Ciao ragazzi.. vi scrivo per chiedervi cosa manca per stare (apposto)..
Domande:
-Ho un motore mercury superamerica 25/40, serve la patente?
-La mia barca non ha libretto, ma io non avevo nemmeno intensione di uscire oltre le 6 miglia, è vero che posso andare fino a 6 miglia solo con il libretto del motore?
-A bordo per ora ho solo 2 salvagenti (ne devo comprare uno perchè usciremo sempre in 3) a giubotto e la ciambella. Questa senza corda, quanti metri devono essere? e soprattutto, corda arancio e galleggiante?
-Per non uscire oltre le 6 miglia, di cosa ho bisogno? cioè, razzi e? quali razzi? quanti? e qualcos'altro?
Molte dritte sulla barca..
- extreme
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Zone costiere della toscana
- Contatta:
Molte dritte sulla barca..
Salvatore
- MareAmico
- Appassionato
- Dove Navighiamo: litorale della Maremma Grossetana
Re: Molte dritte sulla barca..
Ciao;
non avendo il marchio Ce le persone imbarcabili a bordo del natante sono: 3 persone per unità lunghezza fuori tutto fino a 3,50m; 4 per unità f.t. fino a 4,50m; 5 persone per unità f.t. fino a 6,00m ecc...; la patente non ti serve se la potenza del motore non supera i 40 cv mentre è necessaria per la navigazione oltre le 6 miglia con relativo arricchimento delle dotazioni di bordo. Devi avere tanti giubbini quante le persone che hai a bordo e le dotazioni sino a 6 miglia comprendono: Cinture di salvataggio, salvagente anulare con cima, una boetta fumogena, due fuochi a mano luce rossa, fanali regolamentari ("anche una torcia" per alcuni casi), apparecchio di segnalazione sonora ("anche" un fischietto per alcuni casi), popma o altro attrezzo di esaurimento, mezzi antincendio (estintore/i); per la navigazione entro le 6 miglia aggiungere: una boetta luminosa per salvagnete, due boette fumogene (anzichè una), due razzi a paracadute luce rossa e due fuochi a mano). Buona serata.
Mario
non avendo il marchio Ce le persone imbarcabili a bordo del natante sono: 3 persone per unità lunghezza fuori tutto fino a 3,50m; 4 per unità f.t. fino a 4,50m; 5 persone per unità f.t. fino a 6,00m ecc...; la patente non ti serve se la potenza del motore non supera i 40 cv mentre è necessaria per la navigazione oltre le 6 miglia con relativo arricchimento delle dotazioni di bordo. Devi avere tanti giubbini quante le persone che hai a bordo e le dotazioni sino a 6 miglia comprendono: Cinture di salvataggio, salvagente anulare con cima, una boetta fumogena, due fuochi a mano luce rossa, fanali regolamentari ("anche una torcia" per alcuni casi), apparecchio di segnalazione sonora ("anche" un fischietto per alcuni casi), popma o altro attrezzo di esaurimento, mezzi antincendio (estintore/i); per la navigazione entro le 6 miglia aggiungere: una boetta luminosa per salvagnete, due boette fumogene (anzichè una), due razzi a paracadute luce rossa e due fuochi a mano). Buona serata.
Mario
- extreme
- Appassionato
- Contatta:
Entro o Sino?
Cioè:
Sino:sino a 6 miglia comprendono: Cinture di salvataggio, salvagente anulare con cima, una boetta fumogena, due fuochi a mano luce rossa, fanali regolamentari ("anche una torcia" per alcuni casi), apparecchio di segnalazione sonora ("anche" un fischietto per alcuni casi), popma o altro attrezzo di esaurimento, mezzi antincendio (estintore/i);
Entro: per la navigazione entro le 6 miglia aggiungere: una boetta luminosa per salvagnete, due boette fumogene (anzichè una), due razzi a paracadute luce rossa e due fuochi a mano). Buona serata.
Non e la stessa cosa? perchè le cose cambiano però?
Cioè:
Sino:sino a 6 miglia comprendono: Cinture di salvataggio, salvagente anulare con cima, una boetta fumogena, due fuochi a mano luce rossa, fanali regolamentari ("anche una torcia" per alcuni casi), apparecchio di segnalazione sonora ("anche" un fischietto per alcuni casi), popma o altro attrezzo di esaurimento, mezzi antincendio (estintore/i);
Entro: per la navigazione entro le 6 miglia aggiungere: una boetta luminosa per salvagnete, due boette fumogene (anzichè una), due razzi a paracadute luce rossa e due fuochi a mano). Buona serata.
Non e la stessa cosa? perchè le cose cambiano però?
Salvatore
- MareAmico
- Appassionato
- Dove Navighiamo: litorale della Maremma Grossetana
Scusa ho sbagliato; la prima voce è "entro le 3 miglia". Buona continuazione.
Mario
Mario
Volevo ben dire, mi sembrava strana la cosaMareAmico ha scritto:Scusa ho sbagliato; la prima voce è "entro le 3 miglia". Buona continuazione.
Mario

Mi hai anticipato

- Paolo2
- Appassionato
- Dove Navighiamo: lago maggiore
......e chiaramente l'assicurazione 

- extreme
- Appassionato
- Contatta:
- bebo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Napoli e dintorni
vedo che non le hai menzionate, spero che tu sappia gia' che le luci di via sono obbligatorie. 

Umberto
- extreme
- Appassionato
- Contatta:
Si questo lo sapevo e gia stavo facendo l'impianto alla barcabebo ha scritto:vedo che non le hai menzionate, spero che tu sappia gia' che le luci di via sono obbligatorie.

Salvatore
- pino
- Appassionato
- Dove Navighiamo: ionio
E chiaramente una barca che arrivi a 6 mn
Pino
Pino