Manò Marine 22,52

La passione che ci accomuna.
Jstar
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Ex Tecnomariner Stealth Mythos - Ex Primatist 25
Dove Navighiamo: Sorrento - Capri - Ischia - Costiera Amalfitana - Cilento

Re: Manò Marine 22,52

Messaggio da Jstar »

RiccardoLT ha scritto:Vi chiedevo solo se percaso notavate qualcosa di strano, tutto qui.
Aaaaahhhhhhhh!!!! :smt044 :smt044 Io avevo capito che c'era qualcosa e ci invitavi a notarlo!!! :muro :muro :muro :

Per quello che posso dirti io, che l'ho soltanto vista navigare, e ci sono stato a bordo alla fonda, penso che sia una gran bella barca, per quello che costa...
Offre davvero tanto in così poco spazio. Prendisole ampi, pozzetto ben sfrttabile e cabina più che accettabile, con bagnetto separato.
Pensa che anche io guardo di continuo le offerte, desiderando cambiare barca. (a proposito, cerca su "subito.it", ce ne sono parecchie, soprattutto in Campania).

Alla fonda rollava poco. Penso sia dovuto ad una buona larghezza della poppa ed un baricentro non particolarmente alto. Un altro amico era lì (davanti Sorrento, tantissimo traffico) con il suo bayliner 245 e non ti dico che dondolio... La più stabile era la mia mythos, che, di contro però, ha una carena da lago, con mare formato proprio non mi piace troppo.

Da ciò che diceva il proprietario, anche la carena non dovrebbe essere malaccio, ma su questo non potrei giurare, tuttavia può essere vero. "Si dice" :diavolo che le carene dei manò siano "copiate" :diavolo pari pari da quelle di cantieri molto più blasonati :diavolo :diavolo :diavolo
Di certo nella mia zona se la carena non è adatta te ne accorgi in fretta. Non c'è UNA giornata estiva senza un diavolo di maestrale, senza contare il traffico esagerato, soprattutto da quando c'è Marina di Stabia, quindi se lui non si lamentava...

Per quanto riguarda finiture, cablaggi e qualità costruttiva, mi sembra una barca senza infamia e senza lode, ma (vedi 3d su Bavaria) se costano la metà di altre barche di pari segmento, qualche motivo dovrà pur esserci... :smt017

So di non essere stato certo illuminante, ma spero di averti dato qualche spunto di riflessione.
:smt039
Guido
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

Salve,a proposito delle "Manò" vi ho dato una piccola indicazione ma forse non sono stato chiaro,ora mi spiego meglio,se a parità di dimensioni pesano molto meno e costano anche la metà,vuol dire che di vetroresina c'è ne molto meno rispetto alle altre.Per il navigare vanno discretamente visto che sono copiate da buone barche ma è la struttura che lascia molto a desiderare,sono fragili!!!!
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
RiccardoLT

Messaggio da RiccardoLT »

ma a me risulta che pesano di più delle dirette rivali.... o almeno questo modello specifico, che pesa 24q.li...
MDC
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Mira 37
Dove Navighiamo: Gaeta e Ponziane

Messaggio da MDC »

Ne avevo vista una particolarmente a posto prima di comprare la Saver Riviera

La barca sembra a posto, l'ho provata con mare calmo (e quindi poco attendibile) ma aveva la cabina troppo bassa

Almeno per me che sono 1,90.

Per il resto : ottima disposizione del pozzetto e, almeno con 5.0 MPI molto veloce 35 Kn.

