Info Tappezzieri Nautici

La passione che ci accomuna.
motodoc
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Zaffiro 34
Dove Navighiamo: Tirreno Centrale - Arcipelago Flegreo

Info Tappezzieri Nautici

Messaggio da motodoc »

Dovendo rifare tutta la cuscineria esterna e i tendalini della mia imbarcazione appena comprata, vorrei qualche dritta su quale bravo e soprattutto onesto tappezziere nautico in zona Napoli-Salerno. In questo forum ci sono molti campani ed è soprattutto a loro che mi rivolgo.
Un consiglio spassionato, please, soprattutto per evitare di essere "spolpato vivo". Preferirei che mi rispondeste in privato per evitare le ire di qualcuno.... :cool:
Cogito ergo sum
riccidimar
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Fairline 33 targa
Dove Navighiamo: Tirreno Centrale

Re: Info Tappezzieri Nautici

Messaggio da riccidimar »

Approfitto anche io dell'appello di motodoc :smt023 a me servirebbe in zona Civitavecchia/Fiumicino grazie
fanc73
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Open 600 motorizzata evinrude 737
Dove Navighiamo: Golfo di Taranto

Messaggio da fanc73 »

Secondo me non dovete cercare un tappezziere nautico ma un buon tappezziere, fornirgli la cuscineria da rifare e se non possiede tappezzeria marina cercarla da qualsiasi rivenditore.
ciao mimmo
Ilmareènatoprima:rispettalo!
motodoc
Appassionato

Messaggio da motodoc »

...secondo me non è così automatico in quanto le tecniche ed i materiali sono diversi. Ti faccio un esempio: e se il tappezziere "terrestre" usa una spillettina in ferro zincato piuttosto che in acciaio sai che macchie di ruggine in coperta....e questo è solo un esempio...
Cogito ergo sum
fanc73
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Open 600 motorizzata evinrude 737
Dove Navighiamo: Golfo di Taranto

Messaggio da fanc73 »

motodoc ha scritto:...secondo me non è così automatico in quanto le tecniche ed i materiali sono diversi. Ti faccio un esempio: e se il tappezziere "terrestre" usa una spillettina in ferro zincato piuttosto che in acciaio sai che macchie di ruggine in coperta....e questo è solo un esempio...

Intendo sempre un "buon" tappezziere!!!! L'mportante è fargli capire bene l'uso da farne! Considera che molti se non tutti sono anche attrezzati per comporre complementi d'arredo per esterni. Per quanto mi riguarda non ho avuto problemi!!!! Pensi d'avvero che tutti i cantieri nautici ri rivolgano a ditte o tappezzieri che lavorano solo ed esclusivamente per la nautica????????
Ilmareènatoprima:rispettalo!
Andrea F
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Leader 805
Dove Navighiamo: Arcipelago Toscano

Messaggio da Andrea F »

Non sempre i semplici "tappezzieri" sono in grado di venire incontro ad esigenze nautiche.
Faccio un esempio:quando ho rifatto il cuscino della dinette di prua non mi è stato possibile avvalermi di un normale tappezziere perchè la gommapiuma sui bordi non è tagliata a 90° ma è inclinata seguendo la curvatura della carena (non so se mi sono spiegato).Megli avvalersi di chi si occupa di barche tutti i giorni ed è abituato lavorarci,tanto sono esosi ambedue!
Andrea
ludovico
Appassionato
Imbarcazione posseduta: wellcraft montecarlo
Dove Navighiamo: golfo di napoli

