omologazioni R.I.N.A.
-
- Nuovo Utente
- Dove Navighiamo: Mediterraneo
omologazioni R.I.N.A.
buon giorno a tutti
avrei intenzione di acquistare attraverso un' asta pubblica una ex motovedetta della GdF classe V55 12mt 2motori da 240HP propulsione idrogetto per uso diporto .Mi è stato detto che è necessario riomologare l'imbarcazione ,dico riomologare perchè dalla GdF mi hanno assicurato che le loro imbarcazioni sono tutte omologate ed aggiornate (ci mancherebbe...). contattato gli uffici del R.I.N.A. , mi sono sembrati molto evasivi sul problema tranne che per il costo dell'operazione 5/6.000 € salvo imprevisti ???.Mi è stato consigliato di registrare l'imbarcazione all'estero così da baipassare tutte queste procedure . Devo dire che questi escamotages non fanno parte delle mie regole , però ..... Qualcuno mi sà consigliare ? grazie cordiali saluti atutti Bruno
avrei intenzione di acquistare attraverso un' asta pubblica una ex motovedetta della GdF classe V55 12mt 2motori da 240HP propulsione idrogetto per uso diporto .Mi è stato detto che è necessario riomologare l'imbarcazione ,dico riomologare perchè dalla GdF mi hanno assicurato che le loro imbarcazioni sono tutte omologate ed aggiornate (ci mancherebbe...). contattato gli uffici del R.I.N.A. , mi sono sembrati molto evasivi sul problema tranne che per il costo dell'operazione 5/6.000 € salvo imprevisti ???.Mi è stato consigliato di registrare l'imbarcazione all'estero così da baipassare tutte queste procedure . Devo dire che questi escamotages non fanno parte delle mie regole , però ..... Qualcuno mi sà consigliare ? grazie cordiali saluti atutti Bruno
Ultima modifica di duchessa il 29 nov 2012, 13:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: 3D spostato da Immersioni a Nautica, più appropriato
Motivazione: 3D spostato da Immersioni a Nautica, più appropriato
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
Re: omologazioni R.I.N.A.
Ciao Bruno , qui troverai sicuramente persone che ti consiglieranno sul tuo prossimo acquisto, se fai la tua presentazione in PRESENTAZIONE NUOVI ARRIVATI...ti fai conoscere da tutto il forum... 

marco
- bebo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Napoli e dintorni
Di barche ex GdF, in rete ce ne sono diverse in vendita, magari puoi contattare uno di quei proprietari e farti illuminare
5/6000 euro mi sembrano tantini per un'operazione del genere, in fin dei conti questa barca era già omologata con una relativa documentazione tecnica, mica è un prototipo?

5/6000 euro mi sembrano tantini per un'operazione del genere, in fin dei conti questa barca era già omologata con una relativa documentazione tecnica, mica è un prototipo?

Umberto
- marcoevo
- Appassionato
- Invictus
- Appassionato
- Dove Navighiamo: al momento solo su Internet :(
magari se il costo non è più alto potresti comprarne una già omoloata
memento audere semper
- bebo
- Appassionato
dovrebbe essere questa qui.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Umberto
- marcoevo
- Appassionato
- bebo
- Appassionato
YESSSS !!!marcoevo ha scritto:...questa non è il seneca della crestitalia...

Umberto
- flamingo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico- croazia
a me fa impressione anche senza le scritte fluorescenti ai lati per quante volte ti fa perdere quella mezzora( praticamente tutte le volte che la incroci)
- wizard
- Appassionato
- Dove Navighiamo: golfo di napoli - isole pontine
non te la prendere se poi cerchi di affiancarti a qualche amico e scappano tutti

- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Io lasciavo pure le scritte ed i lampeggianti.....risparmieresti molto di parabordi.......

Homosapiensnonurinatinventum
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
BINGO!!marcoevo ha scritto:...questa non è il seneca della crestitalia...
God is my copilot
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
@Bruno
Ti ricordo che sono imbarcazioni progettate per l'uso militare.Naturalmente dipende molto da cosa ci vuoi fare......se vuoi fare del diporto, spenderai ancora almeno 15.000 euro oltre alle spese d'immatricolazione,per renderla un pelino piu' confortevole!(pensa solamente alla "battagliola")......Conosco uno che ha fatto un 'acquisto simile proprio con un Seneca,la trasmissione pero e' in linea d'assi,
Un'autentico "polmone"
.Pero' se a te piace.......All'asta non dovrebbe andare oltre i 3000/4000 euro. 
Ti ricordo che sono imbarcazioni progettate per l'uso militare.Naturalmente dipende molto da cosa ci vuoi fare......se vuoi fare del diporto, spenderai ancora almeno 15.000 euro oltre alle spese d'immatricolazione,per renderla un pelino piu' confortevole!(pensa solamente alla "battagliola")......Conosco uno che ha fatto un 'acquisto simile proprio con un Seneca,la trasmissione pero e' in linea d'assi,
Un'autentico "polmone"

God is my copilot
- Invictus
- Appassionato
- Dove Navighiamo: al momento solo su Internet :(
Ma è vero che gli idrogetti espellono direttamente gasolio,per la propulsione 

memento audere semper
- marcoevo
- Appassionato
Invictus ha scritto:Ma è vero che gli idrogetti espellono direttamente gasolio,per la propulsione

marco