navigazione oltre 6 miglia con natante non CE
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Re: navigazione oltre 6 miglia con natante non CE
Certo che ci sono anche i Gobbi 245 a norme CEE...ma...Gobbi spa ha ceduto tutto ad Azimut-Benetti da molti anni,e quindi nessuno di quell'azienda ti puo' dichiarare nulla.....e visto che siamo nella Repubblica delle "banane",per ottenere cio' che aspira il ns amico utente(sfortunato),dovra' fare tutta la trafila...burocratica,pagando naturalmente!!!

God is my copilot
-
prinner
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lazio, Toscana
Ripeto a beneficio della discussione, quanto detto oggi nell'analogo thread.
L'iscrizione dei natanti nei registri del Belgio, mi pare, consenta la navigazione oltre le 12 miglia.
Ciao a tutti.
L'iscrizione dei natanti nei registri del Belgio, mi pare, consenta la navigazione oltre le 12 miglia.
Ciao a tutti.
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Openboat ha scritto:Certo che ci sono anche i Gobbi 245 a norme CEE...ma...Gobbi spa ha ceduto tutto ad Azimut-Benetti da molti anni,e quindi nessuno di quell'azienda ti puo' dichiarare nulla.....e visto che siamo nella Repubblica delle "banane",per ottenere cio' che aspira il ns amico utente(sfortunato),dovra' fare tutta la trafila...burocratica,pagando naturalmente!!!![]()
![]()
![]()
Però però però.......mi pare che se uno trova una persona che ha una barca gemella alla sua e si fa fare la copia del libretto, con quello può dimostrare le specifiche del progetto e le relative omologazioni......
Comunque sia penso che un prototipo di ogni barca prodotta in serie, abbia una sua fiches di omologazione depositata, non penso sia troppo difficile informarsi da che ente è stato fatto....
E ancora, comunque sia provare a chiedere alla Gobbi, oggi Atlantis mi pare se ha ancora a disposizione le specifiche per l'omologazione non costa nulla.....
Homosapiensnonurinatinventum
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Ogni barca ha la sua "fiches" come giustamente dici....Atlantis non ha nulla di quel segmento
Pero' il ns utente potrebbe contattare il presidente di "Absolute Yacht" sig Angelo Gobbi,o la figlia Patrizia, per avere maggiori ragguagli in merito! Forse solo loro gli possono dare una dritta!In tutti i casi vedrai che occorrera' visita e prova ispettiva di un ente autorizzato...vedrai..... 
God is my copilot
- lagunare
- Appassionato
- Dove Navighiamo: nord adriatico
...questo Forum è davvero MEGA... Grazie ragazzi, avete fornito ottimi spunti...
watcher of the skies
- cesare
- Appassionato
- Dove Navighiamo: principalmente venezia e croazia
facci sapere, son curioso, e in bocca al lupolagunare ha scritto:...questo Forum è davvero MEGA... Grazie ragazzi, avete fornito ottimi spunti...
-
findboat
- Nuovo Utente
- Dove Navighiamo: croazia
salve a tutti, ho sentito che estenderanno i natanti a mezzi superiori ai 10 metri e fino a 12m vi risulta? Openboat rispondimi ti
pregooooo
- bebo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Napoli e dintorni
ciao findboat, ti saremmo grati se ti facessi un giro qui: presentazione-nuovi-arrivati-f13.htmlfindboat ha scritto:salve a tutti, ho sentito che estenderanno i natanti a mezzi superiori ai 10 metri e fino a 12m vi risulta? Openboat rispondimi ti![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
pregooooo
Umberto
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
Io non ho mai sentito niente del genere ..
Da IPhone 5 di Marcoevo
Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
- Misterix
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Isole Toscane - Pontine - Corsica - Sardegna - Litorale Laziale e Toscano
Non mi risulta ma se fosse vero sarebbe un'ottima notizia !!!
Mauro