ormeggio
- quincey
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Jonio settentrionale
Re: ormeggio
e davanti ho un buon vecchio chris craft, credo ...... motore fuoribordo da 200 cv ...... non vi dico la strizza!
Maurizio
- rikyfri
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Palma de Mallorca, Baleari
Liguria... - Località: Prov. Monza Brianza
- Jama
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Ancona - Croazia
dipende dalla barca!sandro ha scritto:Normalmente l'ormeggio di poppa permette di salire e scendere più facilmente ma l'attracco di prua risulta molto più facile
Prima monomotore barca piccola ormeggiavo di prua e trovavo difficoltà, ora barca larga che entra pelo pelo, 2 motori ormeggio di poppa vado come un treno senza problemi, pensa l'elica di prua la uso molto di rado!
Elvio
@ quincey
prova ad entrare di poppa come con l'auto, poi una cima in banchina e motore av piano con barra verso il pontile ....... più facile di così
prova ad entrare di poppa come con l'auto, poi una cima in banchina e motore av piano con barra verso il pontile ....... più facile di così

- cesare
- Appassionato
- Dove Navighiamo: principalmente venezia e croazia
io oggi ho fatto il giro di tel, e gia' comprato tutto l'occorente x lo svernaggio dei motori, lunedi' mattina ore nove ho gia' il meccanico e il tapezziere x fare un tendalino nuovo posteriore x il sole, poi arriva quello x la carena e se tutto va bene si finisce il lavoro delle luci in pozzetto nuove, piccola lucidata, e vai x le prime uscite giornaliere, x poi passare, tempo permettendo, alla prima notte fuori dopo pasqua! non vedo l'oraducatoner ha scritto:diciamo 115 giorni![]()
![]()
![]()
![]()
per l'inzio della stagione per quanto mi riguarda........speriamo che riuscirò a fare qualche uscita di prova tra Aprile e Maggio

- Gig8
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Golfo di Policastro
Anche da noi si stà stretti ma cerco sempre di mantenere la calma e tutto va per il meglio....
Quando si fanno le cose scrupolosamente nn si sbaglia mai...il problema sono quelli che prendono le cose alla leggera...
Pensate che il mio vicino con un mira 40 mi ha vistosamente graffiato la murata e nn vuole neanche pagarmi i danni....
Tutt' ora,sullo spigolo destro della sua plancetta,c'è il colore blu della mia povera barca!!!
Quando si fanno le cose scrupolosamente nn si sbaglia mai...il problema sono quelli che prendono le cose alla leggera...
Pensate che il mio vicino con un mira 40 mi ha vistosamente graffiato la murata e nn vuole neanche pagarmi i danni....

Tutt' ora,sullo spigolo destro della sua plancetta,c'è il colore blu della mia povera barca!!!

Bambolina
- Franco Bologna
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centro settentrionale
.... non hai un trapano ???!!!!Gig8 ha scritto:Anche da noi si stà stretti ma cerco sempre di mantenere la calma e tutto va per il meglio....
Pensate che il mio vicino con un mira 40 mi ha vistosamente graffiato la murata e nn vuole neanche pagarmi i danni....![]()

Se sta così piove!!
- ilbarcarolo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: arcipelago toscano
Ciao Andrea,
Stai tranquillo che presto i tuoi dubbi saranno solo un ricordo, vedrai che ormeggiare la tua barca sarà molto più semplice del previsto, è leggera, non troppo alta di bordo e hai una buona visibilità a 360 gradi, sono sicuro che dopo un paio di manovre lo farai ad occhi chiusi. Te lo dice il barcarolo
.
A seconda della banchina dove ormeggi, potrebbe essere anche conveniente attraccare di prua, ti consiglio di provare entrambe le soluzioni, così fai anche pratica.
Ho visto dal tuo profilo che sei anche tu di firenze e che bazzichi l'arcipelago, non dovremmo avere le barche troppo lontane, se vuoi un'occhiata nelle prime manovre fammi un fischio, chissà che non siamo nello stesso porto, tra l'altro ho anche io una bambina di 3 anni e mezzo...
Ciao
Francesco
Stai tranquillo che presto i tuoi dubbi saranno solo un ricordo, vedrai che ormeggiare la tua barca sarà molto più semplice del previsto, è leggera, non troppo alta di bordo e hai una buona visibilità a 360 gradi, sono sicuro che dopo un paio di manovre lo farai ad occhi chiusi. Te lo dice il barcarolo

A seconda della banchina dove ormeggi, potrebbe essere anche conveniente attraccare di prua, ti consiglio di provare entrambe le soluzioni, così fai anche pratica.
Ho visto dal tuo profilo che sei anche tu di firenze e che bazzichi l'arcipelago, non dovremmo avere le barche troppo lontane, se vuoi un'occhiata nelle prime manovre fammi un fischio, chissà che non siamo nello stesso porto, tra l'altro ho anche io una bambina di 3 anni e mezzo...
Ciao
Francesco
Darei la vita per non morire
- Carlos
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
In alcuni marina alcune barche ormeggiano di prua oltre per i vari motivi già detti anche per avere più privacy nel pozzetto. 

- Andrea F
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Arcipelago Toscano
- ilbarcarolo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: arcipelago toscano
Sono a terrerosse che ho scelto per la location ( 15 min dall' elba ) ma ho amici a cala dei medici, porto meraviglioso.Andrea F ha scritto:@ilbarcarolo
Sei per caso a "cala de' medici"?

Darei la vita per non morire
- tommaso199
- Appassionato
Ciao, al porto di Cala de Medici ci sono stato più di una volta e sempre ho ormeggiato accanto al distributore di carburante e sempre di prua. Perche? 1) l'altezza del pontile 2) la maggior facilità d'ormeggio, visto la singola motorizzazione.
Se poi vorrai, non appena ti arriverà la barca, verrò volentieri ad aiutarti nell'ormeggio: basta fare un fischio!
Se poi vorrai, non appena ti arriverà la barca, verrò volentieri ad aiutarti nell'ormeggio: basta fare un fischio!
- Andrea F
- Appassionato
@tommaso199
ti ringrazio e intanto facciamola arrivare "stà" barca che poi guardiamo come fare ! 

Andrea
- tommaso199
- Appassionato
Appena arriva fai un fischio, 30 minuti e sono lì..no problema!!