La mia prima uscita da solo
- motodoc
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno Centrale - Arcipelago Flegreo
Re: La mia prima uscita da solo
...va bene da soli...ma con la propria (o, per qualcuno l'altrui) donna è ancora meglio....

Cogito ergo sum
- Bimbo-Mix
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Ionio settentrionale.-
- Contatta:
Personalmente non sono d'accordo a fare uscite in solitario, va bene fare un breve giretto, allontanandosi dal porto per pochi minuti ma uscire e andarsene in giro o a pesca da soli

Nando
- vortix1
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Jonio Settentrionale
No,ho girato all'interno del Mar Grande,però è anche bello essere indipendenti e sciegliere di poter uscire quando si vuole senza dipendere dalla disponibilità dell'amico.

Tre quarti a babordo!!
- Bimbo-Mix
- Appassionato
- Contatta:
Hai perfettamente ragione, uscire da soli e godersi il rumore
del mare non appena allontanatoti dalla costa spegni il motore è indescrivibile ..............ma purtroppo possono accadere tante cose ed è meglio evitare certi piaceri.................
Nando
- ilbarcarolo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: arcipelago toscano
? Posso chiederti perchè Bimbo-mix ?Bimbo-Mix ha scritto:Personalmente non sono d'accordo a fare uscite in solitario, va bene fare un breve giretto, allontanandosi dal porto per pochi minuti ma uscire e andarsene in giro o a pesca da soli![]()
![]()
Darei la vita per non morire
- Bimbo-Mix
- Appassionato
- Contatta:
Perché in mare può accadere di tutto, un malore un'avaria etc. certo oggi rispetto a ieri telefonino vhf permettono di essere più sicuri, ma personalmente preferisco la compagnia di un buon amico per uscite di pesca o
per uscite di piacere...................

Nando
- ilbarcarolo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: arcipelago toscano
Ok, allora divido le risposte:Bimbo-Mix ha scritto:Perché in mare può accadere di tutto, un malore un'avaria etc. certo oggi rispetto a ieri telefonino vhf permettono di essere più sicuri, ma personalmente preferisco la compagnia di un buon amico per uscite di pesca oper uscite di piacere...................
![]()
![]()
Per le uscite di piacere: Ovvio che uscire con amici o parenti esperti è un elemento di sicurezza. Ma uscire come fanno tantissimi con la compagna
Per la pesca: Qui ti quoto, un buon amico e una buona compagnia rendono l'uscita di pesca molto più divertente
Darei la vita per non morire
- Bimbo-Mix
- Appassionato
- Contatta:
Assodato che per la pesca è meglio un'uscita in compagnia che da soli, sono convinto che è meglio uscire in compagnia, certo dipende molto anche dalla barca ovvero dalla grandezza della barca e dalla compagnia, portare persone inesperte o bimbi piccoli equivale ad uscire da soli. Tutto ripeto è molto soggettivo ma mi è capitato ad esempio di tornare diverse volte in porto con vento e mare dove se non ci fosse stato l'amico o la compagna con il cappero sarei riuscito ad ormeggiare o dover disincagliare l'ancora agendo in simbiosi con l'amico che agiva davanti ed io ai comandi etc. Certo con una barchina piccina ed open le cose cambiano, poi e non ultimo l'incognita........ quel pensiero che possa accadere di tutto e di più mi rende ansioso e non godo della solitudine, ma poi per concludere sono una persona solare ed allegra e non mi va di stare da solo

Nando
- Gig8
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Golfo di Policastro
uscire da soli è un pò pericoloso ma regala sensazioni immensamente appaganti...ci si gode il mare per davvero!!!!
Bambolina