Messaggio da ludovico »

motodoc ha scritto:Dovendo rifare tutta la cuscineria esterna e i tendalini della mia imbarcazione appena comprata, vorrei qualche dritta su quale bravo e soprattutto onesto tappezziere nautico in zona Napoli-Salerno. In questo forum ci sono molti campani ed è soprattutto a loro che mi rivolgo.
Un consiglio spassionato, please, soprattutto per evitare di essere "spolpato vivo". Preferirei che mi rispondeste in privato per evitare le ire di qualcuno.... :cool:
Buona sera Motodoc,io ho rifatto tutta la tappezzeria esterna quest'estate, cioè: cuscini di prua, sedile guida doppio,pannello tappezzato di circa 2 mt per 1,5 mt,montato sul piano che parte dal cruscotto e va a finire contro il parabrezza,pannelli alle murate laterali bicolori,sedile posteriore alla sedia di guida,cuscini di poppa e schienali. I cuscini di poppa, con gli schienali, li ho fatti realizzare smontabili per avere il pozzetto libero. Il materiale adoperato è similpelle antigraffio e antimacchia. Ho speso in tutto 2.000€. Se mi riesce,per farti rendere conto,domani ti posto le foto.
motodoc
Appassionato

Messaggio da motodoc »

Grazie per la dritta. Ti invio in MP la mia mail per le foto. Mi mandi anche i riferimenti del tuo tappezziere?
Grazie.
Cogito ergo sum
motodoc
Appassionato

Messaggio da motodoc »

Forse ho trovato una artigiano a Napoli....ha un piccolo laboratorio in zona Mergellina. Gli ho fatto una visitina con una chiacchierata di un quarto d'ora e visione dei materiali. La prima impressione è stata buona, il preventivo più che accettabile. In settimana sopralluogo in barca x pianificazione del lavoro. Se tutto va bene penso che mi rivolgerò a lui per il lavoro. Vi terrò aggiornati..... :smt038
Cogito ergo sum
Carlos
Appassionato
Imbarcazione posseduta: ABSOLUTE 41 del 2008
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da Carlos »

Facci sapere il nome del tappezziere di Mergellina in modo che anche altri utenti che ne hanno bisogno possano contattarlo... :smt039
motodoc
Appassionato

Messaggio da motodoc »

Carlos ha scritto:Facci sapere il nome del tappezziere di Mergellina in modo che anche altri utenti che ne hanno bisogno possano contattarlo... :smt039
Aspetto di avere questo incontro "definitivo" a bordo della barca e soprattutto di vedere il lavoro realizzato.
I prezzi sono decisamente competitivi.
Il nome ed i riferimenti vorrei fornirli solo in MP....
Cogito ergo sum
forsea
Appassionato
Imbarcazione posseduta: ZAR 75 Suite - Honda BF 225 V-Tec Advanced
Dove Navighiamo: Grecia Isole Ioniche Peloponneso
Contatta:

Messaggio da forsea »

Prova a contattare Stefano Gottardi di Pesaro 0721410807 sò che sei distante , ma lui si sposta, non rimarrai scontento. E' un maestro d'ascia.- :smt023 :smt023
The Power of Dreams
motodoc
Appassionato

Messaggio da motodoc »

Ciao a tutti.
Oggi c'è stata la consegna ed il montaggio dei tendalini e della ciscineria sul mio Fiart 30.
Devo dire che il lavoro è stato fatto con cura e con l'uso di buoni materiali.
In definitiva la mia intuizione era stata esatta: rapporto qualità prezzo decisamente favorevole.
Cogito ergo sum
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

motodoc ha scritto:Ciao a tutti.
Oggi c'è stata la consegna ed il montaggio dei tendalini e della ciscineria sul mio Fiart 30.
Devo dire che il lavoro è stato fatto con cura e con l'uso di buoni materiali.
In definitiva la mia intuizione era stata esatta: rapporto qualità prezzo decisamente favorevole.
Quindi,quanto hai speso in totale ?? :smt017
God is my copilot
rosario
Nuovo Utente
Imbarcazione posseduta: tappezziere nautico
Dove Navighiamo: in tutta italia

Messaggio da rosario »

salve sono nuovo del forum e sono il tappezziere che parlava motodoc
lo so che e difficile fidarsi oggi giorno ma nn tutti gli artigiani sono quello che tanti pensano ....
se avete bisognio di preventivi e lavori di tappezzeria venitemi a trovare .....======================== mi chiamo rosario ..
vi mando link del mio sito http=====================
email =======================
================ rosario
grazie a tutti e buonasera
Ultima modifica di Openboat il 21 ott 2010, 20:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Questo poi !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bloccato