Obbligatorio e indispensabile a bordo

La passione che ci accomuna.
Rispondi
timebandit
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Trimarano barca a motore mercury 25
Dove Navighiamo: pesaro

Obbligatorio e indispensabile a bordo

Messaggio da timebandit »

:help ciao a tutti, mi sto trovando ad affrontare un problema :help ,le luci nella mia barca sono obbligatorie anche se intendo effettuare una navigazione diurna? inoltre mi trovo in difficoltà con l'assicurazione del motore, non riesco a fare piu di uno o due preventivi on line, mi sapete indicare qualche compagnia conveniente?
Vorrei anche sapere per voi quali sono le cose indispensabili che non lascereste mai a terra durante la navigazione! :smt054
Enrico
Stefanino
Appassionato
Imbarcazione posseduta: master 730 monsellato motore wv marine tdi 150 cv
Dove Navighiamo: fuori chioggia , laguna venetae croazia
repubblica srenissima venezia

Re: Obbligatorio e indispensabile a bordo

Messaggio da Stefanino »

iniziamo dalle luci
1 per il tuo natante e obligatorio una luce accesa visibile a 360 gradi solo di notte metti unasta sulla consol con quella e sei a posto
2 assicurazione vai prima dalla tua dova fai rc auto e di circa 60 euro non mi romperei tanto se no io con carige da 120 che pagavo prima ora pago 57 euro con un 150 cv
3 cose a bordo qui ne abbiamo discusso molto
io porterei una piccola atrezzatura pinza trancino 4 cacciaviti 2 a stella 2 a taglio chiavi e 2 mt filo elettrico
mania mia 4 scatolette di tonno da sempre :smt044 2 candele e una tanichetta di benza uno staccio
attenzione che i pesi si sforano presto tanto quello che ti serve non ce mai poi fai una piccola spesa un vhf portatile costa attorno ai 70 euro il 5 vatt non prendere il 3 vatt
poi vedrai che i consigli di altri arrivano
1 cosa so, che nessuna cosa so
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

Stefanino ha scritto:iniziamo dalle luci
1 per il tuo natante e obligatorio una luce accesa visibile a 360 gradi solo di notte metti unasta sulla consol con quella e sei a posto
2 assicurazione vai prima dalla tua dova fai rc auto e di circa 60 euro non mi romperei tanto se no io con carige da 120 che pagavo prima ora pago 57 euro con un 150 cv
3 cose a bordo qui ne abbiamo discusso molto
io porterei una piccola atrezzatura pinza trancino 4 cacciaviti 2 a stella 2 a taglio chiavi e 2 mt filo elettrico
mania mia 4 scatolette di tonno da sempre :smt044 2 candele e una tanichetta di benza uno staccio
attenzione che i pesi si sforano presto tanto quello che ti serve non ce mai poi fai una piccola spesa un vhf portatile costa attorno ai 70 euro il 5 vatt non prendere il 3 vatt
poi vedrai che i consigli di altri arrivano

aggiungo anche un Imbuto u un tupo per travasare la benzina.....
Homosapiensnonurinatinventum
duchessa
Socio Onorario
Imbarcazione posseduta: Cabinato 640 WA - FB Mercury 135 Optimax
Dove Navighiamo: Golfo di Trieste, Monfalcone, Grado, Lignano

Messaggio da duchessa »

Un coltello tipo opinel, meglio se con la lama mezza liscia e mezza seghettata, per tagliare eventuali cime / stracci ed altro che si attorciglia sull' elica. Un coltello poi serve per un mare di cose. Un pò di cima e qualche moschettone per eventuali traini. Una torcia elettrica.

Ovviamente non scordare le dotazioni obbligatorie, in funzione dalla distanza dalla costa che pensi di raggiungere.
Carla

Siamo invicibili !!!
AndreaTS
Appassionato
Imbarcazione posseduta: CRANCHI C8 CON MOTORI VOLVO PENTA AQAD 30 A
Dove Navighiamo: ADRIATICO, SLOVENIA, CROAZIA, SARDEGNA

Messaggio da AndreaTS »

Ma quattro cerotti e un disinfettante proprio non li prende nessuno?
Portati sempre almeno il foille per le bruciature delle meduse (senza fare naturalmente come qualcuno del forum che non voglio citare).
Il mare durerà in eterno!
sandro006
Appassionato
Imbarcazione posseduta: stefini 36 bialbero anni 80
Dove Navighiamo: golfo di trieste

Messaggio da sandro006 »

come assicurazione mi trovo molto bene con la toro
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

AndreaTS ha scritto:Ma quattro cerotti e un disinfettante proprio non li prende nessuno?
Portati sempre almeno il foille per le bruciature delle meduse (senza fare naturalmente come qualcuno del forum che non voglio citare).
:smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

Nel mio "polmone" ci sono almeno 120kg tra ferri,ricambi,e tanti altri orpelli che non mi ricordo piu' di avere, confinati nei diversi gavoni! Seguo sempre il detto: "non si sa mai ...."
@AndreaTS
Ho anche la cassetta per medicare (tanto e' obbligatoria) ...pero' quest'anno scade.. :cry: :cry: :cry:
God is my copilot
Rispondi