Avendo deciso di interessarmi al range 24 -27 piedi, scatta il dilemma della motorizzazione ideale ....
Per uscite giornaliere lungo costa, è sufficiente 1 motore (dai 150 ai 200 hp) per muovere 6-7 m di barca? Se si, e dopo aver letto nel forum dell'eterno dilemma benz o diesel , cos'è più indicato?
PS Premetto che affacciandomi ora alla nautica da diporto, questa sarebbe una soluzone temporanea, il grande sogno è di avere almeno un 32 piedi per piccole crociere, ed allora non avrei dubbi su doppia motorizzazione e diesel!!!
Grazie, attendo con ansia i vs consigli..
Stefab
ciao, se vuoi fare piccole crociere costiere, uscite quotidiane, nessun dubbio, fuoribordo e barca stile walk-around.....
Se la tua idea è quella di una barca piu grande, non perdere tempo e soldi compala direttamente ma solo se sei sicuro......ok pre bimotore diesel....
Grazie Massimo,
la userei lungo costa ma partendo da Anzio, mi paicerebbe almeno arrivare al Circeo, ma anche Ponza...
Per cui va bene la barca piccola, ma neanche troppo...
I modelli che hanno stuzzicato maggiormente sonodel tipo: islamorada 23, crownline 242, cranchi perla 25 e cose del genere...
però vedo che sono quasi tutti monomotore benzina...
stefab ha scritto:Grazie Massimo,
la userei lungo costa ma partendo da Anzio, mi paicerebbe almeno arrivare al Circeo, ma anche Ponza...
Per cui va bene la barca piccola, ma neanche troppo...
I modelli che hanno stuzzicato maggiormente sonodel tipo: islamorada 23, crownline 242, cranchi perla 25 e cose del genere...
però vedo che sono quasi tutti monomotore benzina...
In quel range di dimensione la scelata è tra il Fb e l'EFB.....diesel non credo ce ne siano molti.....