Buongiorno a tutti,
su vs. esperienza diretta volevo un consiglio:
Dovendo acquistare una Benetau mod. Anteres 780 mi chiedo e vi chiedo; in estate quando fa molto caldo, guidare nella tuga lasciando chiaramente aperti finestrini e tutto ciò che è apribile, si resiste oppure si schiatta comunque? e quindi sarebbe meglio orientarsi su altro?
Grazie
Normalmente quando si guida ci si sta muovendo, non credo che uno stia al volante con la barca ferma facendo "brum brum" con la bocca . Pertanto: in moto si resiste se stai fermo e non c'è aria corrente si schiatta.
Grazie per il tuo si "resiste" perchè è proprio il sacrificio che non voglio, di chi è alla guida e certamente non da fermo a fare" brum brum con la bocca".!!!
Ondanomala ha scritto:Normalmente quando si guida ci si sta muovendo, non credo che uno stia al volante con la barca ferma facendo "brum brum" con la bocca . Pertanto: in moto si resiste se stai fermo e non c'è aria corrente si schiatta.
Io penso che non dovresti soffrire tanto......infatti stai parlando di uno scafo nuovo che
è costruito sicuramente per ovviare a queste circostanze.....io personalmente durante
la stagione estiva quando è caldo da morire in cabina (che comunque ha uno spazio più
stretto rispetto a quella che voui prendere) i ragazzi fanno ottimi riposini....ho solo un oblò
e due ventilatori piccoli....e per rendere meno calda la tuga ho messo, più volte specialmente
in passato come Augusto mi ha suggerito, due sciugamani bagnati sopra risolvendo il problema
Successivamente mi sono organizzato o creato a prua dei cuscini che evitano alla tuga di riscaldarsi
troppo e rendendola invece più comoda quando ci sdraiamo....ma questo accade sulla mia che è uno
scafo vecchio di oltre 20 anni....non credo che lo scafo di cui tu parli abbia di questi problemi...altro
non posso dire aspettiamo qualche altro suggerimento...ciao.