Jeanneau Merry Fisher 595 pareri

La passione che ci accomuna.
Ondanomala
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Four Winns Vista 268 VP 5.0 DP 260HP
Dove Navighiamo: Lago Maggiore

Re: Jeanneau Merry Fisher 595 pareri

Messaggio da Ondanomala »

BestBoat ha scritto:Grazie a tutti ragazzi ;) ho maturato ancora di più grazie elle esperienze da voi citate la concezione della nuova barca, :smt038 mi sa proprio che mi orienterò su un day cruiser :cross . Grazie ancora! :)
... :smt017 entro i sei metri?
Manuela
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sea Ray 270 Sundancer
Dove Navighiamo: Sardegna

Messaggio da Manuela »

Ondanomala ha scritto:manuela considera che stiamo parlando di una pilotina ,in generale non comprerei una pilotina nemmeno se fosse gratis, ma se lui vuole una pilotina, fra quelle disponibili questa non è male. Non so come siano distribuiti i pesi in questa barca, ma il fatto che sia alta non implica il fatto che rolli molto: la parte alta non pesa niente (sono quattro muretti di plastica e una cappotta), e quindi se il baricentro è basso non dovrebbe rollare troppo.
Nemmeno io mi comprerei mai una pilotina. Se qualcuno me la vuole regalare, però, posso sempre rivendermela :sarc :sarc
BestBoat vuole qualcosa che vada bene per pescare e per farci anche mini crociere. Visto che si può pescare (entro certi livelli) comunque con un cruiser, ma non si possono fare crociere comode con un fishing, a questo punto punterei su un cruiser. Come giustamente ha detto lui.
Io non ho detto che rolla perchè è alta. Ho detto che rolla e basta! Anche la mia è abbastanza alta, ma tranquillo che non rolla...... :smt019 :smt019
Come pilotina, comunque, preferirei un Selva (pacchetto barca + motore). Non avrei mai pensato di nominare in positivo il Selva, avendo visto che problemi davano i vecchi fuoribordo, ma uno in porto ce l'ha e devo dire che non naviga malissimo.
:smt058 :smt058
Manuela
Appassionato

Messaggio da Manuela »

Ondanomala ha scritto:
BestBoat ha scritto:Grazie a tutti ragazzi ;) ho maturato ancora di più grazie elle esperienze da voi citate la concezione della nuova barca, :smt038 mi sa proprio che mi orienterò su un day cruiser :cross . Grazie ancora! :)
... :smt017 entro i sei metri?
:smt017 :smt017 :smt017 :smt017 :smt017 :smt017
Ondanomala
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Four Winns Vista 268 VP 5.0 DP 260HP
Dove Navighiamo: Lago Maggiore

Messaggio da Ondanomala »

ma la pilotina della Selva è il Saver Cabin Fish, ne abbiamo noi uno in cantiere soprannominato "Saver Oceanico", ma la tua non rolla perchè ha altre dimensioni altre forme ed altri pesi in gioco. Non credo che Jeanneau che costruisce migliaia di imbarcazioni ogni anno esportandole in tutto il mondo abbia qualcosa da imparare da Selva/Saver. Ed è pur vero che di pilotine al mare se ne vedono tantissime eh!..ma tanto il problema è superato, adesso gli serve un day cruiser, mi auguro non sotto i sei metri.
Manuela
Appassionato

Messaggio da Manuela »

@Ondanomala
Anche io pensavo che Selva non avesse nulla da insegnare a nessuno, ma questa barchetta che c'è nel mio marina non è male. Forse mi sono fatta impressionare dal fatto che i due ragazzi ce l'hanno rientrano in porto con ricciole che pesano quanto me.... :smt102 :smt102 Però quando sono in porto vengono sempre a bersi due birrette nel mio comodissimo "salotto" di poppa :sneaky
Fermo restando che IO NON me la prenderei MAI!!
Volendo restare sul cantiere Jeanneau, il Cap Camarat 7.5 WA non mi sembra male. Ha un fb quindi abbastanza economico.
Però è un 7.50!! Non è che si può cavare il sangue dalle rape!!
prestige34
Appassionato
Imbarcazione posseduta: prestige 34
Dove Navighiamo: siracusa

Messaggio da prestige34 »

Manuela ha scritto:@Ondanomala
Anche io pensavo che Selva non avesse nulla da insegnare a nessuno, ma questa barchetta che c'è nel mio marina non è male. Forse mi sono fatta impressionare dal fatto che i due ragazzi ce l'hanno rientrano in porto con ricciole che pesano quanto me.... :smt102 :smt102 Però quando sono in porto vengono sempre a bersi due birrette nel mio comodissimo "salotto" di poppa :sneaky
Fermo restando che IO NON me la prenderei MAI!!
Volendo restare sul cantiere Jeanneau, il Cap Camarat 7.5 WA non mi sembra male. Ha un fb quindi abbastanza economico.
Però è un 7.50!! Non è che si può cavare il sangue dalle rape!!
Io ho avuto il 755 con un verado 250 e posso assicurare che é una barca fantastica. Ho avuto solo grandi soddisfazioni e la consiglierei sempre.
Marenostrum66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Zar 97 2x300 Hp Suzuki
Dove Navighiamo: Sardegna, Corsica, Baleari

Messaggio da Marenostrum66 »

ma i budget si alza un pochino!!!

ma il forum ti aiuta...accetta questi :euro :euro :euro :euro :euro :euro :euro :euro :euro :euro
....VENTO IN POPPA!!!!
bebo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Soremar Spitze 21 open
Dove Navighiamo: Napoli e dintorni

Messaggio da bebo »

Conobbi a Porto Ercole un tizio che ne aveva una (forse piu grandicella ) con Yanmar EFB che si lamentava del fatto che in navigazione prendeva parecchia acqua :smt102 altro non saprei.

@Bestboat
Ciao, questo è un forum di amici virtuali e non, siamo come vedi, pronti a dare consigli nel limite delle nostre conoscenze. Tu, magari se passi per "presentazione nuovi arrivati" avrai modo di farti conoscere un po e di ricevere il nostro benvenuto...Vedrai i consigli si sprecheranno. ;)
Umberto
BestBoat
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Quicksilver 620 Flamingo con EFB MerCruiser 3.0L
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da BestBoat »

Grazie mille a tutti ;) , Manuela non è che come scelta di marche ho soltanto jeanneau :smt018 ma sono aperto anche ad altre case produttrici ma maturerò presto le idee, certo la tipologia che fino ad ora ha suscitato in me più interesse per versatilità e performance è il day cruiser sopra i 6 metri.
wizard
Appassionato
Imbarcazione posseduta: mano 23 10 wa
Dove Navighiamo: golfo di napoli - isole pontine

Messaggio da wizard »

Manuela ha scritto:Non è tanto il peso, ma la sua distribuzione. Non c'entra nemmeno tanto la lunghezza, secondo me. Infatti tutta la linea dei Merry Fisher mi fa :wcj
Un tipo che c'è in porto l'ha fatta zavorrare e poi, mamma mia! L'ho visto facendo manovre in porto con un bel venticello e lui si doveva tenere per non cadere. Rolla di brutto!
W la sinceritá :smt044 :smt044 :smt044 , azz manu non usi certo giri di parole per esprimere un parere :sarc :sarc
Comunque sono barche progettate per pescare, poi mettici anche che si tratta di soli 6 mt allora non hai un minimo prendisole, la cabina comunque è molto sacrificata, poi certo dipende dall uso che si vuole fare :smt102
Rispondi