Certo bisognerebbe provarla con un po di mare
-----------------------------------------------------------------------
Marco
RiccardoLT

a
MDC ha scritto:Ne avevo vista una particolarmente a posto prima di comprare la Saver Riviera
La barca sembra a posto, l'ho provata con mare calmo (e quindi poco attendibile) ma aveva la cabina troppo bassa
Per il resto : ottima disposizione del pozzetto e, almeno con 5.0 MPI molto veloce 35 Kn.
Insomma, tu che hai avuto modo di provarla, dammi qualche impressioncina in più... Ad esempio avrete superato qualche scia, la carena risultava morbida o nervosa? Il rollio alla fonda? una prova di spostamento repentino dei pesi, come ad esempio una virata stretta alla massima velocità?, disposizione dei pesi?
Dai, sii un po' meno avaro di parole...
Ser Magellano
Appassionato
Imbarcazione posseduta: caciatorpediniere
Dove Navighiamo: oceano atlantico

Messaggio da Ser Magellano »

RiccardoLT ha scritto:a
MDC ha scritto:Ne avevo vista una particolarmente a posto prima di comprare la Saver Riviera
Insomma, tu che hai avuto modo di provarla, dammi qualche impressioncina in più... Ad esempio avrete superato qualche scia, la carena risultava morbida o nervosa? Il rollio alla fonda? una prova di spostamento repentino dei pesi, come ad esempio una virata stretta alla massima velocità?, disposizione dei pesi?
Dai, sii un po' meno avaro di parole...
:smt044 :smt044 :smt044 hai paura di ricadere in acqua per virata eeeee?????? :smt044 :smt044 :smt044
dico solo cio che penso
Antonio Stile
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sundek 26 B&C - Suzuki 2x140
Dove Navighiamo: costiera amalfitana

Messaggio da Antonio Stile »

senza scendere nei particolari... c'è di meglio... e poi notate una cosa.. leggete gli annunci dell'usato... ce ne sono tantissime, ma proprio tantissime .... è bellina a vedersi, comoda spaziosa, ma... c'è di meglio :smt039
Antonio
RiccardoLT

Antonio Stile ha scritto:senza scendere nei particolari... c'è di meglio... e poi notate una cosa.. leggete gli annunci dell'usato... ce ne sono tantissime, ma proprio tantissime .... è bellina a vedersi, comoda spaziosa, ma... c'è di meglio :smt039
Caro Antonio, ne sono pienamente convinto anche io ma mio cugino purtroppo ha poco tempo da dedicare alla barca e non sarebbe in grado di preparare una vecchia signora del mare, come vorrei fare io. Al contrario invece sento tanti commenti positivi sul Manò, nonostante si tratti di una barca economica. Bisogna capire qual è il metro di misura di chi valuta, e soprattutto bisognerebbe provare in mare...
Antonio Stile
Appassionato

tanto economica poi non è ...... per il resto ti posso assicurare che ha un impianto elettrico ...terra terra... vetroresina che si ingiallisce presto... macchie di ruggine dappertutto...
Antonio
RiccardoLT

Antonio Stile ha scritto:tanto economica poi non è ...... per il resto ti posso assicurare che ha un impianto elettrico ...terra terra... vetroresina che si ingiallisce presto... macchie di ruggine dappertutto...
L'hai posseduta?
Antonio Stile
Appassionato

ho visitato più volte il cantiere e le ho viste in costruzione..
Antonio
RiccardoLT

Antonio, non essere così telegrafico, dicci qualcosina in più, sbilanciati...
Antonio Stile
Appassionato

Riccardo e che posso dirti... a me se la regalassero.. la venderei x comprarne un'altra... :smt039 non mi piace x niente... :smt039
Antonio
RiccardoLT

Visto che pare ci sia più di qualche frequentatore del forum che conosce la barca in oggetto, ho notato un particolare che mi ha colpito.
Ci sono delle particolati analogie tra il 22,52 ed il Saver 690 Cabin Sport, le avete notate anche voi?
Antonio Stile
Appassionato

analogie?? dai dì Riccà.. ce ne sono un bel pò, sono simili, ma tu di sicuro ti riferisci a qualcosa in particolare... forza svela... :smt039 :smt039
tra le 2 preferisco la Saver, un pò più piccola ma la preferisco.. se titrovo di fronte una Saver e una Manò di 5/6 anni... vedrai tante differenze :smt039
Antonio
Rispondi