Navalia 58

La passione che ci accomuna.
Rispondi
Fquarantelli
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Camuffo C50
Dove Navighiamo: Tirreno

Navalia 58

Messaggio da Fquarantelli »

Salve a tutti.

ho avuto l'opportunità di visitare questo mezzo. In giro (sul web) c'è poca roba, scarse informazioni e per lo più di seconda mano.
ne sono rimasto particolarmente affascinato.

Qualcuno ha notizie di prima mano sul cantiere (credo ormai chiuso) e sul modello in particolare?

l'esemplare montava i MAN da 800 (ed in sala macchine ci stavo praticamente in piedi!)

saluti

Fabrizio
Invictus
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Coming Soon
Dove Navighiamo: al momento solo su Internet :(

Re: Navalia 58

Messaggio da Invictus »

Ciao, è una barca (il 58 ed il 60) che ho studiato anch'io anche se non ho ancora visitato nessuna delle due.
Sono imbarcazioni praticamente sconosciute, il progettista e costruttore si suicidò inspiegabilmente e moglie e figlio non portarono avanti il cantiere, apparentemente sembra sian costruite con materiali di buona qualità e nel caso dei MAN 800 son anche motorizzate bene (parliamo sempre di consumi nell'ordine dei 300 litri ora) garantendo una crociera di almeno 26 nodi.
Personalmente trovo strana la poppa del 58 e la disposizione dello spazio non coperto dall'hard top.
Vedendo dal vivo la barca (ne ho viste due ad agosto) si ha l'impressione diu. imbarcazione possente, peccato per l'ht troppo corto che ne attozzisce la linea.
In conclusione credo sia una barca da acquista solo se si è intenzionati a tenerla fino a quando il valore residuo diventa talmente basso da poterla vendere o permutare anche con un pattino perchè a quanto mi risulta quelle che girano in vendita sono quasi la totalità della produzione che di fatto fu venduta a vari VIP ((marina berlusconi, emanuele filiberto e cosi via) che passato il momento hanno cambiato la barca perdendo nn poco, al momento anche se a prezzi di assoluto realizzo non se ne vende nessuna :smt102
memento audere semper
Fquarantelli
Appassionato

Ciao Invictus,
quoto in pieno. è esattamente l'impressione che ho avuto io.
Credo però che approfondirò, per quanto possibile, l'argomento. Ritengo infatti che prenderne una a buon prezzo sia un po' l'affare della vita.
Barche del genere, qualche anno fa giravano a prezzi da "Savoia e Berlusconi"!
Un saluto
Invictus
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Coming Soon
Dove Navighiamo: al momento solo su Internet :(

Messaggio da Invictus »

Onestamente sono già buon prezzo ma non basta, per n 58 non dovresti spendere più di 150.000 euro, tieni duro e forse per febbraio/marzo ci arrivi.
Se po ti accontenti di qualche piede in meno ma di un ottima carena e qualità costruttiva, puoi dare un occhiata al Premiere 51, ne ho trattato unolo scorso marzo ad un prezzo interessante ma poi presi lo Scuba, se può interessarti fammi un fischio
memento audere semper
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715

Messaggio da marcoevo »

Comunque , qualità a parte ( comunque da verificare ) a me l'estetica esterna non piace per niente ...

Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

Il premiere naviga da Dio......... :Ola :Ola :Ola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Homosapiensnonurinatinventum
marcoevo
Appassionato

Messaggio da marcoevo »

Dietro alla carena première c'era stato un llungo studio ....

Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
liuk86
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Fiart 32 Zeus 2 ford TD 202 cv
Dove Navighiamo: Golfo flegreo, isole campane.

Messaggio da liuk86 »

marcoevo ha scritto:Dietro alla carena première c'era stato un llungo studio ....

Da IPhone 5 di Marcoevo
Sì, fatto qui a Napoli, dal professore che m'ha fatto uno degli esami del corso di laurea, il prof. Carlo Bertorello. Peraltro con lui feci anche un corso di architettura di interni, in cui eravamo divisi a gruppi di 3-4 persone (di architettura e ingegneria) e dovevamo modificare il layout interno della sua barca (ovviamente gli architetti non sapevano che barca fosse, ma noi sì...), con varie soluzioni realmente praticabili. Dei lavori ovviamente il prof. volle delle copie da tenere per....ricordo... :sneaky
Nettuno
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gobbi 335 SC
Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno

Messaggio da Nettuno »

mah se vuoi l'arogestiera di compri un Hinckley, un Hunt o un San Juan.

Se la vuoi Italiana per me vai sicuro su Mochi, Roseisland e Artika (x-Austin Parker)
www.poweryachtblog.com
Fquarantelli
Appassionato

Il Premiere 51 l'ho già valutato. Anche perché di Bertorello già mi piaceva qualche lavoro.
Il problema é che quelle poche che ci sono in giro credo siano su ben altre cifre. In più dovrei aver la fortuna di trovare quella con i 575, altre motorizzazioni le ritengo un po' penalizzanti.
Questa estate ne ho visto uno a Salina, tenuto benissimo. Era veramente bello.
Invictus, se puoi farmi avere qualche dato su quella da te valutata te ne sarei grato.
Un saluto
marcoevo
Appassionato

Messaggio da marcoevo »

Del premier non mi piace molto la poppa con il pozzetto diciamo un po troppo aperto ... E gli interni in generale ...

Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
liuk86
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Fiart 32 Zeus 2 ford TD 202 cv
Dove Navighiamo: Golfo flegreo, isole campane.

Messaggio da liuk86 »

marcoevo ha scritto:Del premier non mi piace molto la poppa con il pozzetto diciamo un po troppo aperto ... E gli interni in generale ...

Da IPhone 5 di Marcoevo
Noto che sei uno che bada anzitutto alla sicurezza di navigazione :smt044 :smt044 :smt044
Rispondi