La mia prima uscita da solo

La passione che ci accomuna.
motodoc
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Zaffiro 34
Dove Navighiamo: Tirreno Centrale - Arcipelago Flegreo

Re: La mia prima uscita da solo

Messaggio da motodoc »

...va bene da soli...ma con la propria (o, per qualcuno l'altrui) donna è ancora meglio.... ;) ;) ;) :smt058 :smt058
Cogito ergo sum
Bimbo-Mix
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Zaniboni F 235 cabin.
Dove Navighiamo: Ionio settentrionale.-
Contatta:

Messaggio da Bimbo-Mix »

Personalmente non sono d'accordo a fare uscite in solitario, va bene fare un breve giretto, allontanandosi dal porto per pochi minuti ma uscire e andarsene in giro o a pesca da soli :smt018 :smt018 :smt018
Nando
vortix1
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Open Lazzari Levriero
Dove Navighiamo: Jonio Settentrionale

Messaggio da vortix1 »

No,ho girato all'interno del Mar Grande,però è anche bello essere indipendenti e sciegliere di poter uscire quando si vuole senza dipendere dalla disponibilità dell'amico.

:smt039
Tre quarti a babordo!!
Bimbo-Mix
Appassionato
Contatta:

Messaggio da Bimbo-Mix »

Hai perfettamente ragione, uscire da soli e godersi il rumore :sarc del mare non appena allontanatoti dalla costa spegni il motore è indescrivibile ..............ma purtroppo possono accadere tante cose ed è meglio evitare certi piaceri.................
Nando
ilbarcarolo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Crownline 270 cr
Dove Navighiamo: arcipelago toscano

Messaggio da ilbarcarolo »

Bimbo-Mix ha scritto:Personalmente non sono d'accordo a fare uscite in solitario, va bene fare un breve giretto, allontanandosi dal porto per pochi minuti ma uscire e andarsene in giro o a pesca da soli :smt018 :smt018 :smt018
? Posso chiederti perchè Bimbo-mix ?
Darei la vita per non morire
Bimbo-Mix
Appassionato
Contatta:

Messaggio da Bimbo-Mix »

Perché in mare può accadere di tutto, un malore un'avaria etc. certo oggi rispetto a ieri telefonino vhf permettono di essere più sicuri, ma personalmente preferisco la compagnia di un buon amico per uscite di pesca o :tits per uscite di piacere................... :sarc :sarc :sarc
Nando
ilbarcarolo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Crownline 270 cr
Dove Navighiamo: arcipelago toscano

Messaggio da ilbarcarolo »

Bimbo-Mix ha scritto:Perché in mare può accadere di tutto, un malore un'avaria etc. certo oggi rispetto a ieri telefonino vhf permettono di essere più sicuri, ma personalmente preferisco la compagnia di un buon amico per uscite di pesca o :tits per uscite di piacere................... :sarc :sarc :sarc
Ok, allora divido le risposte:

Per le uscite di piacere: Ovvio che uscire con amici o parenti esperti è un elemento di sicurezza. Ma uscire come fanno tantissimi con la compagna :tits e magari anche un bambino è più sicuro che uscire da soli??? :smt018 Io mi sento molto più sicuro da solo rispetto a quando sono con mia moglie e la bambina, credimi gestire un equipaggio in emergenza aggiunge problemi al problema. Il punto è che molti si sentono psicologicamente più tranquilli se sono in compagnia; anche della sola famiglia, anche se questa è inesperta, anche se non può dare alcun contributo in caso di avaria o problemi inaspettati. Io penso che coloro che non si sentono sicuri per uscire da soli, dovrebbero sentirsi ancora meno sicuri portando a bordo i propri cari o familiari inesperti.

Per la pesca: Qui ti quoto, un buon amico e una buona compagnia rendono l'uscita di pesca molto più divertente :lol:
Darei la vita per non morire
Bimbo-Mix
Appassionato
Contatta:

Messaggio da Bimbo-Mix »

Assodato che per la pesca è meglio un'uscita in compagnia che da soli, sono convinto che è meglio uscire in compagnia, certo dipende molto anche dalla barca ovvero dalla grandezza della barca e dalla compagnia, portare persone inesperte o bimbi piccoli equivale ad uscire da soli. Tutto ripeto è molto soggettivo ma mi è capitato ad esempio di tornare diverse volte in porto con vento e mare dove se non ci fosse stato l'amico o la compagna con il cappero sarei riuscito ad ormeggiare o dover disincagliare l'ancora agendo in simbiosi con l'amico che agiva davanti ed io ai comandi etc. Certo con una barchina piccina ed open le cose cambiano, poi e non ultimo l'incognita........ quel pensiero che possa accadere di tutto e di più mi rende ansioso e non godo della solitudine, ma poi per concludere sono una persona solare ed allegra e non mi va di stare da solo :lol: :lol: :lol:
Nando
Gig8
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Airon Marine 4800 t-top
Dove Navighiamo: Golfo di Policastro

Messaggio da Gig8 »

uscire da soli è un pò pericoloso ma regala sensazioni immensamente appaganti...ci si gode il mare per davvero!!!!
Bambolina
Rispondi