Volevo solo sottolineare, per sfatare ogni dubbio, a chi possiede un Natante che non abbia la certifazione CE, quest'ultimo non potrà superare la fatidica soglia delle 6 nm dalla costa.
Nel caso lo si volesse estendere alle canoniche 12 nm (limite massimo per utti i natanti) è necessario fare certificare l'imbarcazione da un ente apposito. (es: Istituto Giordano)
Limite di navigazione dalla costa Natanti non CE
- Regal
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno
- Isla
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico/ HR
Re: Limite di navigazione dalla costa Natanti non CE
se natante non cee ,ex imbarcazione con estratto rid puo' arrivare alle 12Nico ha scritto:Volevo solo sottolineare, per sfatare ogni dubbio, a chi possiede un Natante che non abbia la certifazione CE, quest'ultimo non potrà superare la fatidica soglia delle 6 nm dalla costa.
Nel caso lo si volesse estendere alle canoniche 12 nm (limite massimo per utti i natanti) è necessario fare certificare l'imbarcazione da un ente apposito. (es: Istituto Giordano)

- Antonio Stile
- Appassionato
- Dove Navighiamo: costiera amalfitana
- Regal
- Appassionato
Re: Limite di navigazione dalla costa Natanti non CE
Questo vale solo se l'ex imbarcazione era immatricolata in Italia, altrimenti devi fare il certificato.Isla ha scritto:.................
se natante non cee ,ex imbarcazione con estratto rid puo' arrivare alle 12

In ogni caso a scanso di equivoci, con il certificato chiudi la bocca anche al più pignolo guardiamarina

Nicolo'
- Regal
- Appassionato
- wito
- Appassionato
Confermo quanto scritto da Nico.Nico ha scritto:Credo che sia la vecchia dicitura che equivale oggi alle "oltre 12" nel caso di Imbarcazione e entro le 12 in caso di natante.cicciogommone ha scritto:E se sul cetificato di omologazione e' specificato " omologazione oltre le sei miglia dalla costa" ?
Avevo lo stesso dubbio: natante del 1996 con certificato di omologazione oltre le sei miglia!
Ho contattato l'Istituto Giordano e mi hanno confermato che con questo certificato posso andare sicuro fino alle 12 miglia.
Vito