Ho avuto il piacere di salire a bordo di un mira 37 e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione sia per la distribuzione degli spazi,sia per la presenza di 2 bagni sia, soprattutto, per la qualità dei materiali, se confrontata con barche di pari livello . Non ho informazioni dirette sulle doti di navigazione ma da quello che si legge nei forum non deve essere male. L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la motorizzazione; mi spiego meglio: fino al 2005 si trovano imbarcazioni motorizzate con i Kad 300 oppure con i D6 310 cv dopo tale datta si trova solo con i D4 da 260 cv e leggendo sul sito di I&P la motorizzazione massima consentita è di 210 Kw x2 che corrisponde a circa 285 cv x 2. Come mai se il modello è sempre lo stesso, negli anni, hanno ridotto la potenza max applicabile? e soprattutto sono sufficienti 260 cv x2 per una barca che pesa circa 7000 kg a vuoto?
La motorizzazione D4 - 260HP è assolutamente sufficiente se ti accontenti di 25 nodi di crociera e 31-32 di massima. La coppia che erogano questi motori è eccezionale in rapporto alla cilindrata, anche a pieno carico non ho mai accusato problemi di velocità. Non sottovalutare i consumi che con i D4-260HP si aggirano sui 70-80 litri/ora. Comunque se vuoi è anche disponibile la motorizzazione D4-300HP.
Ciao
I D4 da 260 sono più che validi. Io con la mia mi sono trovato benissimo.
Se fai una ricerca nel forum ne abbiamo già parlato. I D6 da 310 cv ti danno solo 2 nodi di più ma con consumi medi più elevati per via del peso superiore che trasporti, e dei cavalli maggiori.
Provala al mare con un po' di onda e ne apprezzerai le virtù, che sono tutto tranne la velocità. Che è buona, ma inferiore a tutte le sorelle della categoria..