Info su motoscafo Gobbi

La passione che ci accomuna.
Rispondi
ilmax
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Per ora sono... a piedi...
Dove Navighiamo: Lago di Como

Info su motoscafo Gobbi

Messaggio da ilmax »

Buongiorno a tutti, navigando in rete ho trovato questo annuncio che mi incuriosisce:

[url]http:xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx[/url]

Vorrei andare a vederlo di persona ma prima di prendere appuntamento, per vedere se ne vale la pena, volevo sapere se qualcuno di voi conosce questo motoscafo (ed il relativo motore) e mi può dare delle utili informazioni al riguardo.
Non ho trovato altri annunci relativi ad una barca simile perciò sono proprio a livello zero....
Ultima modifica di Kraken il 13 ott 2010, 16:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Puoi chiedere della barca senza pubblicizzare nessun sito.
Simbor

Re: Info su motoscafo Gobbi

Messaggio da Simbor »

:smt102 :smt102 :smt102 :smt102
ilmax
Appassionato

Messaggio da ilmax »

Allora proviamoci così: qualcuno conosce questo gobbi?
E vorrei avere anche info sul motore:omc 120cv
gobbi1.jpg
gobbi3.jpg
gobbi4.jpg
gobbi2.jpg
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

Classico motoscafino fine anni '70, motore OMC, era una costala della Envirude mi pare, credo che sia un problema reperirte i pezzi di ricambio.......
Per il resto la carena è bella, la potenza nominale molta........
Se è in buono stato ed il prezzo è risibile.....potrebbe essere un buon inizio per approcciare alla nautica........
Quei motoscafini erano molto diffusi in quegli anni, poi sono stati soppiantati dai center consolle, piu pratici, polivalentio e con il pozzetto autovuotante........ :smt023
Oggi infatti quei motoscafini messi vicino ai pari dimensione moderni sembrano sommergibili per quanto sono bassi......
Homosapiensnonurinatinventum
ilmax
Appassionato

Messaggio da ilmax »

Grazie Coma66.
Il prezzo effettivamente è basso ma a causa del motore omc ho paura di spenderci troppi soldi a causa della sua "vecchiaia", però come linea di scafo mi piace.
Sulla "bassezza" non me ne ero accorto....
Se qualcun'altro avesse ulteriori info io sono tutt'orecchie!
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

E' uno dei primi esemplari costruiti da Angelo Gobbi ,cheaveva appena fondato la "Gobbi Cantieri Nautici" situato a Sariano di gropparello (PC).
Un classico per quegli anni,credo sia del 1978... :smt017 molto adatto per il lago,fiume e mare quando quest'ultimo e' praticamente "calmo" o quasi..
Ne ho giusto uno,davanti al mio ormeggio (ti ricordi Simbor ????) con FB pero'...In laguna e' un missile (con 2 persone pero').
Ne hanno costruiti diversi esemplari.....
:smt039
God is my copilot
ilmax
Appassionato

Messaggio da ilmax »

Openboat ha scritto:E' uno dei primi esemplari costruiti da Angelo Gobbi ,cheaveva appena fondato la "Gobbi Cantieri Nautici" situato a Sariano di gropparello (PC).
Un classico per quegli anni,credo sia del 1978... :smt017 molto adatto per il lago,fiume e mare quando quest'ultimo e' praticamente "calmo" o quasi..
Ne ho giusto uno,davanti al mio ormeggio (ti ricordi Simbor ????) con FB pero'...In laguna e' un missile (con 2 persone pero').
Sai per caso il nome preciso del modello? Così posso cercare altre info in rete senza rompere le scatole....
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

ilmax ha scritto:
Openboat ha scritto:E' uno dei primi esemplari costruiti da Angelo Gobbi ,cheaveva appena fondato la "Gobbi Cantieri Nautici" situato a Sariano di gropparello (PC).
Sai per caso il nome preciso del modello? Così posso cercare altre info in rete senza rompere le scatole....
"Gobbi" non ha mai dato nomi particolari alle proprie barche,ma le ha classificate in "Piedi" chiamandole open,sport,e fly (quest'ultimi,in pochi esemplari)
il tuo dovrebbe essere il "Gobbi 15 sport ".
God is my copilot
RiccardoLT

Messaggio da RiccardoLT »

E debbo dire che, nel suo piccolo, sembra avere proprio una bella carena.
Credo più da lago che da mare, data la poppa molto piatta, ma la prua è semplicemente spettacolare!

Butta via gli OMC e rimedia un Volvo Penta diesel da un centinaio di cavalli o un benzina 4 cilindri e goditela (dopo averle fatto una bella revisione generale).
Rispondi