ormeggio

La passione che ci accomuna.
quincey
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Coverline 640 cabin + johnson 175 cv 2t
Dove Navighiamo: Jonio settentrionale

Re: ormeggio

Messaggio da quincey »

e davanti ho un buon vecchio chris craft, credo ...... motore fuoribordo da 200 cv ...... non vi dico la strizza!
Maurizio
rikyfri
Appassionato
Imbarcazione posseduta: cranchi endurance 41
Dove Navighiamo: Palma de Mallorca, Baleari
Liguria...

Messaggio da rikyfri »

dipende da come ti trovi più comodo!
Riky!
Jama
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Airon Marine 4100 TTOP motori Volvo Penta 2 x 370
Dove Navighiamo: Ancona - Croazia

Messaggio da Jama »

sandro ha scritto:Normalmente l'ormeggio di poppa permette di salire e scendere più facilmente ma l'attracco di prua risulta molto più facile :lol:
dipende dalla barca!
Prima monomotore barca piccola ormeggiavo di prua e trovavo difficoltà, ora barca larga che entra pelo pelo, 2 motori ormeggio di poppa vado come un treno senza problemi, pensa l'elica di prua la uso molto di rado!
Elvio
ciungetto

Messaggio da ciungetto »

@ quincey
prova ad entrare di poppa come con l'auto, poi una cima in banchina e motore av piano con barra verso il pontile ....... più facile di così :sneaky
cesare
Appassionato
Imbarcazione posseduta: salpa 32.5 2 x 200 td
Dove Navighiamo: principalmente venezia e croazia

Messaggio da cesare »

ducatoner ha scritto:diciamo 115 giorni :muro :muro :muro :muro :muro per l'inzio della stagione per quanto mi riguarda........speriamo che riuscirò a fare qualche uscita di prova tra Aprile e Maggio :smt039
io oggi ho fatto il giro di tel, e gia' comprato tutto l'occorente x lo svernaggio dei motori, lunedi' mattina ore nove ho gia' il meccanico e il tapezziere x fare un tendalino nuovo posteriore x il sole, poi arriva quello x la carena e se tutto va bene si finisce il lavoro delle luci in pozzetto nuove, piccola lucidata, e vai x le prime uscite giornaliere, x poi passare, tempo permettendo, alla prima notte fuori dopo pasqua! non vedo l'ora :tits :smt118 :smt119 :smt055 :smt008 il tutto in mezzo al mare :smt044 :smt044 :smt044
Gig8
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Airon Marine 4800 t-top
Dove Navighiamo: Golfo di Policastro

Messaggio da Gig8 »

Anche da noi si stà stretti ma cerco sempre di mantenere la calma e tutto va per il meglio....
Quando si fanno le cose scrupolosamente nn si sbaglia mai...il problema sono quelli che prendono le cose alla leggera...
Pensate che il mio vicino con un mira 40 mi ha vistosamente graffiato la murata e nn vuole neanche pagarmi i danni.... :cry:
Tutt' ora,sullo spigolo destro della sua plancetta,c'è il colore blu della mia povera barca!!! :muro
Bambolina
Franco Bologna
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Hudson 40 - www .hudson40.it per la descrizione
Dove Navighiamo: Adriatico centro settentrionale

Messaggio da Franco Bologna »

Gig8 ha scritto:Anche da noi si stà stretti ma cerco sempre di mantenere la calma e tutto va per il meglio....
Quando si fanno le cose scrupolosamente nn si sbaglia mai...il problema sono quelli che prendono le cose alla leggera...
Pensate che il mio vicino con un mira 40 mi ha vistosamente graffiato la murata e nn vuole neanche pagarmi i danni.... :cry:
Tutt' ora,sullo spigolo destro della sua plancetta,c'è il colore blu della mia povera barca!!! :muro
.... non hai un trapano ???!!!! :sarc :sarc
Se sta così piove!!
ilbarcarolo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Crownline 270 cr
Dove Navighiamo: arcipelago toscano

Messaggio da ilbarcarolo »

Ciao Andrea,

Stai tranquillo che presto i tuoi dubbi saranno solo un ricordo, vedrai che ormeggiare la tua barca sarà molto più semplice del previsto, è leggera, non troppo alta di bordo e hai una buona visibilità a 360 gradi, sono sicuro che dopo un paio di manovre lo farai ad occhi chiusi. Te lo dice il barcarolo ;) .
A seconda della banchina dove ormeggi, potrebbe essere anche conveniente attraccare di prua, ti consiglio di provare entrambe le soluzioni, così fai anche pratica.
Ho visto dal tuo profilo che sei anche tu di firenze e che bazzichi l'arcipelago, non dovremmo avere le barche troppo lontane, se vuoi un'occhiata nelle prime manovre fammi un fischio, chissà che non siamo nello stesso porto, tra l'altro ho anche io una bambina di 3 anni e mezzo...
Ciao
Francesco
Darei la vita per non morire
Carlos
Appassionato
Imbarcazione posseduta: ABSOLUTE 41 del 2008
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da Carlos »

In alcuni marina alcune barche ormeggiano di prua oltre per i vari motivi già detti anche per avere più privacy nel pozzetto. :smt039
Andrea F
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Leader 805
Dove Navighiamo: Arcipelago Toscano

Messaggio da Andrea F »

@ilbarcarolo
Sei per caso a "cala de' medici"?
Andrea
ilbarcarolo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Crownline 270 cr
Dove Navighiamo: arcipelago toscano

Messaggio da ilbarcarolo »

Andrea F ha scritto:@ilbarcarolo
Sei per caso a "cala de' medici"?
Sono a terrerosse che ho scelto per la location ( 15 min dall' elba ) ma ho amici a cala dei medici, porto meraviglioso. :smt023
Darei la vita per non morire
tommaso199
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Coverline 640 cabin

Messaggio da tommaso199 »

Ciao, al porto di Cala de Medici ci sono stato più di una volta e sempre ho ormeggiato accanto al distributore di carburante e sempre di prua. Perche? 1) l'altezza del pontile 2) la maggior facilità d'ormeggio, visto la singola motorizzazione.
Se poi vorrai, non appena ti arriverà la barca, verrò volentieri ad aiutarti nell'ormeggio: basta fare un fischio!
Andrea F
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Leader 805

Messaggio da Andrea F »

@tommaso199
:smt023 ti ringrazio e intanto facciamola arrivare "stà" barca che poi guardiamo come fare ! :smt039
Andrea
tommaso199
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Coverline 640 cabin

Messaggio da tommaso199 »

Appena arriva fai un fischio, 30 minuti e sono lì..no problema!!
Rispondi