sentito d'imbarcazioni che sono affondate per osmosi???? o di scafi spezzati in due ???
l'osmosi e un problema o una malattia incurabile per le povere carene?????
100 punti a chi risponde in maniera tecnica ed esaustiva...![]()
Si può morire di influenza e si può affondare per osmosi....la trascuratezza estrema a volte.......
Homosapiensnonurinatinventum