Ciao a tutti,
è già ora di programmare le prossime ferie e mi è venuta in mente questa cosa :
Ogni anno in Croazia succede che mi trovo in qualche splendida baietta e sono costretto alla fuga da una certa quantità di vespe ( 10 o 15 alla volta ) che si infilano in pozzetto ed in cabina in cerca di cibo Riescono a raggiungere anche il sacchetto della spazzatura dentro lo stipo della cucina
Ho provato di tutto, spray di ogni tipo e marca ma... niente, non riesco a tenerle lontane
Qualcuno ha una tecnica sicura per allontanare questi "simpatici insettini" dalla barca??
Escludo bazooka e mitragliatori perchè non ho posto per stivarli
Mi sa che non ci fai nulla!Le Vespe Croate sono attratte da tutto cio' che e' commestibile,io sono 30 anni che le combatto,ormai sono rassegnato,non le disturbo e loro non m'infastidiscono;mia moglie invece e' sempre in guerra con loro....non ti dico poi se osi mangiare delle pesche,o dei salumi.....apriti cielo!! Diventano addirittura "libidinose" ma vediamo se qualcun altro ha qualche rimedio...
Kraken ha scritto:Offritele il pranzo,un piatto pieno di leccornie per loro sulla poppa e vi lasceranno in pace.
Geniale !!! Mettere bucce di pesca quasi marce ed avanzi di salumi e di tutto un pò nel punto più lontano .............. magari nel tender legato a poppa .....
Noi mettevamo un pò di bucce di frutta a prua mentre pranzavamo in pozzetto. Ha funzionato con le vespe greche dovrebbe andar bene anche per le croate, tanto tutte la piaggio le fà...............Unico problema: sorteggio a fine pasto per chi và a togliere il piatto con le bucce da prua.ci vuole lo scafandro da palombaro
Eraora3 ha scritto:Noi mettevamo un pò di bucce di frutta a prua mentre pranzavamo in pozzetto. Ha funzionato con le vespe greche dovrebbe andar bene anche per le croate, tanto tutte la piaggio le fà...............Unico problema: sorteggio a fine pasto per chi và a togliere il piatto con le bucce da prua.ci vuole lo scafandro da palombaro
Anche una bomba a mano lanciata da poppa ti risolve il problema di ripulire dalle vespe