Impazzisco!! Voglio una barca

La passione che ci accomuna.
Rispondi
Nemo71
Nuovo Utente
Imbarcazione posseduta: per ora nessuna
Dove Navighiamo: lago Garda

Impazzisco!! Voglio una barca

Messaggio da Nemo71 »

Ormai non ci sto piu dentro...
Ho visitato un porto turisrico privato sul lago di Garlate a 25 km da casa mia e mi pare sia di buon livello come servizi e profesionalita..
Il lago di Garlate e' collegato con quello di Como..non male direi..ora mi manca la barca...mi piaciono sia le Ranieri da 5,5 mt che le Selva...secondo Voi quale scegliereste per un principiante????
Gassa
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Cranchi zaffiro 34
Dove Navighiamo: Sud Sardinia

Re: Impazzisco!!

Messaggio da Gassa »

Da 5.5 metri? Un gommone! ;)
Paolo
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

Ranieri non male ! Selva? Va a capire di chi è il progetto....Ad ogni modo in quel segmento mi sembrano tutte uguali +\-
...già perché non un gommone???
God is my copilot
Nemo71
Nuovo Utente

Messaggio da Nemo71 »

Non un gommone forse perche quel poco che ho provato erano motoscafi a 40Hp in vetroresina.
Io devo solo capire prima di investire 15/20000 euro se la mia e' una passione di 3/4 uscite stagionali, e allora forse va bene il noleggio, o qualcosa di piu serio come credo..
Appunto per questo credo che un luogo dove navigare a mezzora da casa ( il lago di Como) mi sia di piu stimolo piuttosto che aver la barca in Liguria o Veneto anche se sicuramente piu bello!
Quindi mi sto orientando su un Ranieri 18 che mi piace da morire o un equivalente Selva..
Vi chiedo scusa ma davvero vorrei prendere la decisione giusta ed essere pronto per estate prossima..
Ah dimenticavo: questo porto di Garlate vuole 1800 eur/anno con tutti i servizi per un 6 mt...mi pare ok no?
gio72
Moderatore
Imbarcazione posseduta: Sea Ray Seville 4-3 Gi volvo penta Dp
Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.

Messaggio da gio72 »

Più o meno é il prezzo che paghi in giro. ....
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

Io prima di spendere 20.000 € per vedere quanto e' grande la passione,prenderei in seria considerazione un usatino da 5/6000 €...e in giro se ne trovano! Magari non un Ranieri,ma cosa ti importa? In fondo e' solo una prova che fai.Mal che vada i tuoi soldi spesi li riprendi.Se compri qualcosa di nuovo e poi dopo una o due stagioni te ne vuoi disfare,fai un bagno di sangue almeno della meta' del valore.Rifletti bene :smt017
God is my copilot
Gassa
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Cranchi zaffiro 34
Dove Navighiamo: Sud Sardinia

Messaggio da Gassa »

Openboat ha scritto:Io prima di spendere 20.000 € per vedere quanto e' grande la passione,prenderei in seria considerazione un usatino da 5/6000 €...e in giro se ne trovano! Magari non un Ranieri,ma cosa ti importa? In fondo e' solo una prova che fai.Mal che vada i tuoi soldi spesi li riprendi.Se compri qualcosa di nuovo e poi dopo una o due stagioni te ne vuoi disfare,fai un bagno di sangue almeno della meta' del valore.Rifletti bene :smt017
:smt023 :smt023
Paolo
Nemo71
Nuovo Utente

Messaggio da Nemo71 »

E' vero ci sto pensando anche a questo...e' che in vita mia con l'usato ( parlo di 2 auto) non sono stato molto fortunato..
Ad esempio il titolare dell'ormeggio che sono andato a vedere mi parlava pure lui di usati, ma di stare molto attento per esempio se il motore era usato poco..per paradosso mi diceva che quelli con poche ore di moto sono piu a rischio di uno con 1000 ore..
Inoltre mi diceva che prima di prendere una barca usata va ispezionato lo scafo e possibilmente provata in acqua altrimenti lascia perdere! Insomma ci sto pensando anche all'usato, in ogni caso ormai va per l'anno prossimo..intanto sabato altra uscita a nolo sul Garda e vediamo come va con questo Ranieri Shark 19
uomoinmare
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sessa Key Light 18 E-tec90 Ballistic15
Dove Navighiamo: Lago di Lecco, lago di' Iseo, prossimamente Isola di Cherso (Croazia)

Messaggio da uomoinmare »

Non hai la possibilità di portarti la barca a casa su carrello come faccio io ?

Non so se quale cantiere hai visitato, io sul lago di garlate mi appoggio per varo e alaggio con gru, in un cantiere di Vercurago, organizzatissimo, in alternativa a Pescate, c'è un ottimo scivolo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
...chi si accontenta, naviga
Nemo71
Nuovo Utente

Messaggio da Nemo71 »

Ciao "uomoinmare"..no non avrei possibilita' di portare la barca a casa per mancanza di posto dove metterla. A Garlate ho visitato il cantiere " Nautica Adda" e mi era piaciuto per la cortesia e i servizi offerti tipo mi dicevano che la barca sarebbe sempre stata al chiuso in rimessa e alata ogni volta che lo volevo anche con poco preavviso. Il prezzo di 1800 euro/annui mi sembra buono, l'unica perplessita' ma credo valga per tutte le nautiche di lago, era che erano aperti solo da aprile a fine settembre poi stop...cioe' se in una bella giornata autunnale o invernale volessi farmi un giretto in barca non era possibile!!! Ora daro' un occhiata a Vercurago...ma tipo Bellano o Varenna che tu sai non c'e niente di simile?
uomoinmare
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sessa Key Light 18 E-tec90 Ballistic15
Dove Navighiamo: Lago di Lecco, lago di' Iseo, prossimamente Isola di Cherso (Croazia)

Messaggio da uomoinmare »

Non saprei dirti, per comodità io arrivo a Vercurago e poi salgo lungo il lago e il fiume verso Lecco, sopra non saprei cosa ci sia.
Forse il cantiere di Vercurago e' un po più caro, ma mi sa sembra che sia aperto sempre.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
...chi si accontenta, naviga
Nemo71
Nuovo Utente

Messaggio da Nemo71 »

Ho visto il sito del cantiere di Vercurago: molto convincente e aperto tutto anno..se anche costasse un po di piu amen, ma userei la barca piu volte.
A Garlate ho visto che ci sono altri 2 cantieri. Prossimamente voglio visitarli tutti.
Inoltre pare che il lago di Como offra varie opportunita per giornate in barca...insomma diciamo che la zona d'ormeggio l'avrei individuata
Rispondi