Non e facile decidere !!!

La passione che ci accomuna.
Rispondi
essovalmaura

Non e facile decidere !!!

Messaggio da essovalmaura »

Un paio di giorni fa ho chiesto aiuto riguardo ad un bayliner ,ieri sono andato a vedere un altra e passando hotrovato un DORAL
La marca qui nel nord adriatico e poco conosciuta ma ho sentito che nel litorale tirrenico e abbastanza diffusa,
Si tratta di un 255 MC in buone condizioni generali monta due mercruiser 3000 da 141 cv con piedi alpha one elica inox
come optional posso dire boiler 25 lt attuatori idrauilici per il cambio flap idraulici strumentazione elettronica completa di vhf , gps cartografico, ed eco.
i motori revisionati nel 2003 hanno girato pochissimo , quest'anno non è entrata nemmeno in acqua , la barca complessivamente mi ha colpito moltissimo e come prezzo siamo sempre intorno ai 30000 , a voi cosa vi pare , i motori ( io provengo solo da esperienza fb) cosa vi sembrano? la velocita a detta del proprietario e di circa 22 kn crociera 25-26 vel max
consumi circa 20 lt/h a motore in crociera ,
Cavolo trovo una che mi piace e due giorni dopo trovo una che mi piace di piu :muro non si puo andare avanti cosi !!
Airon

Messaggio da Airon »

...con tutto il rispetto ......i Doral valgono 10 volte i Bayliner .

I Doral, secondo me, sono le barche piu rifinite al mondo (nel segmento che va dai 7 ai 10 metri).

Impiegano dei materiali di primissima scelta ed hanno una carena molto valida.

L'unico neo ? che monta i Mercruiser
(per me, il top dell'efb, ? esclusivamente VOLVO.....ma questi sono gusti........ ;) )

:smt039
futura21
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Saver Riviera 24 con MCM 5000 MPI
Dove Navighiamo: Lago Maggiore

DORAL ?

Messaggio da futura21 »

Ciao , i Doral saranno ben rifiniti ma io ho visto i COBAL e sono rimasto di stucco !!!
essovalmaura

Messaggio da essovalmaura »

una cosa che mi ha colpito molto ? la solidita che la barca ti trasmette, per quanto riguarda gli efb merc non posso dire nulla , ripeto che in merito sono un neofita ,
Regal
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Colombo
Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno

Re: DORAL ?

Messaggio da Regal »

futura21 ha scritto:......... ma io ho visto i COBAL e sono rimasto di stucco !!!
Immagino tu intenda i Cobalt. Sono tra le migliori barche in circolazione nella classe motoscafi sprtivi. Ed i prezzo sono circa, a pari metratura, il 60% in più di un Bayilainer, e la differenza la vedi subito.

Il Doral c'? l'ha un mio amico sul lago e devo dire che sono barche fatte un po' meglio delle Baylainer, ma in ogni caso appartengono sempre alla stessa categoria, ovvero le classiche produzioni di serie americane dal costo più accessibile.
Nicolo'
kaisersouze
Nuovo Utente
Imbarcazione posseduta: gommone zodiac 300 con motore 15cv
Dove Navighiamo: tirreno

Re: Non e facile decidere !!!

Messaggio da kaisersouze »

La Doral non è Americana, è canadese.
Rispondi