Come saprete ho comprato la mia prima barca da poco e la mia esperienza nautica è stata soprattutto come "passeggero" mentre ora mi ritrovo invece a fare il "Comandante"!
Detto questo sò benissimo che l'esperienza la fà da padrone in queste cose ma vorrei sapere da voi quale materiale è necessario tenere a bordo considerando anche di fare (in un futuro) una vacanza in croazia (per intenderci non solo laguna, o gitarelle vicino alla costa, etc...)
Dò per scontato ovviamente la dotazione di sicurezza obbligatoria in base alla distanza di navigazione, GPS e portolano delle zone di navigazione con mappe.
Esempio:
Ancora di sicurezza?
Cime? Quante e quale lunghezza?
Mezzomarinaio?
Cinghie motore
Candele motore
set di chiavi
fascette + nastro
fusibili
Crc
Vhf portatile
..........
............
Boh......Vi sarei grato se qualcuno di voi potesse aggiungere la vostra esperienza in merito
Grazie mille
Materiale da tenere a bordo?????
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Sardegna
Re: Materiale da tenere a bordo?????
Una piccola dotazione di materiale per il pronto soccorso non la sottovaluterei ed un booster per le batterie...
Giulio P
Giulio P

- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Una massima......
Poche cime...poco marinaio
Open
Poche cime...poco marinaio

Open

God is my copilot
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Aggiungi una girante, eliche di rispetto, una confezione di olio motore, paraflu, sopratutto, fatti una lista con i posti dove metti la roba...
Homosapiensnonurinatinventum
- sandro127
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Alto Adriatico
per quanto si carica in barca, alla fine manca sempre quello ches serve
ciao Alessandro

ciao Alessandro
- Robert
- Appassionato
- Dove Navighiamo: mar ligure,tirreno sud sardegna
Io aggiungerei anche le cinghie di scorta e' un bel tubetto di mastice da alta temperatura
Ricorda che la cassetta di pronto soccorso e' obbligatoria entro 12MG

Ricorda che la cassetta di pronto soccorso e' obbligatoria entro 12MG

Roberto
Ottimi consigli grazie mille!!
Ho girato mezza europa in moto (compreso Capo Nord) e concordo nel dire che qualsiasi cosa si porti via alla fine manca sempre quella che serve..........oltre al fatto che bisogna anche saper utilizzare le cose che si portano via
P.S. per il Prosecco........beh questa è mia zona quindi quello non manca mai! Anzi fatevi sentire (o vedere) che facciamo un bel brindisi a noi, a tante miglia e a Passione Nautica!

Ho girato mezza europa in moto (compreso Capo Nord) e concordo nel dire che qualsiasi cosa si porti via alla fine manca sempre quella che serve..........oltre al fatto che bisogna anche saper utilizzare le cose che si portano via

P.S. per il Prosecco........beh questa è mia zona quindi quello non manca mai! Anzi fatevi sentire (o vedere) che facciamo un bel brindisi a noi, a tante miglia e a Passione Nautica!