incontro con l' Amerigo Vespucci
- aquagyn
- Appassionato
- Dove Navighiamo: croazia e laguna veneta
incontro con l' Amerigo Vespucci
Ieri mentre navigavo prima di entrare nella laguna di venezia guardate cosa mi sono ritrovato vicino.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Re: incontro con l' Amerigo Vespucci
Bell'incontro, peccanto non avesse le vele a riva.......
Homosapiensnonurinatinventum
- aquagyn
- Appassionato
- Dove Navighiamo: croazia e laguna veneta
Effettivamente andava a motore comunque era la prima volta che la vedevo dal vivo
- liuk86
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Golfo flegreo, isole campane.
La nostra nave scuola è sempre bellissima!!!aquagyn ha scritto:Effettivamente andava a motore comunque era la prima volta che la vedevo dal vivo
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
E' sempre emozionante incontrarla,bravo per lo scoop
Devo dire,comunque,che guardando le foto ho avuto una sensazione di tristezza,come incontrare una bella donna un pò trasandata ma che hai sempre visto in perfetto ordine

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- Jama
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Ancona - Croazia
Provate a salire a bordo!!!!!
Io ho avuto la fortuna di farlo e credetemi anche se allora non avevo la barca mi è comunque passato un brivido lungo tutto il corpo!
I fischi di comando e risposta, tutte le cime e l'equipaggio che si muove come su un alveare (tutti hanno il loro compito ben preciso) ti fà rabbrividire!

Io ho avuto la fortuna di farlo e credetemi anche se allora non avevo la barca mi è comunque passato un brivido lungo tutto il corpo!
I fischi di comando e risposta, tutte le cime e l'equipaggio che si muove come su un alveare (tutti hanno il loro compito ben preciso) ti fà rabbrividire!

Elvio
- angeloz
- Appassionato
- Dove Navighiamo: liguria
bellissima...la vespucci e la palinuro sono due vanti della nostra marina.
spero nel superarla tu abbia salutato abbassando la bandiera...
ciao
spero nel superarla tu abbia salutato abbassando la bandiera...
ciao
- eduarditaly
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centrale
Sapevate che aveva una gemella??
- motodoc
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno Centrale - Arcipelago Flegreo
...e pensare che i cantieri dov'è stata costruita, a Castellammare di Stabia, stanno per chiudere e gli operai pronti per la c.i.... 

Cogito ergo sum
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
eduarditaly ha scritto:Sapevate che aveva una gemella??
Si non ricvordo come si chiamasse ma se non erro, fu data alla Russia come risarcimento per i danni bellici della II guerra mondiale.....
Homosapiensnonurinatinventum
- motodoc
- Appassionato
Da wikipedia:
Il Vespucci fu progettato insieme al gemello Cristoforo Colombo nel 1930 dall'ingegnere Francesco Rotundi, tenente colonnello del Genio Navale e Direttore dei cantieri navali di Castellammare Stabia (Napoli), riprendendo i progetti del veliero Monarca, l'ammiraglia della Real Marina del Regno delle Due Sicilie, poi ribattezzato Re Galantuomo quando fu requisito dalla Marina piemontese dopo l'invasione delle Due Sicilie. I progetti ricopiati erano dell'ingegnere navale duosiciliano Sabatelli ed erano custoditi a Castellammare di Stabia insieme alle tecnologie necessarie alla costruzione di questa tipologia di imbarcazione......
....Nel dopoguerra, in ottemperanza al trattato di pace firmato a Parigi, la nave [...Cristoforo Colombo...] nel 1949 venne ceduta all'Unione Sovietica. I sovietici, oltre al Colombo, ottennero la nave da battaglia Giulio Cesare, l'incrociatore Duca d'Aosta, i cacciatorpediniere Artigliere e Fuciliere, le torpediniere Ardimentoso, Animoso e Fortunale, e i sommergibili Nichelio e Marea, oltre al cacciatorpediniere Riboty, che non venne ritirato a causa della sua obsolescenza ed altro naviglio, quali MAS e motosiluranti, vedette, navi cisterna, motozattere da sbarco, una nave da trasporto e dodici rimorchiatori. Oltre al Riboty, una piccola parte della quota di naviglio destina ai sovietici non venne ritirata a causa del pessimo stato di manutenzione e per questa parte di naviglio i sovietici concordarono una compensazione economica.....
Il Vespucci fu progettato insieme al gemello Cristoforo Colombo nel 1930 dall'ingegnere Francesco Rotundi, tenente colonnello del Genio Navale e Direttore dei cantieri navali di Castellammare Stabia (Napoli), riprendendo i progetti del veliero Monarca, l'ammiraglia della Real Marina del Regno delle Due Sicilie, poi ribattezzato Re Galantuomo quando fu requisito dalla Marina piemontese dopo l'invasione delle Due Sicilie. I progetti ricopiati erano dell'ingegnere navale duosiciliano Sabatelli ed erano custoditi a Castellammare di Stabia insieme alle tecnologie necessarie alla costruzione di questa tipologia di imbarcazione......
....Nel dopoguerra, in ottemperanza al trattato di pace firmato a Parigi, la nave [...Cristoforo Colombo...] nel 1949 venne ceduta all'Unione Sovietica. I sovietici, oltre al Colombo, ottennero la nave da battaglia Giulio Cesare, l'incrociatore Duca d'Aosta, i cacciatorpediniere Artigliere e Fuciliere, le torpediniere Ardimentoso, Animoso e Fortunale, e i sommergibili Nichelio e Marea, oltre al cacciatorpediniere Riboty, che non venne ritirato a causa della sua obsolescenza ed altro naviglio, quali MAS e motosiluranti, vedette, navi cisterna, motozattere da sbarco, una nave da trasporto e dodici rimorchiatori. Oltre al Riboty, una piccola parte della quota di naviglio destina ai sovietici non venne ritirata a causa del pessimo stato di manutenzione e per questa parte di naviglio i sovietici concordarono una compensazione economica.....
Cogito ergo sum
- Ser Magellano
- Appassionato
- Dove Navighiamo: oceano atlantico

dico solo cio che penso
- motodoc
- Appassionato
- Ser Magellano
- Appassionato
- Dove Navighiamo: oceano atlantico
VOLETE CHE VI RACCONTI ALLA SPICCIOLATA ????

dico solo cio che penso