Ciao a tutti,
sono Giuseppe, abito in Sardegna, Gallura. Quest'estate è scattata la molla che mi sta portando a fare nottate su nottate a leggere, documentarmi, istruirmi... Sono stato a pesca più volte con amici, traina, bolentino, jig. Sono stato colto dal desiderio di prendere la patente e fare l'acquisto... A parte la barca dei sogni, o le barche, (2 o 3 che ho visto in porto a Santa Teresa Gallura, Palau e dintorni), vorrei comprare un fisherman usato motorizzato, max 20000€, sui 7-7,50 m. Ho visto i Marino 700 o 660, monsellato master 730 (mi piace di estetica ma non so come si comporta, per me è fondamentale la tenuta con mare formato, visto che uscirò anche in inverno e le Bocche di Bonifacio sono famose...). Se trovassi solo lo scafo usato, attorno ai 10000€ con Ttop, sarebbe il massimo, lo vorrei motorizzare con 175-200 4t e un 6-9 4t per la trainetta col vivo...
Mi potete aiutare a trovare la configurazione ideale anche tramite le vostre esperienze, opinioni? Grazie mille, sono certo di aver trovato appassionati come me, sicuramente più esperti...
Mi presento... cerco consigli
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Re: Mi presento... cerco consigli

La molla che ti e' scattata,cerca di ritrovarla!!!Altrimenti sei Spacciato!Io l'ho persa definitivamente!

God is my copilot
Ehehehe... la molla... già... l'ho persa su un fondale da bolentino di profondità... non la troverò più!!!
Piacere di conoscervi! Ah, ho visto anche un aquamar walkaround 24, paragonato al master 730 che cosa si può dedurre? Grazie!
Piacere di conoscervi! Ah, ho visto anche un aquamar walkaround 24, paragonato al master 730 che cosa si può dedurre? Grazie!
- pierpis
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Arcipelago della Maddalena
Ciao Gallurese

- Stefanino
- Appassionato
- Dove Navighiamo: fuori chioggia , laguna venetae croazia
repubblica srenissima venezia - Località: stato da mar
io possiedo il master 730 dipende te cosa vuoi fare
1 cosa so, che nessuna cosa so
- Bimbo-Mix
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Ionio settentrionale.-
- Contatta:

Nando
- walter61
- Appassionato
- Dove Navighiamo: mediterraneo
Uelcom !!

Ciao ragazzi!
Certo che mi piace andare in barca a pescare anche d'inverno, ecco perchè mi stuzzicava l'aquamar, forse più protezione...
Mi interessa limitare gli spruzzi, vorrei bagnarmi il meno possibile, soprattutto con l'acqaua gelida e il maestralino, almeno finchè la saggezza non suggerisce di rimanere in porto a preparare terminali e sognare l'allarme pesci....
Oggi prima uscita a jig... calo, tocco il fondo al quinto tentativo, una bestia mangia, porta in tana, rimaniamo un quarto d'ora a testare la resistenza del trecciato da 70 lb, alla fine recupero 8 metri sui 10 di teminale fluorocarbon, levigato dalla roccia e sbrindellato... perso assist, jig e tutto, ma che peccato, chissà che bestione era, si è rintanato in mezo secondo netto, i suoi riflessi più veloci dei miei, ma ho fatto tesoro!!!! A presto!
Certo che mi piace andare in barca a pescare anche d'inverno, ecco perchè mi stuzzicava l'aquamar, forse più protezione...
Mi interessa limitare gli spruzzi, vorrei bagnarmi il meno possibile, soprattutto con l'acqaua gelida e il maestralino, almeno finchè la saggezza non suggerisce di rimanere in porto a preparare terminali e sognare l'allarme pesci....
Oggi prima uscita a jig... calo, tocco il fondo al quinto tentativo, una bestia mangia, porta in tana, rimaniamo un quarto d'ora a testare la resistenza del trecciato da 70 lb, alla fine recupero 8 metri sui 10 di teminale fluorocarbon, levigato dalla roccia e sbrindellato... perso assist, jig e tutto, ma che peccato, chissà che bestione era, si è rintanato in mezo secondo netto, i suoi riflessi più veloci dei miei, ma ho fatto tesoro!!!! A presto!
Ciao Stefanino, che mi dici della tua barca? Mi piace molto... come si comporta con mare formato?